Alfa Romeo 159 Progression 1.9 JTDM 16V MY 2008

Allestimento Progression e dalla visura risulta immatricolata per la prima volta a Roma poi arrivata a Torino. Io l'ho trovata a Torino. Il colore Jack adesso non me lo ricordo, ci vado a fare la fotografia all'adesivo nel portellone del baule.

• Mi piace
Reazioni: Jack Ryan
Sempre bella la 159, super degna genitrice della Giulia. O anche Giulia degna figlia della 159.
Io ho avuto una 159 SW 1.9jtd 150CV, una delle auto più piantate e più divertenti da guidare tra quelle che ho avuto, e che bella spinta il motore.

Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Allestimento Progression e dalla visura risulta immatricolata per la prima volta a Roma poi arrivata a Torino. Io l'ho trovata a Torino. Il colore Jack adesso non me lo ricordo, ci vado a fare la fotografia all'adesivo nel portellone del baule.
Rimane ancora oggi tra le piu' belle creazioni che abbiamo fatto a livello motoristico e di design

la 159 mi ha dato gradi soddisfazioni (e anche qualche problema).... se non fosse uscita la Giulia probabilmente l'avrei ancora, gran bella Alfa Romeo!
Questa macchina è la dimostrazione di come i tecnici Alfa siano capaci di trasformare un camion in un Alfa,
complimenti per l'acquisto!

• Mi piace
Reazioni: Maska19
Io ricordo che, pur essendo una trazione anteriore, si comportava davvero bene.
Non mi ha fatto scherzi neanche quella volta che tornando dalla Puglia stracarico in autostrada si è squarciata una gomma.
Personalmente non ho avuto problemi in circa 90.000 km.

E poi, magari la Tonale avesse quel motore.........

Il 1.9 150 cv è un gran motore si porta dietro il peso della 159 senza troppi problemi ì benzina sono dei chiodi in confronto non li ho provati tt ma il 1.8 rio 3.2 non sono certamente dei missili anzi..
Va comunque mappato il diesel, peso complessivo della macchina sono 2040kg dati tecnici dichiarati. Ci vogliono come minimo 200cv.
Il 1.8 TBi cammina, il 2.4 5 cilindri gasolio cammina e cammina anche il 3.2V6

1000052759.webp
1000052442.webp

• Mi piace
Va comunque mappato il diesel, peso complessivo della macchina sono 2040kg dati tecnici dichiarati. Ci vogliono come minimo 200cv.
Il 1.8 TBi cammina, il 2.4 5 cilindri gasolio cammina e cammina anche il 3.2V6

Visualizza allegato 296913Visualizza allegato 296914
Pensa che quando ho deciso di comprarla ero intenzionato a prendere il Tbi, andai a provarla e rimasi deluso, in quella occasione era appena uscita la Mito 135 cv la quale invece mi fece un ottima impressione... dopodichè quando l'acquistai presi il 2.0 jtd, grande Alfa, mi ha fatto divertire tanto e la diedi indietro con 180.000 km (si arrabbio e quindi la dovetti portare con il carro attrezzi) perchè era uscita la Giulia.
il 3.2 non era male, volevo comprarlo ma mi fecero arrabbiare sulla valutazione della mia stupenda 166... e li feci l'errore più grosso della mia vita automobilistica... diversamente sarebbe stato piacevole, certamente non è il Busso ma come motore non è male.

• Mi piace