Alfa Romeo 156 - 1.6 ts - pack lusso - blu cosmo - 1998 - BAT

Gerry96

Alfista Esperto
25 Gennaio 2017
251
354
64
Andria
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.6 t spark
Altre Auto
Fiat panda 899 young detta "whitebamba"

https://whitebamba.blogspot.com/
Ciao a tutti, dopo un po' che mi sono iscritto finalmente riesco a presentarvi ufficialmente la mia piccolina, ho dovuto sostituire la pompa della frizione sotto il pedale, cambiare un cuscinetto posteriore e il tubo del'aspirazione poiché fessurato, mi resta da far sistemare il braccetto anteriore sinistro che cigola un po', riverniciare i paraurti (la vernice ha iniziato a staccarsi a pezzi!!!) e darle una lucidata alla carrozzeria
Approfittando di una mattinata assolata sono riuscito a scattare qualche foto dopo averle dato una bella lavata.

IMG_20170219_113232.jpg
IMG_20170219_113247.jpg
IMG_20170219_113258.jpg
IMG_20170219_113309.jpg
IMG_20170219_113321.jpg
IMG_20170219_113334.jpg
IMG_20170219_120413.jpg
 
Oh finalmente!!

A cazzarola è il vecchio Twin Spark Euro 2!!! Uguale uguale a quello della mia ex 145

Un vero Mulo e una vera freccia!!

Tranquillo che non ti mangia olio!!

Miraccomando ci vogliono i suoi cerchioni da 16" del pack-sport e questi li prepari con le gomme da neve!!

Bella Bella Bella!!
 
  • Like
Reactions: Gerry96
Il Twin spark, l'ultimo motore alfa.....
Nostalgia della mia 164, quelle terza e quarta marcia che sembravano non finire mai.....
Vedrai che ti darà soddisfazioni
 
Aaaaah che bella ! Finalmente... Dopo i ritocchini vedrai che la amerai sempre di più ! Per essere la più piccola si fa ancora valere per le strade, te lo confermo io che ne ho una uguale ma nera.
Scaldala bene e poi divertiti con il suo assetto eccelso [emoji6]
 
  • Like
Reactions: Gerry96
Adesso ci sono da cambiare le gomme, per i cerchi non saprei, questi qui da 15 mi piacciono proprio, più tardi vi posto qualche foto degli interni, ho anche tutti i libretti della macchina e la lettera di ringraziamento dell'Alfa nella fodera originale alfa
1487593842082.jpg
1487593869234.jpg
 
Adesso ci sono da cambiare le gomme, per i cerchi non saprei, questi qui da 15 mi piacciono proprio, più tardi vi posto qualche foto degli interni, ho anche tutti i libretti della macchina e la lettera di ringraziamento dell'Alfa nella fodera originale alfa
Visualizza allegato 137075Visualizza allegato 137076
Aaah bellissimo ! Ce l'ho anche io uguale uguale non è semplice però trovane di tenuti ancora bene... Per i cerchi dipende su che misura vuoi orientarti, più ingrandisci più si incolla alla strada però si irridisce anche.
 
Buon giorno ddesidero fare conscere a tutti la mia 156, ma come si entra o come si utilizza il Topic che ho letto da doversi utilizzare? Grazie
 
Aaah bellissimo ! Ce l'ho anche io uguale uguale non è semplice però trovane di tenuti ancora bene... Per i cerchi dipende su che misura vuoi orientarti, più ingrandisci più si incolla alla strada però si irridisce anche.
E lo so bene, qui son tutte buche, con la 206 ci facevo i rally per strada con questa é tutta un'altra musica... diciamo che le buche si fanno sentire ecco

Appena cambiate le gomme si va a fare un giro a Vieste per provarla in maniera seria hahahahaha

Piccolo off topic, le gomme e l'olio motore le vorrei ordinare da gommadiretto, qualcuno di voi ci ha mai avuto a che fare con questo sito?
 
  • Like
Reactions: Jogiu
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E lo so bene, qui son tutte buche, con la 206 ci facevo i rally per strada con questa é tutta un'altra musica... diciamo che le buche si fanno sentire ecco

Appena cambiate le gomme si va a fare un giro a Vieste per provarla in maniera seria hahahahaha

Piccolo off topic, le gomme e l'olio motore le vorrei ordinare da gommadiretto, qualcuno di voi ci ha mai avuto a che fare con questo sito?
E si sentono, ma soprattutto le patisce lei...
Per gommadiretto è un sito sicuro, vai tranquillo.
Sull'olio invece da montare ci sono discussioni e discussioni aperte da consultare, comunque io ti consiglio bardhal o motul. Per esempio adesso io ho sotto il liqui-moly al mobdeno, un vero portento secondo me, poi visto che ci sei un bel flush con sintoflon ET e poi 2 protector. Vedrai che ne guadagnerai in silenzio e fluidità.
 
  • Like
Reactions: kormrider e Gerry96