Alfa Romeo 156 - 2.5 v6 24v - blu cosmo - 1999 - LI

Ah dimenticavo poi ho optato (dietro consiglio del mio amico meccanico) per ammortizzatori Koni e molle Eibach....esteticamente non si è abbassata molto rispetto all'originale però complice il fatto che gli ammo originali dovevano essere quasi finiti, adesso va molto meglioe visti i cerchi da 17 direi che è rigida il giusto adesso....(cioè abbastanza, ma d'altronde è un Alfa, mica la uso per andare a fare la spesa!) ;)
 
Davvero bella, complimenti! Ero intenzionato anch'io a prendere la 156 2.5 V6...poi però ho aperto carrozzeria e mi sono messo alla ricerca di un più modesto 2.0 TSpark.
Trattala con cura ;)
 
grazie! io qualche anno fa ho avuto una 156 1.8 TS e devo dire che aveva un ottimo motore anche quella, dava cmq soddisfazione guidarla penso come tutte le 156.
Ovviamente il 2.5 v6 Busso è straordinario!....a questo punto mi chiedo come sarà il 3.2 della GTA!!!
Avendo anche una BMW E36 posso fare un confronto tra le due rivali per eccellenza e nonostante per certi versi la BMW sia praticamente un auto perfetta, posso sicuramente affermare che nel guidare un alfa si percepisce un qualcosa in più di difficile da spiegare ma che solo lei riesce a trasmettere....
 
Scusate non ero ancora passato a fare i complimenti a questa Bellezza!???


Non ci sono parole davvero la 156 2.5V6 è sempre stata il mio sogno


Complimenti veramente....
 
  • Like
Reactions: MarcoHusky e qv
grazie! io qualche anno fa ho avuto una 156 1.8 TS e devo dire che aveva un ottimo motore anche quella, dava cmq soddisfazione guidarla penso come tutte le 156.
Ovviamente il 2.5 v6 Busso è straordinario!....a questo punto mi chiedo come sarà il 3.2 della GTA!!!
Avendo anche una BMW E36 posso fare un confronto tra le due rivali per eccellenza e nonostante per certi versi la BMW sia praticamente un auto perfetta, posso sicuramente affermare che nel guidare un alfa si percepisce un qualcosa in più di difficile da spiegare ma che solo lei riesce a trasmettere....


Bella la 156 !! La preferisco di gran lunga alla 159 ! La 159 ha un bel muso... Ma non mi ha mai convinto ! La 156 quando era uscita mi e' piaciuta subito ! Ho guidato per anni (circa 30 mila km ) una versione nera del '97 con il 2.4 jtd ! Spettacolo ! ... era di una mia Ex ! ;)
Riguardo il busso...NO Comment ! Grandee :D
 
  • Like
Reactions: MarcoHusky
Perdonate il ritardo ma gironzolando per il forum mi sono accorto che non ho fatto i complimenti a questo splendore... Veramente bellissima, senza parlare del cuore pulsante che ovviamente è un'ovvietà, anche il colore è proprio speciale, se ne vedono poche in giro così... Personalmente a me i cerchi così piacciono non poco, anche perché li monto anche io [emoji13]
 
  • Like
Reactions: MarcoHusky e clafu7
Ciao a tutti, complimenti molto bella, ...... poi il 2.5 v6 sulla 156 fa la sua porca figura ...... un'auto esteticamente molto semplice che fa restar male su strada tante auto sportive blasonate. Io ho avuto il piacere di salirci e posso assicurarvi che vi si stampa un sorriso da ******* in faccia che non vuole più andare via ....
Veramente bella ......
 
grazie a tutti per i complimenti!
....si anche se personalmente amo moltissimo il colore rosso alfa, anche questo blu non è niente male....deve aver influito il fatto che il primo proprietario di quest'auto sia stato V.V.Gancia...si proprio quello dello spumante!
Ora ne approfitto per chiedere un altro consiglio...(premetto che esteticamente l'auto resterà così....giuro! ;) )....
se volessi aumentare leggermente i decibel dello scarico, senza esagerare ovviamente cosa consigliate di fare?
ho visto che ho due silenziatori, uno piccolino e poi il classico prima del terminale di scarico....se eliminassi il piccolino??!!...
...lo so, è più forte di me non riesco a tenere un auto senza modificare qualcosina di tanto in tanto... :)
grazie saluti a tutti!
 
  • Like
Reactions: Jogiu e kormrider
Vai a vedere su Alfisti.net

Marmitta sportiva CSC

con Silenziatore unico centrale oppure tubo diretto

Per sentire come romba su youtube ci sono un'infinità di video.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ammetto che sono di parte, poiché la 156 è stata la prima Alfa che abbiamo comprato...ma è stupenda! Le minigonne stanno benissimo e con questo motore cosmico hai fatto benissimo ad aggiungerle ;). Anche il colore è molto elegante e volante e plancia con radica in legno rendono gli interni molto raffinati. A proposito, mi sembra di vedere che è tenuta davvero bene! Bell'affare! :)