Alfa Romeo 33 S 16 V Quadrifoglio Permanent 4

iceman73

Nuovo Alfista
19 Novembre 2013
4
1
4
RA
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
159
Motore
1.9jtm
Salve a tutti, vorrei chiedere a chi sicuramente è più efferato di me.
Ma è davvero così impossibile trovare una 33 S 16 V Quadrifoglio Permanent 4 ?
Ho sempre posseduto delle alfa a parte qualche deludente parentesi con altri marchi, la mia ultima alfa è stata la mitica 159 finche la mia dolce metà non me l'ha sfasciata. Al che, siccome che senz'alfa non so stare vorrei comprare qualcosa che lei non voglia guidare.
Avevo pensato ad una permanent 4, mi è sempre rimasta nel cuore da quando ce l'aveva un mio amico ai tempi del bar, ma cercando in internet non se ne trovano molte, anzi, davvero poche.
Mi accontenterei anche di qualcosa da restaurare.

Grazie
 
Ciao,
le permanent sono belle sul bagnato e sul misto,
ma anche un bagno di sangue come manutenzione,
e a volte non se ne esce neanche dai vari problemi non banali
(giunto di innesto e relativa centralina, guinto viscoso, sostegni, abs, etc)
poi il ponte posteriore rigido posteriore con differenziale e volano sul ponte
è un sistema po' grezzo sullo sconnesso per un'auto anni '90
( trasmette gli urti alla scocca, per assurdo il sistema testato
da alfa su prototipo alfasud 4x4 di molti anni prima con 4 sospensioni indipendenti
e differenziale sospeso alla scocca era più moderno come sospensioni,
però all'epoca non avena il giunto viscoso della permanent),
al momento forse molti tengono le permanent più per speranza di
ulteriore rivalutazione che per piacere e praticità d'uso

..a mio gusto personale se cerchi una 33 "pompata"
(a me piacciono già le versioni base meno motorizzate)
le 33 16V trazione anteriore sono interessanti, più semplici, più leggere e veloci,
e con quello che risparmi rispetto a una permanent
le puoi perfezionare per dargli quel di più che gli serve per gestire i cv con la sola trazione anteriore,
gommatura ( 195/50 R15 sul 16v conviene metterle a libretto), trazione, tenuta di strada, frenata maggiorata,
e anche un buon restauro e affinamento della meccanica,
alla fine da usare (più che da collezionare) potrebbe essere più divertente ?

..però de gustibus ;)
 
Ultima modifica:
Ciao,
Se i possessori di Permanent 4 le tengono per una rivalutazione futura, ho paura che poi diventeranno davvero care.
Le uniche due che ho trovato viaggiano dai 10000 ai 14000€

Mi sembra un po tantino
 
Salve a tutti, vorrei chiedere a chi sicuramente è più efferato di me.
Ma è davvero così impossibile trovare una 33 S 16 V Quadrifoglio Permanent 4 ?
Ho sempre posseduto delle alfa a parte qualche deludente parentesi con altri marchi, la mia ultima alfa è stata la mitica 159 finche la mia dolce metà non me l'ha sfasciata. Al che, siccome che senz'alfa non so stare vorrei comprare qualcosa che lei non voglia guidare.
Avevo pensato ad una permanent 4, mi è sempre rimasta nel cuore da quando ce l'aveva un mio amico ai tempi del bar, ma cercando in internet non se ne trovano molte, anzi, davvero poche.
Mi accontenterei anche di qualcosa da restaurare.

Grazie
Ciao, mi sono iscritto adesso al forum.sono alfista da sempre, già da piccolo papà mi portava in giro con la Giulia o col suo amato gt.la mia prima macchina è stata la 33 permanent 4 del 1991 una grande macchina, mi sono divertito tante e continuo a divertirmi anche adesso. La Permanent 4 è quasi introvabile, abbastanza impegnativa se devi fare manutenzioni particolari, per questo ti consiglio se proprio vuoi una Permanent 4 devi trovarla efficente e ti consiglio di non cimentarti in restauri impegnativi, ci sono dei ricambi quasi introvabili. Ti consiglio una bella 33 1700 16v divertente e piacevole da guidare.
 
Cerca una 1.7 16 V QV e vai meglio, meno manutenzione e comunque tanta tenuta di strada. Costi minori di manutenzione.
C'è ne sono sicuramente di più.
Ciao
 
  • Like
Reactions: Fausto jtd
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Permanent 4 era già rara quando le vendevano figurati ora…