Alfa Romeo 166 : la produzione sarà affidata ai cinesi

Mauri Q2

Alfista principiante
27 Aprile 2007
4,630
22
39
35
TA
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 M-Jet Q2
Alfa Romeo 166 : in Cina con Guangzhou e styling Bertone

Dopo Fiat Multipla e Lancia Lybra, anche un progetto Alfa Romeo è stato ceduto per la produzione in Cina. Si tratta della 166, già uscita dai listini. Una scelta difficile da digerire per gli appassionati, anche se la 166 non ha brillato quanto a risultati di vendita nella sua lunga carriera.
La vettura sarà costruita dalla Guangzhou Auto, già partner di Fiat e Nanjing per la produzione della Perla, derivata dal progetto della world car Palio e Siena ed Albea. La notizia interessante, ancora non confermata, è che Bertone si sta occupando di studiare un restyling per ringiovanire la 166 e renderla più appetibile per il mercato cinese: il rischio di storpiare senza ritengo le linee originali c’è, speriamo solo che Bertone sappia il fatto suo e sopratutto che questa operazione possa dare un po’ di linfa vitale alla agonizzante società Italiana.


(Fonte Autoblog)
 
Ciao Mauri, ma manterrà il logo alfa romeo :confused: :eek:
 
Ciao Mauri, ma manterrà il logo alfa romeo :confused: :eek:
bè si spero di si...se poi si rivela una copia spudorata come le ultimo auto lanciate dai cinesi che si ispirano ad altri marchi europei...bè allora mi viene un.............:mad:
 
Ciao Mauri, ma manterrà il logo alfa romeo :confused: :eek:

Multipla e Lybra non hanno preso il marchio del produttore cinese che ha comprato linee e progetti, men che meno avrebbe senso mantenere il biscione sul restyling cinese della 166!

:confused:
 
Multipla e Lybra non hanno preso il marchio del produttore cinese che ha comprato linee e progetti, men che meno avrebbe senso mantenere il biscione sul restyling cinese della 166!

:confused:

Infatti è quello che pensavo, a livello di marketing e di prestigio sarebbe come toccare il fondo, poi dopo una 8C e la MITO......... sicuramente avra un altro marchio .:blink:.
 
Infatti è quello che pensavo, a livello di marketing e di prestigio sarebbe come toccare il fondo, poi dopo una 8C e la MITO......... sicuramente avra un altro marchio .:blink:.
penso proprio di si...se cliccate su Multipla nel mio primo post vedrete foto dell'ultima versione della Multipla con marchio cinese e scritte cinesi...però tutto il resto è identico...
 
penso proprio di si...se cliccate su Multipla nel mio primo post vedrete foto dell'ultima versione della Multipla con marchio cinese e scritte cinesi...però tutto il resto è identico...

Giusto... ho sbagliato a scrivere e me ne sono accorto troppo tardi!!! :D

p.s. ma che brutta è la Fiat Perla? e pensare che c'è chi si lamenta della Fiat Linea...
 
ma i cinesi perchè non si inventano le cose invece di copiarle o comprarle a prezzo stracciato???:D ma poi perchè fare questo restyling in cina??? servono soldi:confused:
 
...che roba...uah...la 166 dei cinesi...meglio che non ci penso...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se la Fiat riesce a racimolare un pò di grano vendendo un vecchio progetto ai cinesi io non ci vedo niente di male, basta farsi bene i conti per non farsi fregare, cosa che con i cinesi è sempre molto probabile...