Alfa Romeo 159 1.9 JTDm 150 Cv Nero MY 2007 (CS)

Una settimana prima del cambio cerchi una bella grattata sul marciapiedi.. e adesso mi tocca riverniciare...
Visualizza allegato 164479Visualizza allegato 164480
Prima però stucco, carteggio e incarto....
Bomboletta spray argento classica o qualcosa di particolare? Io devo riverniciare i cerchi perché si stanno sfogliando...il ragazzo da cui li ho acquistati li aveva fatti riverniciare da un tizio ma probabilmente è stato fatto male il lavoro. Pensavo di carteggiarli e poi verniciarli con il Plastidip
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Bomboletta spray argento classica o qualcosa di particolare? Io devo riverniciare i cerchi perché si stanno sfogliando...il ragazzo da cui li ho acquistati li aveva fatti riverniciare da un tizio ma probabilmente è stato fatto male il lavoro. Pensavo di carteggiarli e poi verniciarli con il Plastidip
No niente bomboletta.. alluminio catalizzato e poi trasparente... Così sono stati verniciati
Dimenticavo di dire che i cerchi sono 3: uno l'ho grattato,un altro m'è scivolato dalle mani mentre lo lavavo (guanti di merda) e il terzo già che c'ero che aveva un paio di Botticelli, credo pietroline... solo uno s'è salvato..
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider e broken
Ciao, la migliore vernice x i cerchi è la poliuretanica...a patto che sia roba buona e non da brico.... va catalizzata se non sbaglio al 20% e diluita al 30...costo per mezzo kg + diluente e cat siete di solito sui 45euro. Ovviamente metallizzato e magari antracite. L'unica cosa è che non troverete la tinta identica all'originale...ma è lucido diretto e molto robusta...ciao
 
Ultima modifica:
Ciao, la migliore vernice x i cerchi è la poliuretanica...a patto che sia roba buona e non da brico.... va catalizzata se non sbaglio al 20% e diluita al 30...costo per mezzo kg + diluente e cat siete di solito sui 45euro. Ovviamente metallizzato e magari antracite. L'unica cosa è che non troverete la tinta identica all'originale...ma è lucido diretto e molto robusta...ciao
La catalisi va al 50%... I miei li ho fatti base opaca e poi trasparente lucido
 
  • Like
Reactions: #SVeloce
Il poliuretanico è lucido diretto non va trasparente....ciao ciao
 
Questi i miei....devo lavarla cavolo....
IMG_20180414_193110.jpg
 
Ciao, la migliore vernice x i cerchi è la poliuretanica...a patto che sia roba buona e non da brico.... va catalizzata se non sbaglio al 20% e diluita al 30...costo per mezzo kg + diluente e cat siete di solito sui 45euro. Ovviamente metallizzato e magari antracite. L'unica cosa è che non troverete la tinta identica all'originale...ma è lucido diretto e molto robusta...ciao
Il poliuretanico è lucido diretto non va trasparente....ciao ciao
scusa ho scritto male... i MIEI li ho fatti con base opaca e poi trasparente lucido...
 
  • Like
Reactions: #SVeloce
stamattina ci siamo convertiti...
IMG_20180419_094909.jpg

scoperto anche che il cruise oltre 190 di km non controlla più una cippa.. coi 16 effettivi 177
 
  • Like
Reactions: #SVeloce e Geppo159
Pubblicità - Continua a leggere sotto