Alfa Romeo 159 1.9 JTDm 150 Cv Nero MY 2007 (CS)

A me avevano detto di smontare il faro poi mi è venuta in mente l ideona e ho risolto . Anche perche smontare il faro voleva dire smontare il paraulti e la cosa non mi entusiasmava . L avevo smontato sul 156 e da quando smontai il paraurti qundo faceva caldo si allargava ai lati e la cosa mi urtava da morire . Pareva che si staccava . Quindi dato che il paraurti della 159 mi segue perfettamente la sagoma della carrozzeria alla perfezione la cosa mi preoccupava da morire . Quindi l ideona mi ha risolto sicuramente un incazzatura oltre al tempo che ci dovevo perdere

Ovviamente il tubo quello verde da annaffiare è piu piccolo del tubo aspirapolvere quindi hai due soluzioni o lo nastri in modo da poterlo attaccare al tubo aspirapolvere oppure lo tieni con una mano facendogli fare un po di effetto apri e chiudi della manono per dare effetto ventosa . Comunque ti basta 20 secondi ci vuole piu a posizionare il tubo in maniera che ti prende la lampadina che ad estrarla . Io ci ho messo si e no 20 secondi con una mano tenevo il tubo unito e con l altra direzionavo il tubo nel faro per far si di prendere la lampadina . Poi su quelle che ho installato successivamente gli metto sempre un giro di nastro tra il portalampada nero e la lampadina . Cosi diciamo che se per sbaglio nel levarla la urto non va subito dentro .

Ho risolto egregiamente .
Ho preso un tubo tipo quello per annaffiare di gomma che passa preciso dal foro della lampada freccia . Attaccato il tubo ad un aspirapolvere e la lampdina è uscita fuori . Comunque le lampadine scommetto che erano a led ? Xche le alogene non si staccano invece quelle a led entrano piu lente e con la scomodita in cui sono posizionate è facile che cadono dentro il faro . Comunque fai cosi che risolvi .
si led... effettivamente all'aspirapolvere non avevo pensato e ho usato un pezzo di fil di ferro ricurvo (nastrato per non rovinare la parabola) e dalla faro l'ho tolta.. solo che è caduta nel corpo faro.. e la può rimanere (come un'altra che poi ho tolto) finche non devo smontare il paraurti e quindi il faro

- Informazione Pubblicitaria -
si led... effettivamente all'aspirapolvere non avevo pensato e ho usato un pezzo di fil di ferro ricurvo (nastrato per non rovinare la parabola) e dalla faro l'ho tolta.. solo che è caduta nel corpo faro.. e la può rimanere (come un'altra che poi ho tolto) finche non devo smontare il paraurti e quindi il faro

Haaa pensavo che avevi ancora nella parabola be allora si non da noia . Be a me era rimasta li e la cosa mi rompeva un bel po .

• Like
Reactions: ziopalm
X