Alfa Romeo 159 MY 2011

Riferimento: Alfa Romeo 159 MY 2011

Ragazzi ma avete notato che stanno sparendo tutte le auto "grosse" dai listini fiat????

Preferiscono fare le delta e le giulietta con 250 Cv...piuttosto che montare un motore grosso ad una macchina di segmento superiore....
di questo passo le italiane spariranno (anzi sono gia quasi sparite) dai segmenti D ed E....

è rimasta la maserati 4porte ed è in via di sostituzione
pero è vero è sparito tutto
e sono vetture che fanno immagine!
se vogliono usare le ammiraglie USA ma....insomma....................!!!!!!!
 
Riferimento: Alfa Romeo 159 MY 2011

scusa Ciccio, ma perchè non hai cercato di prenderla tu una 159 - Spider - Brera? "pontifichi" in tutto il forum che la produzione attuale non è all'altezza dei modelli a fine carriera e che la gestione attuale (a torto o a ragione) sta sbagliando tutto o quasi...ma tu perchè hai una mito?
 
Riferimento: Alfa Romeo 159 MY 2011

ho visto che a debuttato il 136 cv qualcuno sa le prestazioni dichiarate dalla casa??
la coppia sembra buona circa 35 kg ma la vel.max. e da 0 a 100?????
e il 1.8 il1.9,2.4 d sono usciti di scena!
 
Ciao a tutti ragazzi. Sono nel forum da appena 2 giorni e mi sono letto tutta la discussione sulla mia panterona.

Premetto che sono da 3 mesi felice (o quasi) possessore di una 159 1750 TBi MY 2011 con pack ti, rosso Alfa e cerchi da 19".

Intanto vi posso dire, listino 2011 alla mano, che l'unico rosso della carrozzeria rimasto in produzione è il rosso Alfa, il rubino non c'è più.

Gli interni: io ho preso a scatola chiusa quelli in alluminio spazzolato nero invece che quelli in carbonio che mi sermbravano troppo pacchiani... Scelta direi più che azzeccata visto l'effetto che fa!!!

Per i motori: intanto non capisco proprio la testardaggine del gruppo a non voler continuare a mantenere in listino un motore di una certa potenza (vedi l'uscita del v6 3.2) e il non aggiornamento del 1750 a una pèotenza uguale se non superiore a quello della giulietta Q.V.
Per non parlare dell'assenza sulla pantera di una versione Q.V. o GTA... Hanno creato una berlina stupenda senza dargli la possibilità di rivaleggiare con le dirette concorrenti tipo BMW M3, Audi RS5, Mercedes C63 AMG e via dicendo... Posso capire che sia in fase finale, ma visto che si prevedono ancora 2 anni di vendite credo che un investimento lo si potrebbe fare, e neanche troppo oneroso visto quello che gia offre la casa.

E che fine ha fatto quella 159 che si vedeva girare al Nurburgring con il 3.2 V6 twin turbo? c'era il progetto... quel motore o quello della 8c... per una fine serie col botto poteva essere davvero buono e il MY 2011 sarebbe stato un ottimo lancio non credete?
 
ciao, complimenti per la tua 159, un' auto stupenda! per il resto direi che se la 159 non è stata "vitaminizzata" prima di certo non lo faranno in questo scampolo di ultima serie; certo resta l'amarezza di ciò che poteva essere e non è stata, però credo che non è una di quelle Auto che verrà dimenticate, in un modo o nell'altro un segno lo lascerà...forse postumo, ma lo lascerà.
 
con quella linea come ci si può dimenticare della panterona?
 
Complimenti per la splendida pantera rossa TBI.
La 159 avrebbe dovuto avere un V6 turbodiesel (simile al 3 litri 241cv che arriva infine sul Grand Cherokee e sulla 300/Thema) e c'erano piani per un V6 benzina turbo per una versione che avrebbe potuto chiarmarsi GTA.
Eppure niente.
Nella mia ultima visita ad Arese ho visto una 156SW GTA 3.5 V6 270cv 4 ruote motrici... altra meraviglia che non e' mai stata prodotta.
 
D'ogni modo per me la pantera resta la piu' bella Alfa Romeo degli ultimi decenni. La mia e' del 2007 ma l'ho appena fatta riverniciare ... e sembra nuova. Mi piace adesso ancora come 4 anni fa !
 
  • Like
Reactions: 1 person
Ciao a tutti ragazzi. Sono nel forum da appena 2 giorni e mi sono letto tutta la discussione sulla mia panterona.

Premetto che sono da 3 mesi felice (o quasi) possessore di una 159 1750 TBi MY 2011 con pack ti, rosso Alfa e cerchi da 19".

Intanto vi posso dire, listino 2011 alla mano, che l'unico rosso della carrozzeria rimasto in produzione è il rosso Alfa, il rubino non c'è più.

Gli interni: io ho preso a scatola chiusa quelli in alluminio spazzolato nero invece che quelli in carbonio che mi sermbravano troppo pacchiani... Scelta direi più che azzeccata visto l'effetto che fa!!!

Per i motori: intanto non capisco proprio la testardaggine del gruppo a non voler continuare a mantenere in listino un motore di una certa potenza (vedi l'uscita del v6 3.2) e il non aggiornamento del 1750 a una pèotenza uguale se non superiore a quello della giulietta Q.V.
Per non parlare dell'assenza sulla pantera di una versione Q.V. o GTA... Hanno creato una berlina stupenda senza dargli la possibilità di rivaleggiare con le dirette concorrenti tipo BMW M3, Audi RS5, Mercedes C63 AMG e via dicendo... Posso capire che sia in fase finale, ma visto che si prevedono ancora 2 anni di vendite credo che un investimento lo si potrebbe fare, e neanche troppo oneroso visto quello che gia offre la casa.

E che fine ha fatto quella 159 che si vedeva girare al Nurburgring con il 3.2 V6 twin turbo? c'era il progetto... quel motore o quello della 8c... per una fine serie col botto poteva essere davvero buono e il MY 2011 sarebbe stato un ottimo lancio non credete?

hai preso gli interni in pelle ,o pelle e tessuto,e come ti trovi con il motore ,il cruscotto cosi scuro è delicato o ti trovi bene?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Recupero la vecchia discussione... Allora dopo 2 anni vi posso dire: intanto che gli interni li ho presi completamente in pelle, neri con cuciture rosse. Volevo quelli pelle e tessuto ma dopo averli visti dal vero posso dire che esteticamente non mi piacciono affatto e ho optato per la pelle traforata. Il cruscotto scuro è bellissimo, mi ci trovo benissimo e non mi ha dato nessun problema. il motore beh...una vera e propria bomba!!! all'inizio i consumi erano davvero eccessivi, 7.8/l, poi prima è arrivato l'aggiornamento della casa che ha ridotto un pò il consumo e infine ho deciso di farmi rimappare la centralina e adesso sono davvero soddisfatto sia a livello di consumi che di prestazioni. Ringrazio ancora una volta Elettronicabate per lo stupendo lavoro che ha fatto, Marco è davvero un grande professionista del settore.

Purtroppo come tutte le auto ha avuto dei piccoli inconvenienti ma il tutto era dovuto a un assemblaggio un po approssimativo e alla qualità di alcuni componenti. Devo però dire che il servizio assistenza clienti mi ha seguito davvero bene e abbiamo risolto il tutti in garanzia... peccato la completa incompetenza del perito il quale non voleva neanche visionare l'auto e dopo ripetuti richiami è venuto e ha mosrtato di non sapere neanche comè fatta ...