Alfa Romeo 159 - 2.4 JTDm - Exclusive - 2006 - Nero - Cagliari!

Comunque chiedo scusa non so se mi sono spiegato bene la mia è una 1.9 ex 150 CV.
 
e dopo 4 anni di mappa e 220k km che la turbina dica stop è plausibile...credo
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
e dopo 4 anni di mappa e 220k km che la turbina dica stop è plausibile...credo
Secondo te non è imputabile al cambio iniettori e che nella stessa giornata sia sia rotta?
È coincidenza che abbia ceduto per vecchiaia.
Mi consii di metterne una originale con i lavori che ho fatto ?
Consigliamo perfavore.
Grazie
 
Possibile ma non è colpa degli iniettori. È possibile che nel momento in cui li hai tarati e hanno ripreso a funzionare al 100% abbiano permesso alla mappatura di liberare tutta la sua potenza sovraccaricando il motore. A 220000km ci sono troppe componenti deboli e usurate per spingerlo così. Se io farò la mappatura sarà per escludere il fap (che tra l'altro non sta dando un problema. Questa macchina per ora non fa fumo, non pensavo potesse succedere con un'alfa ) ma starò molto attento nell'uso
 
Usura, iniettori e mappatura hanno contribuito, bisogna vedere il danno alla turbina e se è revisionabile.

Una mappatura con quei chilometri e componenti usurati è un azzardo.
 
Usura, iniettori e mappatura hanno contribuito, bisogna vedere il danno alla turbina e se è revisionabile.

Una mappatura con quei chilometri e componenti usurati è un azzardo.
Secondo voi ormai sono nel ballo metto una turbina originale dentro cui una a/R49 Ec2 159cv
O ne metto una maggiorata della CMT da 220 CV ?
 
Secondo voi ormai sono nel ballo metto una turbina originale dentro cui una a/R49 Ec2 159cv
O ne metto una maggiorata della CMT da 220 CV ?
mettendo qll maggiorata devi rimappare di nuovo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mettendo qll maggiorata devi rimappare di nuovo
Io la mappa l ho fatta quando ero originale.
Adesso che ho messo pompa ed iniettori della 2.4 devo rimappare x forza anche se monto una turbina originale.
Dati che devo mappare chiedevo mi conviene rimappare con la originale o con la maggiorata?