ALFA ROMEO 156 2.0 TWIN SPARK LUSSO-----Interesse storico?

Vincetwinspark

Nuovo Alfista
10 Febbraio 2014
9
1
4
Av
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
2.0 twin spark 155
Salve a tutti. Sono un diciannovenne venuto da poco a contatto con lo straordinario mondo Alfa Romeo.Ho avuto la straordinaria opportunità di acquistare una 156 2.0 155cv lusso qualche anno fa con 90.000km e metterla a nuovo,montando ammortizzatori originali pack sport ,minigonne originali e cerchi originali 16 pack sport. Il mio problema è il seguente... vi farò leggere una mail mandata al RIAR.Commentate in molti...Grazie."le scrivo per quanto riguarda un'Alfa Romeo 156 Pack Sport 2.0 T.S. in mio possesso.Volevo conoscere se possibile e con grande curiosità e forte desiderio il motivo per cui un'auto del genere,che ha dettato il rilancio del marchio nell'epoca moderna e vinto molti primati non sia nella vostra lista RIAR.Concepisco che le 1.9 Diesel siano un primato tecnologico, ma perchè non inserire anche questa motorizzazione?A sostegno della mia tesi le faccio due considerazioni: gli spot che pubblicizzavano l'auto ,riguardavano una 2.0 pack lusso;nel museo di Arese è esposta una 156 2.0TS al fianco di una Alfa 8c;la motorizzazione che ha vinto il wtcc,seppur con numerose modifiche, è un 2.0 ts. Allora perchè questa Renitenza?Attendo con impazienza una risposta, buona giornata. "
 
  • Like
Reactions: kormrider
non la metteranno mai a lista chiusa,

così come i 1.4 Twin Spark "Lusso" della 145... le versioni Junior sì però... che deficienti..

di porcate ne hanno fatte e ne continueranno a fare...

come la 156 jtd... ma per favore...

così come hanno inserito la Brera 3.2 V6 (non Busso) e NON la 159 (ok va bene, la Brera è un'opera d'arte)


sempre parlando di Brera e 159 hanno escluso le versioni più Italiane di tutte con il MOTORE TBi...

ma non capisco con quale criterio non hanno inserito l'altrettanto Meraviglia che è la 159

il Barcone saab della 164 sì però...

vai a capire l'intelligenza di quei ladri del riar.

fosse per me li manderei tutti in galera per truffa.
 
non la metteranno mai a lista chiusa,

così come i 1.4 Twin Spark "Lusso" della 145... le versioni Junior sì però... che deficienti..

di porcate ne hanno fatte e ne continueranno a fare...

come la 156 jtd... ma per favore...

così come hanno inserito la Brera 3.2 V6 (non Busso) e NON la 159 (ok va bene, la Brera è un'opera d'arte)


sempre parlando di Brera e 159 hanno escluso le versioni più Italiane di tutte con il MOTORE TBi...

ma non capisco con quale criterio non hanno inserito l'altrettanto Meraviglia che è la 159

il Barcone saab della 164 sì però...

vai a capire l'intelligenza di quei ladri del riar.

fosse per me li manderei tutti in galera per truffa.



Approvo esattamente...ma sinceramente quando vedo "http://i62.tinypic.com/21kvujq.jpg","https://www.youtube.com/watch?v=YCxGz7CQWh8","https://www.youtube.com/watch?v=BK740I6EHhk" mi viene solo da sorridere. Ribadisco che la questione eclatante è quella del museo di Arese.Perchè l'hanno messa in un museo,perfetta,lusso...e per giunta accanto ad una AlFA 8c?E' in un museo...dovrà pur dire qualcosa.Aspetto consigli per mettermi in contatto con il RIAR e vostri commenti...grazie.
 
non la metteranno mai a lista chiusa,

così come i 1.4 Twin Spark "Lusso" della 145... le versioni Junior sì però... che deficienti..

di porcate ne hanno fatte e ne continueranno a fare...

come la 156 jtd... ma per favore...

così come hanno inserito la Brera 3.2 V6 (non Busso) e NON la 159 (ok va bene, la Brera è un'opera d'arte)


sempre parlando di Brera e 159 hanno escluso le versioni più Italiane di tutte con il MOTORE TBi...

ma non capisco con quale criterio non hanno inserito l'altrettanto Meraviglia che è la 159

il Barcone saab della 164 sì però...

vai a capire l'intelligenza di quei ladri del riar.

fosse per me li manderei tutti in galera per truffa.

Perché ladri scusa? in fondo non ti costringono a far nulla, che poi tu trovi magari costoso il tesseramento è un altro discorso.

Detto questo è chiaro che alcune scelte fatte in passato siano state discutibili però alcune hanno un senso, ad esempio le 156jtd del '98 sono state le prime common rail sul mercato e se alcune esistono ancora (cosa pressoché miracolosa visto che venivano acquistate per fare lunghe percorrenze), è giusto che siano tutelate.

Altre auto molto più recenti ma comunque in lista chiusa come le Brera/Spider/147-156GTA e Crosswagon si possono solo spiegare con il numero relativamente basso di esemplari prodotti o la particolarità tecnica specifica.

L'unica veramente inspiegabile è la 145/146 Junior, in pratica si parla solo di un "bodykit".
 
Perché ladri scusa? in fondo non ti costringono a far nulla, che poi tu trovi magari costoso il tesseramento è un altro discorso.

Detto questo è chiaro che alcune scelte fatte in passato siano state discutibili però alcune hanno un senso, ad esempio le 156jtd del '98 sono state le prime common rail sul mercato e se alcune esistono ancora (cosa pressoché miracolosa visto che venivano acquistate per fare lunghe percorrenze), è giusto che siano tutelate.

Altre auto molto più recenti ma comunque in lista chiusa come le Brera/Spider/147-156GTA e Crosswagon si possono solo spiegare con il numero relativamente basso di esemplari prodotti o la particolarità tecnica specifica.

L'unica veramente inspiegabile è la 145/146 Junior, in pratica si parla solo di un "bodykit".
Approvo sicuramente, ma allora non prendere in giro un alfista che ha comprato una top di gamma come motorizzazione benzina pubblicizzata con quella motorizzazione e esposta con la mia motorizzazione in un museo Alfa!Scusate ma non mi scende proprio.... E quella s2000 wtcc derivata dal mio...Esplicativo può essere sicuramente questo video al minuto "0:07" : https://www.youtube.com/watch?v=u5m781C7o9Q dove appare l'esemplare di cui parlo e una interessante intervista del caro Davide Cironi a Giorgio Langella (per rispondere anche a chi snobba la 164).Inoltre non credo che una 145 con un 1.4 sia al pari di una 156 2.0, sia come premi e traguardi vinti, sia come motorizzazione (non dimentichiamo variatori di fase,aspirazione variabile,controalberi disponibili solo su questa motorizzazione,prestazioni superiori rispetto alle Audi 1.8 Tb...).Commentate in tanti.
 
perché ad ogni modo 150 euro l'anno se li intascano lucrando.

Palliativo che "giustifica" l'esenzione dal pagamento della tassa di possesso.

Le 145 le hanno inserite per la motorizzazione boxer.

E comunque il jtd resta un brevetto Fiat ceduto a bosch. Non vedo cosa c'entra con il riar.




Inviato da Samsung Galaxy S6Edge
 
Averla di interesse storico o meno non ti porta alcun vantaggio economico e non da valore aggiunto per come hanno modificato la legge attualmente. e tutti i vantaggi che dicono sono inesatte in quanto fino a 30 anni le revisioni con procedure dedicate non esistono, agevolazioni fiscali e assicurative le hanno solo quelle con 30 anni o quelle in lista ACI presso la Sara assicurazioni. Oltretutto non hanno messo la 75 e vi aspettate che inseriscano una comune 156 2.0 TS? giustamente hanno inserito le 2.5 v6 e le GTA , la 1.9jtd già è senza senso ne hanno prodotte troppe ma le 2.4jtd potrebbero ancora avere un senso.
 
Per chi non confidava nelle mie convinzioni...(allego immagine dimostrativa) guardate cosa mi è stato risposto. A dimostrazione che ogni tanto il farsi sentire ripaga.
 

Allegati

  • Screenshot (5).png
    Screenshot (5).png
    6.2 KB · Visualizzazioni: 374
Gooooodoooooooo
Ne ho appena presa una!



Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ti posso assicurare che quella lista non valeva nulla già prima, serviva solo per l'assicurazione che si fa benissimo con altre compagnie non ACI


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk