Alfa Romeo 159 T. I. TBI

• Autore discussione Autore discussione Renè
  • Data d'inizio Data d'inizio

Renè

Nuovo Alfista
16 Ottobre 2025
11
15
4
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
159
Buongiorno a tutti, dopo anni di visualizzazione di questo Forum ho deciso di iscrivermi per fare parte di questa grande famiglia di appassionati.
Ho posseduto una 159 berlina T.I. 2.0 JTDM 170 CV, dal 2019 al 2020, purtroppo andata distrutta non per causa mia, immaginate quanto poco sono riuscito a godermela, ma per fortuna sono riuscito a trovare un'altra 159 T.I. ma questa volta con il 1750 TBI.
L'ho presa che aveva 160.000 kilometri, ora ne ha 207.000 e a causa dell'incuria del precedente proprietario ho dovuto fare un bel po' di lavori, tra cui il motore nuovo a 198.000 e già che c'ero ho montato pistoni e bielle Italiani RP Gold.
Adesso va che è un gioiellino, centralina originale le uniche modifiche diciamo che ho fatto sono i dischi forato davanti e dietro Brembo crea, filtro dell'aria sprint filter, il refrigerante senz'acqua e l'olio dei freni della sintoflon.
Appena riesco magari carico qualche foto.
Una buona giornata a tutti.

Non ti rimane che presentarcela con qualche foto

• Mi piace
Reazioni: Renè
Ciao! Anche io prima avevo la 159 1750 tbi! Tantissima roba, ha una spinta veramente eccezionale.
È una goduria guidarla.
L’ho dovuta vendere 2 annetti fa perché le strade da me sono disastrate e strisciavo ogni 2x3…

• Mi piace
Reazioni: ziopalm e Renè
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ciao! Anche io prima avevo la 159 1750 tbi! Tantissima roba, ha una spinta veramente eccezionale.
È una goduria guidarla.
L’ho dovuta vendere 2 annetti fa perché le strade da me sono disastrate e strisciavo ogni 2x3…
L'importante è averla avuta e goduta, secondo me, già così di serie ha un'erogazione molto regolare e ben spalmata e ha una maneggevolezza di classe, una vera goduria guidarla. E comunque rimane sempre comoda nonostante l'assetto più rigido e i cerchi da 19 della T.I. e che sedili, ho guidato per quasi 5 ore e non avevo fastidi. Ed il fatto di avere la sezione estendibile per le gambe un vero valore aggiunto che veramente poche auto possiedono.
È un piacere poter parlare di queste cose con degli appassionati.
Buona serata e grazie per il benvenuto.

• Mi piace
Reazioni: Filippo94
Complimenti per l'acquisto poi la versione TI è veramente uno spettacolo, ho una spider 939 con la stessa motorizzazione veramente un gran motore.

• Mi piace
Reazioni: Renè