Ragazzacci buongiorno...
rientrato in questi giorni dalle ferie, purtroppo senza la mia 159.
Sono andato a farmi qualche giorno al mare, Giulianova per la precisione, e in autostrada la macchina improvvisamente inizia a girare a tre cilindri e mi compare il messaggio "far controllare il motore". Mi fermo e cerco di capire il da farsi. Nel tratto di autostrada direzione Pescara purtroppo per un centinaio di chilometri non c'è alcuna stazione di servizio per cui dopo un'oretta di fermo decido di riprendere la marcia sperando di riuscire a fare quel centinaio di chilometri che mi servono per arrivare a destinazione.
Arrivo esattamente fino al parcheggio del resort e qui la macchina si spenge e non si avvia più. Chiamo il carro attrezzi e la faccio portare in un'officina consigliatami da alcuni ragazzi del posto che nel frattempo si erano fermati per farmi i complimenti per l'auto...parlo col proprietario il quale mi fa subito la scansione e mi dice "sensore pressione benzina andato" e mancata accensione cilindro 1.
Devo intanto ordinarti il sensore di pressione benzina, poi, una volta in moto posso verificare se c'è anche un problema su una bobina. Purtroppo ad oggi, dopo 11 giorni ancora non ci ha messo le mani perché nel frattempo ha chiuso per ferie 5 giorni (cosa della quale si era ben guardato dall'avvisarmi!!).
Stamattina inizio a massacrarlo di chiamate: vorrei farla rimettere in moto, poi me la porto a casa e faccio finire il lavoro in Alfa Romeo qui a Roma