Alfa Romeo 159 - 2.4 JTDm 210 cv - Exclusive - Nero Carbonio - AG

Re: Alfa 159 2.4 JTDm Exclusive 210 cv - nero carbonio - Agrigento

Perfetta!!! Bravissimo... complimenti!

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

Ragazzi mi sono reso conto di quanto poco spazio ci sia tra pinza e cerchio. Non so come si farà ad equilibrare la ruota coi pesetti. Alcuni ci passano davvero per due o tre millimetri. Boh?
Poi nel rimontare una gomma stamattina una pinza si è graffiata sempre nella superficie prospiciente la parte interna del cerchio.
Menomale che non si vede a ruota montata.
Vaff... poco male ma penso che il gommista o il meccanico potrebbero fare anche più danno.
Speriamo bene. Caso mai vado di ritocco. Che devo fa? Pazienza.

È vero Ale, in effetti con i cerchi da 17 " lo spazio è ridottissimo. Infatti io in inverno montando le gomme termiche su cerchi da 17 ", dal mio gommista mi sono fatto spostare i pesetti 4mm più internamente, in modo da recuperare qualcosina in tutta sicurezza, ed ottenendo ugualmente un'ecquilibratura perfetta.

- Informazione Pubblicitaria -

Nel montaggio smontaggio gomme hai avuto graffi alle pinze?

Nel montaggio smontaggio gomme hai avuto graffi alle pinze?

Purtroppo si, e' capitato una volta al gommista nel montaggio dei cerchi da 17" con le invernali, perche' con le estive avendo cerchi da 18", non puo' accadere in quanto c'e' piu' spazio. Naturalmente ho fatto un ritocco nella zona superiore della pinza, anche se una volta montato il cerchio non si vedeva. Pero' e' piu' forte di me, e' pignoleria.

Purtroppo si, e' capitato una volta al gommista nel montaggio dei cerchi da 17" con le invernali, perche' con le estive avendo cerchi da 18", non puo' accadere in quanto c'e' piu' spazio. Naturalmente ho fatto un ritocco nella zona superiore della pinza, anche se una volta montato il cerchio non si vedeva. Pero' e' piu' forte di me, e' pignoleria.

Ritocco fatto. Ora perfette.
Sono troppo pignolo

Credo che siamo in molti qui nel Club Alfa ad essere pignoli. E va bene così, altrimenti avremmo scelto delle comuni macchine.

Ho rimontato la gomma facendo più attenzione di prima.... niente! E' pressocchè impossibile non fare piccoli segni. Di nuovo, meno di prima ma c....
Troppo poco spazio tra cerchio e pinza. Pazienza, almeno non si vedono a gomma montata a meno di non sapere dove sono (guardano la superficie interna del cerchio).
Non oso pensare cosa succederà dal gommista o dal meccanico.:fragend013:

Ultima modifica:

se ci metti della carta gommarta che poi togli?

X