Alfa romeo 159 ti 2.0 jtd136 cv

Francesco Tatti

Alfista principiante
17 Luglio 2016
81
21
9
Regione
Sardegna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo
Salve a tutti... Scusate se apro una nuova discussione ma non ho trovato niente a riguardo.. Oggi mi è successo una cosa molto strana... O preso da poco una 159 ti 136 cv completamente originale... Ero in autostrada (130km/h più o meno) poi poco prima di uscire dall'autostrada.. (ricordo che ho scalato un po bruscamente in 3 per fare la curva bello lanciato.. .. E subito dopo ho sentito un rumore proveniente dallo scarico tipo che si era staccato... Rumore di Ferraglia insomma. Mi fermo do due sgasate controllo la marmitta., Era ancora ben fissata... Tutto strano comunque fatto sta che non potevo sostare a lungo nella strada e magicamente il rumore svanisce tutto torna come prima.. Qualcuno mi può aiutare? grazie
 
mah
tutto e niente.. come dice melo mettila su un ponte
 
  • Like
Reactions: Francesco Tatti
Fatto... Il meccanico ha detto che è perfetta. Il rumore già da ieri è sparito del tutto e la marmitta fortemente fissata quindi si pensa qualcosa all'interno. Ma cosa..
🥴 Adesso devo fare pure un lungo viaggio e mi fa pensieri
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti... Scusate se apro una nuova discussione ma non ho trovato niente a riguardo.. Oggi mi è successo una cosa molto strana... O preso da poco una 159 ti 136 cv completamente originale... Ero in autostrada (130km/h più o meno) poi poco prima di uscire dall'autostrada.. (ricordo che ho scalato un po bruscamente in 3 per fare la curva bello lanciato.. .. E subito dopo ho sentito un rumore proveniente dallo scarico tipo che si era staccato... Rumore di Ferraglia insomma. Mi fermo do due sgasate controllo la marmitta., Era ancora ben fissata... Tutto strano comunque fatto sta che non potevo sostare a lungo nella strada e magicamente il rumore svanisce tutto torna come prima.. Qualcuno mi può aiutare? grazie
So che può sembrare brutto ma... Dovresti provare a replicare le condizioni in cui si è verificato il problema. Stessa velocità, stessa scalata, stessa staccata. Vedi se lo fa di nuovo.
In determinate condizioni le risonanze nello scarico, complici anche le maledette swirl che si chiudono, possono fare sentire qualcosa di strano..