Alfa Romeo 159 - 1.9 JTDm 150 cv - Grigio

GolfSierra

Alfista principiante
29 Maggio 2020
14
8
14
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 JTD
Buongiorno alfisti,
dopo essermi girato innumerevoli volte a guardarla, finalmente la scorsa settimana sono riuscito a portarmi a casa un'Alfa 159 1.9 jtdm. L'auto ha 140.000 km e le sono stati fatti già dei lavoretti dal vecchio proprietario: rimosso filtro antiparticolato e rimappato a circa 180cv.

Che dire, l'auto è spettacolare, dopo 15 anni fa ancora la sua porca figura e ogni volta che la guardo mi piace sempre di più
Per ora ho solo aggiunto un modulo bluetooth per l'autoradio e a breve mi arriveranno le frecce laterali (una non ha il guscio in platica, quindi ho optato per cambiarle entrambe e metterne un paio nuove a led).
Prossimamente avevo intenzione di sostituire gli anabbaglianti e le frecce mettendole entrambe a led. Per il resto stavo vedendo qualche piccolo lavoretto estetico sugli interni (magari uno di quei vinili per dare un effetto alluminio spazzolato alla plancia) e gli esterni (pensavo di ricoprire le calotte con quelle pellicole effetto carbonio, ma ho paura che la mia esperienza sia insufficiente).
L'unica cosa di cui non sono proprio sicurissimo è il colore (avevo anche pensato ad un wrap per farla nera lucida) e stavo valutando anche di cambiare i cerchi con il modello a turbina, anche se quelli che mi piacciono di più sono quelli a petalo, ma costicchiano un po' troppo.
Vedremo il futuro cosa ci riserva, in ogni caso sono veramente felice di essere riuscito a diventare il proprietario di una panterona!

20211204_100624.jpg20211208_121304_LI.jpg20211208_121326.jpg20211208_124744.jpg
 
complimenti per l'acquisto, hai preso una grande auto
io comincerei col mettere dei cerchi da 18 se vuoi cambiarli, secondo me so no il giusto compromesso tra comfort ed estetica. altra cosa antennino...
il doppio scarico è un upgrade doveroso.
 
Sempre bellissima la 159, per lei il tempo non passa mai👍
 
Molto bella....complimenti!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
È bellissima complimenti, specialmente il colore ma sono di parte perché la mia era uguale 🥸

A me la 159 è sempre piaciuta così senza alcuna modifica, ma ovviamente superato il fatto della linea che piace a tutti, il resto è soggettivo 😉