Alfa Romeo 159 - 2.4 JTDm 210cv - Distinctive - Blu oltremare - 2007

Mio padre aveva dei tappetini originali beige di quando possedeva la sua 159 sport wagon. Sono beige perché lui aveva il pavimento chiaro e sedili alfatex. Devo dire che non stonano tanto anche se ho la moquette pavimento nera appunto perché i sedili sono beige. Almeno li ho sostituito, anche se li cerco originali neri ma vedo che costano un botto. Comunque mio padre mi dice che si sbucano subito a causa del battitacco non presente così ovvero a mettere un tappeto piccolo di gomma sul lato guida dove poggio i piedi alla guida per simulare l'effetto tappeto rinforzato. In futuro se li trovo li metterò neri per ora mi godo questi ancora nuovi ed in più ho guadagnato i bottoni che a mia gran sorpresa erano inclusi nei tappeti e con un piccolo taglio li ho inseriti non male per tenermi impegnato [emoji16]
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Al momento dell'acquisto montai l'allarme originale Metasystem. Acquisterò in futuro il sensore d'urto metasystem perché in origine c'è solo l'allarme. Costa circa 20 euro almeno guadagno che se la toccano il sensore suonerà alla vibrazione. Chissà però se la sensibilità è regolabile
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Ciao avendo avuto due 156 e diverse 159... Posso dirti che il peso attanaglia questa macchina... Se vai sul diesel posso consigliarti come gli altri il 1.9 150 cv perché c'è l'aveva mio padre una semplice progression e coi cerchi 16 era reattiva devo dire che se la cavava sufficientemente anche col clima acceso o a viaggiare più persone. Comunque io presi il 2.4 sia per il fattore budget (valutazione più bassa rispetto al 1.9 in quanto meno ricercato... Sia perché quando la presi facevo ogni anno 40.000 km.. Ora arriverò massimo a 20.000 avendo diverse auto e la stresso meno che è un bene spalmare i kilometri)... Ovviamente ho notato che pago più di assicurazione circa (100 150 euro in più all'anno rispetto al 1.9...ed anche la manutenzione e più cara... Basta che vai sulla baia e vedrai ad esempio il kit frizione e volano, la distribuzione, i tagliandi che costano più del 1.9 ovviamente per i tagliandi non vi è una gran differenza di prezzo.. Per le altre cose potrebbero costare facendo una media supergiu il 30% o 50% in più..
Quindi accantonai l'idea del 1.9 per la passione dei cavalli in più.. Che si fanno sentire in allungo essendo un 5 cilindri 20 valvole....
Certo il bollo è quasi il doppio mi sa rispetto al 150 cv...
Per quando riguarda i consumi ti dico che su extraurbano il 2.4 soffre meno e consuma relativamente poco.. Col piede leggero cruise inserito a velocità codice... In città noto qualcosina in più ma nulla di esagerato secondo il mio modestissimo parere...
Ee poi lo ammetto mi piace troppo quel doppio scarico ahaha [emoji1787]... Quindi non per ultimo il lato estetico...
Comunque posso dirti che se facevo all'epoca i kilometri che faccio adesso mi sa che andavo di benzina..
E magari avrei preso il 2.2 jts trovato in una concessionaria della zona.. Non mi sono convinto appieno... Per il discorso consumi... Perché provandola in allungo non era così ferma certo era iniziazione diretta jts ma pur sempre un aspirato...
Comunque il mio meccanico mi disse che potevo avere delle noie ovviamente il sound era differente... Magari con un budget più alto avrei optato col sennò di poi del 1750 tbi... Ma anni addietro valeva ancora molto ricordo...
Andando avanti con gli anni prenderei una Brera rigorosamente benzina [emoji6].. Spero di esserti stato utile... Ma dicci un po' quanti kilometri percorri annualmente e che budget
Grazie mille veramente….un saluto da Trieste
 
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Ciao avendo avuto due 156 e diverse 159... Posso dirti che il peso attanaglia questa macchina... Se vai sul diesel posso consigliarti come gli altri il 1.9 150 cv perché c'è l'aveva mio padre una semplice progression e coi cerchi 16 era reattiva devo dire che se la cavava sufficientemente anche col clima acceso o a viaggiare più persone. Comunque io presi il 2.4 sia per il fattore budget (valutazione più bassa rispetto al 1.9 in quanto meno ricercato... Sia perché quando la presi facevo ogni anno 40.000 km.. Ora arriverò massimo a 20.000 avendo diverse auto e la stresso meno che è un bene spalmare i kilometri)... Ovviamente ho notato che pago più di assicurazione circa (100 150 euro in più all'anno rispetto al 1.9...ed anche la manutenzione e più cara... Basta che vai sulla baia e vedrai ad esempio il kit frizione e volano, la distribuzione, i tagliandi che costano più del 1.9 ovviamente per i tagliandi non vi è una gran differenza di prezzo.. Per le altre cose potrebbero costare facendo una media supergiu il 30% o 50% in più..
Quindi accantonai l'idea del 1.9 per la passione dei cavalli in più.. Che si fanno sentire in allungo essendo un 5 cilindri 20 valvole....
Certo il bollo è quasi il doppio mi sa rispetto al 150 cv...
Per quando riguarda i consumi ti dico che su extraurbano il 2.4 soffre meno e consuma relativamente poco.. Col piede leggero cruise inserito a velocità codice... In città noto qualcosina in più ma nulla di esagerato secondo il mio modestissimo parere...
Ee poi lo ammetto mi piace troppo quel doppio scarico ahaha [emoji1787]... Quindi non per ultimo il lato estetico...
Comunque posso dirti che se facevo all'epoca i kilometri che faccio adesso mi sa che andavo di benzina..
E magari avrei preso il 2.2 jts trovato in una concessionaria della zona.. Non mi sono convinto appieno... Per il discorso consumi... Perché provandola in allungo non era così ferma certo era iniziazione diretta jts ma pur sempre un aspirato...
Comunque il mio meccanico mi disse che potevo avere delle noie ovviamente il sound era differente... Magari con un budget più alto avrei optato col sennò di poi del 1750 tbi... Ma anni addietro valeva ancora molto ricordo...
Andando avanti con gli anni prenderei una Brera rigorosamente benzina [emoji6].. Spero di esserti stato utile... Ma dicci un po' quanti kilometri percorri annualmente e che budget
Ciao il budget pensavo sui 8.000 euro dunque usata io faccio sicuramente 42.000 chilometri ogni anno..abito in Carso e devo scendere a Trieste ogni giorno per lavoro...in più calcola anche i chilometrie extra lavoro insomma...giro parecchio
 
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