Alfa Romeo 159 - 2.4 JTDm - Exclusive - 2006 - Nero - Cagliari!

Underseatime

Alfista principiante
28 Agosto 2020
36
19
9
Regione
Sardegna
Alfa
159
Motore
2.4
Altre Auto
Audi A6 3.0 quattro
Appena sbarcata! Presa da un concessionario in provincia di Vicenza. La macchina è da pochissimo revisionata e appena tagliandata e presenta alcuni problemini che erano stati omessi o non erano conosciuti. In particolare volante leggermente storto (ma potrebbe essere conversione) e scricchiolii diffusi ma che non penso siano un problema di braccetti perché ho saltato diversi dossi senza la minima incerezza. Attendiamo il responso del mio meccanico!
 

Allegati

  • IMG-20200903-WA0041.jpeg
    IMG-20200903-WA0041.jpeg
    841 KB · Visualizzazioni: 644
ma prima di pagare non l'hai controllata a fondo e provata su strada??
 
L'ho provata con le possibilità che ha uno che è a 1000km di distanza da casa e tempi contingentati. Ho fatto 700km su strada e, tolto il volante, non ho avuto il minimo problema. Arrivata sulle strade di Cagliari si è accesa la spia Esp e ho iniziato a sentire gli scricchiolii, in autostrada e superstrada nulla!
 
è un'auto che ha i suoi anni e alcune debolezze innate... ma niente di irreparabile
 
Si anche secondo me... L'esp rappresenta un problema?
 
dipende.. non ricordo di problematiche specifiche della 159 sull'ESP, può essere un sensore...
ti sono apparsi msg sul dispaly centrale?
 
dipende.. non ricordo di problematiche specifiche della 159 sull'ESP, può essere un sensore...
ti sono apparsi msg sul dispaly centrale?

Si, dicendo che non era disponibile ma è anche già scomparso
 
Ciao bellissima la 159.
Che modello è?
Allestimento, motore, anno, km?
Una revisione generale subito da un ottimo meccanico che ami Alfa Romeo, gli spendi subito i soldi e poi sei apposto.
Pulizia generale tubazioni, turbina, controllo cinghia e cuscinetti, braccetto e snodi. Ingrassata e via come nuova.
Buona serata
 
159 2.4 Esclusive del 2006 con 225000 km e unico proprietario. Ho preferito questa a le diverse inserzioni di auto con 14 anni e 120000km perché pensavo fosse inverosimile. Speriamo di aver fatto bene
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quel motore è una bestia. Cerca di vedere se monta già il collettore modificato con le valvole swirl con asta maggiorata in caso contrario sappi che stai girando con una roulotte russa.. e prima o poi ti parte il colpo..