Ho fatto un pò di lavori a Shila nel fratempo, messo i copri cerchioni dell'Alfa Romeo
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Così sta decisamente meglio
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Ma non è finita, perchè purtroppo aveva la guarnizione scottata da consumarsi 1lt di liquido di raffredamento ogni 3 pieni di metano, quindi circa ogni 700kmt raboccare o cuocevo tutte le volte, quindi mi sono deciso oltre ad avere la 75 ferma nel fratempo, di aprire il motore e sistemare la guarnizione però purtroppo la prima volta la retiffica non ha lavorato bene da spianarla sì, ma imbarlata di qualche decimo.
Il problema che non l'ho visto in tempo, che la monto e provo, mi ritrovo un vaporetto perchè allo scarico dopo pochi chilometri avevo una fumata continua di vapore acqueo, il problema che mi sfonda il radiatore con la pressione e quindi avevo una anche una notevole perdita.
In pratica per fare 8kmt contati per arrivare a casa ho rimboccato circa 15lt d'acqua a ogni tappe breve.
Decido a quel punto non di ripianare dopo aver controllato se non ha dei pori, ma di spianare da avere la testata riabassata che i bordi delle valvole sono a filo con la testata, da avere grosso modo un R/C 11,5:1
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Una candela centrale spannata riparata con l'Eicoidale a testata aperta e osservando bene avevo avuto la tentazione di allargare i fori delle candele piccole dato che sono leggermente noiose, però ho lasciato stare.
Nel fasare l'albero a camme d'aspirazione ho voluto anticipare di altri 7°, cavato il risuonatore dopo il box dell'aria e una trombetta che si trovava dentro.
Risultato un motore pronto che a benzina dopo i 2,300rpm parte a cannone fino i 6.000rpm che è una bellezza, tanto in alto non mi interessa.
Siamo adesso a dicembre non più a maggio quando ho aperto il motore, mi sono accorto che mi consuma male le gomme davanti all'interno, sintomo che ho i trapezi messi male e li smonto per vedere come si trovano
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Ho i slent block messi male...
Vedo di sistemare, perchè così altrimenti mi porta tutte le gomme anteriori alla tela nello spigolo interno