Alfa Romeo 159 1.9 JTDm 150 Cv Nero MY 2007 (CS)

é adesivo

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Ciao a tutti, il biscione fa sempre la sua porca figura, nella mia alfona era SOLO nel lato guida, nella parte piu' bassa sotto la freccia ( tra passa ruota e sportello), di colore scuro come la macchina, ................ non si vedeva molto, ma chi lo vedeva ne rimaneva affascinato ............ ora devo cercare una pellicola adesiva del colore della 156 per fare la stessa cosa .

ok
operazione "pinze rosse" completata con successo non proprio piena ma lavoro soddisfacente: alcune colature le ho fatte ma non è lavoro mio e va bene e purtroppo qnd ho dato il trasparente ho insistito troppo nella prima mano e ha sciolto un pò la vernice macchiando le scritte... peccato
cmq sono piccolezze che poi come dicevo per lo sterzo devono venircisi a mettere con muso per vederle
nota dolente sto telefono mi m...da s'è scaricato è non m'ha fatto fare tutte le foto dei vari passaggi ma solo all'inizio ho potuto documentare
cmq descrivo a parole
dopo aver smontato le ruote e messo la 59 su 4 blocchi (tranquilli c'erano pure i pezzotti di legno) con la spazzola di ferro mi sono messo a pulire le pinze, finito con un pennello e del diluente ho lavato via la polvere, altra passata di spazzole e altra pulita col pennello imbenuto di diluente (nitro) e per finire visto che il pennello si sporcava un pò di diluente l'ho versato direttamente dal barattolo.
nel frattempo che si asciugavano ho incartato tutto, tranne ovviamente le pinze, in modo da non imbrattare ne carrozzeria ne gommini vari che stanno in zona...... di vernice (con bomboletta spray) ho dato 3 mani: la prima una fumata per dare una parvenza di colore, la seconda più sostanziona (qll che poi da il colore effettivamente) e l'ultima di ritocco dove non era venuto bene. le mani le ho intervallate di 10 min
finito con la vernice ho aspettato una 1/2 ora che si asciugasse e ho piazzato gli adesivi e ho dato anche li 3 mani di trasparente (la prima l'ho data troppo corposa è mi ha sciolto un pò la vernice come ho detto). anche il trasparente 10 min tra una mano e l'altra
nel frattempo che ascoiugava il tutto ho levato l'incarto e rimesso le ruote
appena posso posto le foto dei preparativi e del risultato finale che cmq è abbastanza soddisfaciente
dimanticavo
in alcuni punti il disco s'è sporcato di vernice ma una pulita col diluente ha rimesso le cose a posto

- Informazione Pubblicitaria -
eccole.....
prima il volante
volante1.jpg volante2.jpg volante3.jpg volante4.jpg
che ne dici ale?
adesso le pinze.. prima la preparazione (almeno quel poco che ho potuto documentare (tel di m..rda))
1.jpg 2.jpg qst dopo la prima mano 5.jpg 6.jpg
ed ecco il risulatto finale
pinze1.jpg pinze2.jpg pinze3.jpg pinze4.jpg
a guardarle bene si notano le sbavature della vernice sulle scritte però dai se uno non ci guarda con la lente d'ingrandimento......
poi magari provo a vedere se riesco a ripulilre con un cotton fiocc imbevuto di diluente

grazie nino ma potevano venire meglio sia volante che pinze
alla prox migliorerò........ ;-)

Ho aperto anch'io il mio garage......Ho messo qualche foto non proprio recente ma........attuale diciamo......

Che dire: primo che sei in gamba e secondo che è un capolavoro!

X