Alfa Romeo 159 - 2.4 JTDm - Exclusive - 2006 - Nero - Cagliari!

Io la mappa l ho fatta quando ero originale.
Adesso che ho messo pompa ed iniettori della 2.4 devo rimappare x forza anche se monto una turbina originale.
Dati che devo mappare chiedevo mi conviene rimappare con la originale o con la maggiorata?
se è una modifica che vorrai fare ti conviene pagare una volta sola..

chiarisco un attimo il concetto
mettendo una turbina maggiorata quel "devi" non va inteso come obbligo perchè puoi anche non farlo ma avresti un vuoto a bassi regimi
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Ragazzi, tornando un attimo alla mia, avrei due domande: quanto costa indicativamente verniciare le pinze dal carrozziere e, altra cosa, come si ovvia ai dentini laterali rotti del paraurti anteriore in prossimità delle punte laterali della carrozzeria? Mi pare di ricordare che 7 anni fa sulla mia vecchia il meccanico le graffettò ma il risultato non mi convinse
 
dipende dal carrozziere.. 150-200 euri...
quando lo scopri fammelo sapere
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
se è una modifica che vorrai fare ti conviene pagare una volta sola..

chiarisco un attimo il concetto
mettendo una turbina maggiorata quel "devi" non va inteso come obbligo perchè puoi anche non farlo ma avresti un vuoto a bassi regimi
Se lascio la originale in due anni me la mangio con le modifiche attuali se metto una maggiorata e rimappo dovrebbe durare no?
 
se è una modifica che vorrai fare ti conviene pagare una volta sola..

chiarisco un attimo il concetto
mettendo una turbina maggiorata quel "devi" non va inteso come obbligo perchè puoi anche non farlo ma avresti un vuoto a bassi regimi
Qualcuno ha fatto mai questa modifica mappa iniettori e pompa 2.4 200cv?
 
Ragazzi, tornando un attimo alla mia, avrei due domande: quanto costa indicativamente verniciare le pinze dal carrozziere e, altra cosa, come si ovvia ai dentini laterali rotti del paraurti anteriore in prossimità delle punte laterali della carrozzeria? Mi pare di ricordare che 7 anni fa sulla mia vecchia il meccanico le graffettò ma il risultato non mi convinse
Dipende, se fai un lavoro fatto bene, smontaggio completo e verniciatura a polvere non meno di 150 euro.

Altrimenti se sei pratico le smonti e le dai te con vernice ad alta temperature anche spray.

Per il paraurti posta una foto, non ho capito di quali ganci parli.
Quello che agganciano al parafango?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
alla punta dal parafango...
Esatto.. poi posto foto. Intanto settimana prossima farò certamente distribuzione e valuterò se fare i braccetti.. valuterà il meccanico come risolvere, se con un lubrificante o con la sostituzione perché gli scricchiolii si verificano solo in alcune circostanze e i braccetti a un primo sguardo sembrano nuovi. Dopo di che passerò ad alcuni piccoli lavori di carrozzeria.. con calma rivedrò gli interni che sono in ottime condizioni ma la colla delle pelli dei pannelli ha iniziato a cedere e vorrei capire se si possono fare interventi conservativi.. per fare una sintesi la macchina è stata presa come in ottimo stato e, seppure le condizioni non sono malvage, è risultata non esserlo. Inoltre, siccome vorrei farla invecchiare bene e in stato da amatore, i lavori programmati non mancano ma le prime cose sono una rinfrescata alla meccanica e un occhio alla sicurezza