Alfa Romeo 159 - 2.4 jtdm CV 200 anno 2006 - Brown

Assetto già fatto ammortizzatori koni molle eibach pro 3 cm nn sono andato oltre perché il mio meccanico mi a detto che di più succede che la sospensione avendo un componente nelle parte superiore va a sbattere sul telaio
 
  • Like
Reactions: kormrider
Bella, anche i 2 scarichi sono notevoli, l'hai comprata così ho li hai messi tu,
 
I lavori di meccanica li sto facendo fare tutti io anche perché la macchina l'ho comprata con la guarnizione della testa bruciata . Gli scarichi sono dei terminali liberi nn silenziati e al centro ho lasciato solo il catalizzatore senza FAP in primo momento avevo messo anche il tubo diretto per rimuovere il tutto la macchina aveva un suono allo scarico mostruoso ma il problema era che in autostrada all'interno della vettura si creava un frastuono che se facevi un viaggio di alcuni chilometri diventava davvero fastidioso
 
  • Like
Reactions: kormrider
Bella! come la mia direi il colore ... brown marrone-bronzo ... ?!? ... un saluto! TM
 
I lavori di meccanica li sto facendo fare tutti io anche perché la macchina l'ho comprata con la guarnizione della testa bruciata . Gli scarichi sono dei terminali liberi nn silenziati e al centro ho lasciato solo il catalizzatore senza FAP in primo momento avevo messo anche il tubo diretto per rimuovere il tutto la macchina aveva un suono allo scarico mostruoso ma il problema era che in autostrada all'interno della vettura si creava un frastuono che se facevi un viaggio di alcuni chilometri diventava davvero fastidioso


ce ne vuole per bruciare la guarnizione ad un motore del genere...
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Bella bestia, effettivamente i cerchi andrebbero cambiati, questi a nido d'ape fanno più auto tedesca e non rende giustizia all'alfona

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
... scusa ma con tutte quelle modifiche non avrai problemi alle revisioni? ... assetto, scarichi, emissioni ... ??? ovviamente tutte le modifiche non sono omologate???
 
  • Like
Reactions: Nunzio racing
... scusa ma con tutte quelle modifiche non avrai problemi alle revisioni? ... assetto, scarichi, emissioni ... ??? ovviamente tutte le modifiche non sono omologate???


per l'assetto assolutamente no.

Molle Eibach prokit e ammortizzatori koni migliorano di molto la dinamica del veicolo senza considerare che Sono del tutto equiparabili a pezzi di ricambio originali.

Per quanto riguarda la rimozione del filtro antiparticolato e quindi il rilevamento di nano e micro particelle dipende sempre dalla qualità e dal tipo di strumentazione presente in sede di revisione e collaudo.

Il 99% dei centri revisione in Italia non dispone assolutamente di tale strumentazione.. e rileva solamente il CO2 e gli inquinanti NOX emessi dal tubo di scarico...

Se non sfumazza nero si passa con esito positivo.

Ricordate che il filtro del particolato è molto più nocivo di un sistema a gasolio che non lo ha.

Il Generale ex Capo di Stato Maggiore Fabio Mini ne ha dato conferma.

Detto questo... dipendesse da me abolirei il gasolio dal Pianeta.

Bello il divertimento di guida ecc..
Ecc.. ma ci stiamo avvelenando sempre di più...

FB_IMG_1503099684109.jpg


E per restare in tema emissioni... Che ci crediate o meno anche i carburanti per autotrazione producono lo stesso effetto: (siamo tutti complici)

 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Kidd85
... qui da noi in trentino ogni modifica anche di semplice assetto boccia la revisione ... mi hanno bocciato la revisione del camper perchè hanno trovato le tubazioni freni anteriori in treccia metallica invece che in gomma originali ... modifica fatta dal concessionario per aumentare la sicurezza di frenata visto il peso ... alla faccia della sicurezza maggiore ... a video hanno le foto del modello appena uscito di fabbrica ... se la vedono più bassa o alzando vedono molle modificate bocciano ... idem scarichi ovviamente salvo omologazione al seguito ... deve essere tutto originale anche se meno sicuro o con materiali vecchi!!! ...lo scooter me l'hanno bocciato perchè inquinava troppo poco rispetto ad appena uscito di fabbrica ... ho dovuto far starare provvisoriamente la centralina per falo inquinare di più solo per far passare la revisione ... ho avuto bocciature per lampade alogene che emettevano luce più bianca rispetto alle gialle originali vecchie ... ovviamente no xeno after ... tipo night vision che hanno leggera fascia azzurra ... !!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
... qui da noi in trentino ogni modifica anche di semplice assetto boccia la revisione ... mi hanno bocciato la revisione del camper perchè hanno trovato le tubazioni freni anteriori in treccia metallica invece che in gomma originali ... modifica fatta dal concessionario per aumentare la sicurezza di frenata visto il peso ... alla faccia della sicurezza maggiore ... a video hanno le foto del modello appena uscito di fabbrica ... se la vedono più bassa o alzando vedono molle modificate bocciano ... idem scarichi ovviamente salvo omologazione al seguito ... deve essere tutto originale anche se meno sicuro o con materiali vecchi!!! ...lo scooter me l'hanno bocciato perchè inquinava troppo poco rispetto ad appena uscito di fabbrica ... ho dovuto far starare provvisoriamente la centralina per falo inquinare di più solo per far passare la revisione ... ho avuto bocciature per lampade alogene che emettevano luce più bianca rispetto alle gialle originali vecchie ... ovviamente no xeno after ... tipo night vision che hanno leggera fascia azzurra ... !!!



io vorrei conoscere questo centro di revisione...
certo che in Alto Adige Südtirol son proprio tutti per i loro cazzi!! non si capisce proprio una mazza... Eppure data la vicinanza con l'Austria dovrebbero essere apprezzate le migliorie tecniche...
Da un eccesso all'altro ...
 
  • Like
Reactions: ziopalm