Alfa Romeo 159 - 2.4 JTDm - Exclusive - 2006 - Nero - Cagliari!

Ehhh.. ahimè.. credo che sia tutto originale. Era un auto posseduta da un imprenditore che ne ha fatto un uso personale, non da un appassionato
 
Ragazzi! Rapido aggiornamento: problema volante risolto rapidamente con convergenza. Rimangono i rumorini diffusi.. intanto sto realizzando che la macchina è mia.. ed è bellissimo
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
complimenti per la macchina... comunque per la spia dell'esp e asr e hill hold control non disponibile anche a me lo faceva e ho risolto sostituendo le presette degli iniettori con 40 euro
 
Grazie! Adesso sto risolvendo problemi generici.. in particolare sto cercando di capire da cosa dipendono leggeri gnakgnak continui che si sentono durante il ciclo urbano e non sembrano essere dovuti ai braccetti. Ho inoltre un piccolo gioco al sedile guidatore.. è poco ma quando sobbalzo mi dà l'impressione di saltare con me! Per il resto sembra a posto
 
metti del silicone spray in tutti gli snodi coi gommini
 
  • Like
Reactions: Underseatime
Buongiorno a tutti ho bisogno di aiuto per la mia 159 dopo il cedimento di una swirl ho deciso di aggiustarla .
Ho effettuato negli anni
Mappa +30 defap,EGR no,swirl bloccate elettronicamente,downpipe,
Pompa della 2.4 R80, iniettori 2.4 tarati ,finale in acciaio.
Ieri dopo la taratura degli iniettori ho fatto 250 km e mi è saltata la turbina stride l alberino .
La mammina stentava prima a raggiungere i 200.
Lo spenta .2 ore ferma poi l' ho riaccedlsa x tornare a casa e comparso rumore di strofinamento.
La turbina ha ceduto per i troppi CV o perché era già con 220.000 ?
Adesso cosa possoettere per equilibrare tutto?turbina maggiorata serie Rossa CMT? O modificare quella 2.4 e riappare.
Aiutatemi. Da 4000 che lo pagata nel 2016 oggi 2020 le ho speso a conti fatti altri 5000.
La amo ma se non inquadro quello che ho fatto adesso la vendo a pezzi.
 
Non dirlo a me che la prima 159 che presi la pagai 4800€ e ne spesi 6000 dal meccanico per poi svenderla (ma fu un acquisto veramente inesperto e malsano). Per risponderti, il mio parere personale ed inesperto è che troppi cavalli su un motore chilometrato siano estremamente stressanti soprattutto se, dopo la rimappatura, si fa un uso sconsiderato della potenza in più... voglio dire: non è che se, a seguito della modifica, la macchina aumenta le prestazioni significa che è in grado di reggerle come se fossero di fabbrica. Del resto il 2.4 Alfa è già spinto e a tratti problematico di per se. Basti pensare come lo stesso motore è stato interpretato e preparato sulla Thesis
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
se la turbina ha 220k km normale che salti dopo una rimappatura...