Alfa Romeo 156 - 1.6 ts - pack lusso - blu cosmo - 1998 - BAT

Benvenuto!
Ti consiglio anch'io gommadiretto.it, e come olio ti consiglio il Motul 8100 XPower 10w60 per il TwinSpark16V
 
  • Like
Reactions: kormrider
Benvenuto!
Ti consiglio anch'io gommadiretto.it, e come olio ti consiglio il Motul 8100 XPower 10w60 per il TwinSpark16V
É esattamente l'olio che ho intenzione di mettere, per il momento ho un 10w 40 che sto usando come olio da lavaggio ed il mese prossimo lo cambio
 
  • Like
Reactions: kormrider
Buon giorno ddesidero fare conscere a tutti la mia 156, ma come si entra o come si utilizza il Topic che ho letto da doversi utilizzare? Grazie

Nella sezione garage.

Basta andare sulla home page del forum.
 
Gerry con i cerchioni da 16" originali del pack-sport vedrai come cambia!! Gomme 205/45 R16 GoodYear Eagle F1 GS-D3

Le gomme le trovi anche su specialgomme.com e costano anche meno rispetto a gommadiretto

Sono proprio i suoi cerchioni da 16" e poi se vuoi godertela davvero ci vuole l'assetto!!

Benza 100 ottani Q8 e via a 220
 
  • Like
Reactions: Gerry96
Gerry però sta batteria deve sparire!
IMG_20170219_113232.jpg


Dammi retta perché ho avuto più volte brutte esperienze con ste maledette...

Anni fa rischiai di finire al centro grandi ustionati ..

È di quelle obsolete che richiedono la manutenzione e l'aggiunta di acqua demineralizzata...

Monta una Bella Varta da 80Ah e 840EN

Sono quelle basse da 175mm
 
  • Like
Reactions: Gerry96
Gerry però sta batteria deve sparire!
Visualizza allegato 137120

Dammi retta perché ho avuto più volte brutte esperienze con ste maledette...

Anni fa rischiai di finire al centro grandi ustionati ..

È di quelle obsolete che richiedono la manutenzione e l'aggiunta di acqua demineralizzata...

Monta una Bella Varta da 80Ah e 840EN

Sono quelle basse da 175mm
Non ne avevo proprio idea D: grazie per avermi avvisato, a saperlo avevo la batteria della 206 che era nuova nuova...

Scusa, per curiosità che é successo che ti ha quasi ustionato?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non ne avevo proprio idea D: grazie per avermi avvisato, a saperlo avevo la batteria della 206 che era nuova nuova...

Scusa, per curiosità che é successo che ti ha quasi ustionato?


Anni fa aggiungendo acqua demineralizzata da quei tappi circolari che hanno quella specie di + a forma croce se li vedi.. quelli si svitano e da lì si rabbocca l'acqua distillata che va a miscelarsi con l'acido presente fra gli elementi della batteria...

Non me lo potrò mai dimenticare..

21 gennaio 2000 (il giorno del mio 12esimo compleanno)

Fiat Tipo 1.4 benzina DGT auto con la quale già giravo per le campagne... la "rubavo" a mio padrea quando non c'era.. e da autodidatta imparai a guidare..

In sintesi:

Alla batteria mancava l'acqua, e svitando i tappi mi accorgo che tutto il corpo batteria emanava un calore anomalo... io, ai tempi ragazzino un po' ingenuo, pensavo che siccome mancava l'acqua la batteria scalda no??!! Quanto potevo essere *****...

Appena comincio a versare sento un rumore da reazione chimica... praticamente il gorgogliare dell'acido in provetta... "stile esperimento pericoloso in laboratorio da scienziato pazzo"...

ho fatto appena in tempo a levarmi con la faccia da sopra la batteria che la maledetta è letteralmente esplosa..

Fortunatamente riportai lievi ustioni all'avambraccio sx... avevo i guanti in pelle da manovale edile...che Dio li Benedica... infatti da quel giorno ne tengo sempre due paia a bordo vettura assieme all'estintore.

Da quel giorno... dopo mesi di terrore... iniziai la mia crociata contro quelle batterie... passando interi pomeriggi a farle esplodere di proposito cortocircuitandole...

L'ultimo episodio fu nel 2009... quando facendo manutenzione alle batterie di un muletto elettrico mi capitò la stessa cosa... ma quella volta saltò per aria il muletto e non io!
 
Ultima modifica: