Alfa Romeo 156 - 1.9 JTD 115cv - Distinctive - 2004

Re: 156 1.9 115cv JTD - 2004 Distinctive

metti le foto della scatola nera e poi vediamo di aiutarti
 
Re: 156 1.9 115cv JTD - 2004 Distinctive

complimenti per la splendida auto che possiedi...davvero bella:eclipsee_Victoria:
 
Re: 156 1.9 115cv JTD - 2004 Distinctive

metti le foto della scatola nera e poi vediamo di aiutarti
Eccovi tutto.. non so se è una cosa strana (di motori ci capisco ben poco), però non l'avevo mai vista prima d'ora su una batteria.. Scusate per la qualità ma qui piove e le foto sono fatte con il cellulare!

placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


Che ne dite?


p.s. per chi si intende di impianti audio:

https://forum.clubalfa.it/car-audio...ing-sostituzione-casse-stereo.html#post201691
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: 156 1.9 115cv JTD - 2004 Distinctive

la scatola sopra la batteria la hanno tutte le 156 ci passano i morsetti e dei contatti ma francamente non l'ho mai capita anche perchè per cambiare la batteria và smontata e non è molto simpatico nemmeno per usare un booster
 
Re: 156 1.9 115cv JTD - 2004 Distinctive

la scatola sopra la batteria la hanno tutte le 156 ci passano i morsetti e dei contatti ma francamente non l'ho mai capita anche perchè per cambiare la batteria và smontata e non è molto simpatico nemmeno per usare un booster
E' quello che ho pensato pure io :D:D Boh, non avevo mai visto dentro al cofano di una 156 quindi non lo sapevo.. Ma allora la centralina dell'antifurto dove potrebbe trovarsi? Il concessionario mi ha dato anche una doppia chiave a U nel caso l'antifurto si inceppasse, ma io questa centralina proprio non la trovo..
 
Re: 156 1.9 115cv JTD - 2004 Distinctive

Ciao, hai provato a vedere nell'angolo dietro al faro SX? la mia 156 aveva li sopra la tromba dell'antifurto(nel mio caso meta) e immediatamente dietro un tappino che celava la serratura dell'antifurto.
Comunque tieni presente che non dovrebbe essere molto lontana dalla batteria, ho visto nella tua foto un cavetto rosso che fuoriesce, dove va a finire? cmq appena posso ti posto le foto del mio antifurto così spero di autarti.
 
Re: 156 1.9 115cv JTD - 2004 Distinctive

Innanzitutto, ci tengo a farti i miei complimenti per la vettura comprata! Davvero un ottimo prezzo e un ottimo allestimento!Magari sono curioso di vedere lo stato degli interni.
Per quanto riguarda l'antifurto suppongo non sia quello della metasystem, ma l'attivazione la ottieni aprendo il "tappino in gomma" che ho indicato con la freccia rossa della centralina posizionata nel cerchio blu! Infilando la chiave data in dotazione dovresti abilitare/disabilitare il volumetrico. Mentre l'attivazione è dal telecomando fornito. Appena attivato fai delle prove(tipo lascia la macchina ferma con l'antifurto per un pò di tempo sotto sorveglianza, poi prova a aprirla senza togliere l'antifurto, prova a lasciare i finestrini aperti).

[img=https://forum.clubalfa.it/styles/ClubAlfa/placeholder.png]

P.S. Mi scuso per la quaità della foto, spero sia comprensibile ed esserti stato d'aiuto.
P.P.S. Se qualche moderatore potesse editare meglio la foto che volevo postare, ne sarei grato.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: 156 1.9 115cv JTD - 2004 Distinctive

Grazie per le risposte.. gli interni sono davvero messi bene, c'è ancora il profumo di nuovo.. Appena riavrò la macchina fotografica vi faccio qualche foto dettagliata.. la carrozzeria non è tenuta benissimo.. non ci sono bozzi enormi, ma molti graffiettini, soprattutto sul cofano (quelli fatti da sassolini in autostrada).. da lontano comunque non si vede nulla, ma quando la asciughi col panno si vedono eccome.. però che ci vuoi fare, ha 4 anni!

Per quanto riguarda l'allarme vedrò di farlo stasera o domani pomeriggio.. vedrò di staccare il tappino e vedere se la chiavina ci sta.. ma quando dici telecomando a cosa ti riferisci, alla chiave originale? La chiave ha solo due bottoni.. chiusura/apertura della macchina e apertura bagagliaio.. quando la chiudo non fa rumori tipo bip etc.. e la lucina rossa che vi ho fatto vedere non è mai accesa..

generalealex quale faro dici, a sx della foto o la sx della macchina?
 
Re: 156 1.9 115cv JTD - 2004 Distinctive

L'allarme si dovrebbe attivare con il tasto apertura/chiusura della macchina (conosco il telecomando, ne ho una a casa). A meno chè non ti abbiano fornito un telecomando supplementare. Ma solo dopo che con la "chiavina" hai attivato la centralina. Allora a quel punto non so se devi sentire il bip, ma di sicuro quella spia è per quello.
In attesa delle tue foto, saluto.:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 156 1.9 115cv JTD - 2004 Distinctive

Ciao ecco qualche foto del mio antifurto, sicuramente è diverso però spero ti possa dare qualche "spunto di ricerca"
 

Allegati

  • allarme1.jpg
    allarme1.jpg
    125.3 KB · Visualizzazioni: 299
  • allarme 2.jpg
    allarme 2.jpg
    53.8 KB · Visualizzazioni: 288
  • chiavi.jpg
    chiavi.jpg
    256.9 KB · Visualizzazioni: 297