Alfa Romeo 159 - 2.0 JTDm 170cv - Elegant

ah vedi.. la mia è una high...
 
Buonasera signori,
posto questa domanda nel mio garage per non aprire una discussione per una cosa simile.
Dato che il tempo ha inevitabilmente rovinato il guscio della chiave elettronica, volevo comprarne uno nuovo. Ho visto soluzioni non originali a 20€ circa. Siccome sono un purista e preferisco sempre l'originale, volevo sapere se qualcuno sa il costo del guscio cod. 71751578. Vi ringrazio in anticipo..
 
Ciao, complimenti per la tua 159. Io non conosco il costo del guscio, ma ricordo che passai la vernice trasparente lucida sul logo per evitare che si consumasse quando si inserisce per avviare il motore
 
  • Like
Reactions: Shoei96
Buongiorno,
ti ringrazio per la risposta.In effetti, da quello che ho scritto, ho fatto intendere come se il guscio fosse semplicemente usurato. Il reale problema è che presenta proprio delle parti spaccate nella parte superiore (dove c'è lo spadino per intenderci) e nella parte del guscio. Sembra quasi che il vecchio proprietario si divertisse a giocarci a palla o a baseball o_O. Comunque il tuo commento mi è stato lo stesso utile perché non sapevo della probabile usura del logo inserendo la chiave, metterò in atto il consiglio di mettere del lucido.
 
Si domani provo a chiedere, io ho provato a cercare un po' su internet ma ho visto prezzi da infarto (1.300€ - 1.500€)
 
ma no! il guscio della chiave in una ferramenta costa 30 euro.. in alfa sarà più o meno uguale
rifarla nuova (a me è capiatto di averne persa una) costa 300 euri
 
  • Like
Reactions: Shoei96
Aggiorno per chi fosse interessato. Alfa, da quello che mi hanno detto, non vende il guscio separatamente ma tutto il kit, e mi hanno chiesto 800 bombe... Sono andato di guscio commerciale e con 20€ il risultato non è niente male.
 

Allegati

  • 159 chiave.jpeg
    159 chiave.jpeg
    234 KB · Visualizzazioni: 121
800????!!!! ma te la facevano placcata oro? la copia della chiave mi è costata 300 euro
 
  • Like
Reactions: Shoei96
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Purtroppo si. Anche a me sembra un prezzo inaccessibile, se uno perde la chiave che fa? Comunque, fra qualche giorno dovrebbero arrivarmi i deflettori in un altro punto Alfa e chiederò anche li.
Colgo l'occasione nel chiedervi un aiuto. Ho notato che sia nel lato guidatore che lato passeggero la moquette presenta una specie di apertura, come se fosse staccata. Ho provato ad incastrarla ma con l'uso quotidiano si stacca dinuovo. Vi allego un paio di foto per capire meglio. Vorrei sapere se anche voi avete avuto un problema simile.
 

Allegati

  • moq 1.jpeg
    moq 1.jpeg
    267.7 KB · Visualizzazioni: 114
  • moq 2.jpeg
    moq 2.jpeg
    245.3 KB · Visualizzazioni: 104