Alfa Romeo 155 1.7 T.S.: problemi con emissioni CO al collaudo

Concord

Nuovo Alfista
11 Dicembre 2009
5
0
1
Sa
Regione
Campania
Alfa
155
Motore
Alfa 155 1,7 Twin Spak
Salve a tutti.
Sono nuovo in questo Forum, e ho praticamente in problema con la mia Alfa 155
Pur avendo cambiato il Katalizatore e la Sonda ho un CO alto 5,25 : dannaz : e nn passa il collaudo. Penso che a questo punto potrebbe essere solo questione di Eletronica,ma non ne sono sicuro. E non vorrei spenderci altri sodini, ache xche gia ne ho spesi troppi hehehe. vorrei sapere da qualche competente se potrebbe essere una questione di centralina oppure una questione di fase. la macchina cammina bene non mi strattona,va in moto bene e non ci sono grossi problemi mi dispiacerebbe portarla allo sfascia carrozze. A me piace la Macchina e vorrei risistemarla per poterci circolare ancora qualche annetto.

Per qualsiasi consiglio potete contattarmi.
Grazie e scusatemi ma non sono pratico di Forum.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Si credo che siano a posto gli inniettori perche la macchian va bene. Nessuno mi ha fatto mai pensare che fossero gli inniettori.ma prossimamente li faro controllare grazie x aver risposto. ma io pensavo piu a un problema di elettronica, o di centralina o di qualche filo di corrente.
 
ma al collaudo hanno provato a regolare il co?
 
No qua dove abito io cioe' In Francia coloro che ti passano il Collaudo non fanno nessuna regolazione, loro si limitano solo a vedere se e tutto nelle norme per darti i due anni di Idonieta' e basta. E sinceramente a portarla in un Officina Autorizzata mi fanno diventare Povero. Qua non e come in Italia si parla subito di Centinaia di euro solo che la quardano la Macchina, e se ci si mettono le mani si comincia a parlare di Migliaia di euro.
Comunque prima di far mettere la mani a qualcuno volevo cercare magari di risolvere in altri modi, esempio qualche anima buona che mi puo indirizzare cosa quardare o cosa cambiare.
 
Ultima modifica da un moderatore:
non so come è sulla 155, ma di solito vi è una vite sul debimetro per regolare il CO: in pratica svitando la vite viene fatta passare aria senza essere misurata dal debimetro, quindi la carburazione smagrisce.
Infatti quando il CO è alto, in genere è perche la carburazione è troppo grassa

nella foto, la vite è sotto al tappino nero
ma se vai da un meccanico penso che non ti faccia pagare piu di 10 o 20 euro
 

Allegati

  • debimetro.jpg
    debimetro.jpg
    14.1 KB · Visualizzazioni: 407
Il problema CO è un problema causato da un cattivo flusso aria benzina quindi saranno 2 le cose:flussometro o perdita pressione negli iniettori...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ricciao a tutti, scusate ma non sono stato bene( problemi di salute)
vi voglio ringraziare delle risposte che mi avete dato.
Adesso pero' mi hanno proposto una 155 1.9 TD con oltre 200mila Km ma la vettura e in ottime condizioni, volevo sapere cosa mi consigliate, e identica alla mia anche di colore solo che TD grazie anticipate per qualunque risposta.