Alfa 33 S 16V Qv Permanent 4 Rosso Alfa Monza

Discussione in 'Alfa 33 Garage' iniziata da vins_84, 1 Settembre 2015.

  1. Ciao a tutti, è un po' che non scrivo qui sul forum, chiedo venia ...
    Volevo presentarvi il mio nuovo giocattolino.
    Acquistata a marzo 2015 in stato pessimo (motore che andava a 2-3 cilindri stentando a restare acceso e carrozzeria completamemte sbiancata e ruvida al tatto). Dopo le mie amorevoli cure si è trasformata nel bellissimo cigno che vedete di seguito.

    La vettura monta di serie aria condizionata (impianto Diavia già con r134) ed Abs.

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    Le prime 2 foto riguardano la piccola appena portata a casa...
    A breve i lavori effettuati e le foto degli interni

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  2. Sto caricando...

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  3. Sembra nuova.

    Sempre bella la 33 restyling.
     
  4. Veramente stupenda, tra l'altro di questa versione ne hanno fatti pochi esemplari.
     
  5. Grazie ragazzi, tra l'altro a luglio l'ho iscritta Riar (almeno in Lombardia resta esenbollo). Altre foto tra cui duefoto Alfa 33 S 16V Qv Permanent 4  Rosso Alfa Monza - {attachcounter} insieme alla mia ex Imolafoto Alfa 33 S 16V Qv Permanent 4  Rosso Alfa Monza - {attachcounter}foto Alfa 33 S 16V Qv Permanent 4  Rosso Alfa Monza - {attachcounter}foto Alfa 33 S 16V Qv Permanent 4  Rosso Alfa Monza - {attachcounter}foto Alfa 33 S 16V Qv Permanent 4  Rosso Alfa Monza - {attachcounter}.

    Ora il culo è più basso per via dell'assetto: molle Eibach ed ammortizzatori Orap .

    A breve rimozione kat: monta un motore no kat in sostituzione al suo che ha piegato 4 valvole di aspirazione (il precedente proprietario mi ha donato assieme a molti ricambi anche il suo motore originale che sto revisionando)

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  6. Ottimo lavoro. Complimenti ancora.
     
  7. Nuovi aggiornamenti: rimozione kat con tubo dritto, flessibile universale e bende collettori...
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    Le bende collettori tralasciando le varie boiate su aumento prestazioni ecc hanno lo scopo di mantere più fresco il vano motore ed insonorizzare i collettori (gli originali hanno un caratterisco rumorino tipo olio che frigge che viene filtrato dalle bende).
    La Bosch Ml4.1 prevede un finto relè a fianco alla centralina che a seconda del contatto interno dice a quest'ultima se la vettura è o meno kat e se viene usata benzina a 95,91 o +95 ron. Per ottenere la versione no kat sulla mia ho rimosso tale relè (nessun contatto = +di 95ron no kat, inibizione recupero vapori benzina e abilitazione regolazione co sul debimetro)
    Domani faccio regolazione Co come sulle no kat per bilanciare la carburazione.

    Impressioni di guida: in 3a dai 2000 giri è molto più pronta di prima e sopra i 4500 esplode e tira come una forsennata... beh sono passato da 129cv a 137 della versione no kat (la mia monta un motore no kat con alberi a camme aspirazione differenti dalle kat. Se scatalizziamo una kat si recupera poco proprio per le camme kat)

    Per chi fosse interessato il flessibile universale costa 45e spedito from Uk corredato di fascette.

    Sul kat originale ho tenuto la flangia a 2 bulloni ed una parte (10cm) di collettore di scarico in modo da poterlo rimontare con una fascia di giunzione apposita in sede di revisione...

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  8. Ulteriori aggiornamenti: montaggio casse audio.

    Ho reperito 4 pannelli usati e dopo averli lavati e prese le dovute misure ecco il risultato: foto Alfa 33 S 16V Qv Permanent 4  Rosso Alfa Monza - {attachcounter}foto Alfa 33 S 16V Qv Permanent 4  Rosso Alfa Monza - {attachcounter}foto Alfa 33 S 16V Qv Permanent 4  Rosso Alfa Monza - {attachcounter}foto Alfa 33 S 16V Qv Permanent 4  Rosso Alfa Monza - {attachcounter}
    Particolare della portiera alla quale va tagliata un pezzo di lamiera (il grigio che si vede è un antiruggine)
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    Per chi fosse interessato posso fornire le info per la creazione della dima.

    Ps: se smontate i pannelli procuratevi le mollette di plastica di ricambio (a me in Alfa ha dato quelle delle minigonne Giulietta nuova... ottime)

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  9. Ciao Vins, bel lavoretto il kit per togliere e rimettere il kat ( ! )..
    ..cioè bello che puoi rapido passare da "pista" a "omologata strada"..
    .. la nastratura poi è proprio "d'effetto" anche per l'occhio :)

    ..pensavo..se è possibile valuta se si riesce a rimettere dei ganci per gli anelli
    in gomma sulla coda del gruppo collettori, in teoria servono a sostenere una parte del peso
    dei collettori/marmitta stessi, perchè magari fanno un po' di leva sui prigionieri delle testate..
    ..in pratica è solo una fisima..i prigionieri grazie alla spaziatura tra i due cilindri di ogni bancata
    reggono moltissima forza, a meno che non ti metti a fare salti dall'altezza di un palazzo :)
    mi sa che stanno benone lo stesso..

    Ps.: qual'è il diametro esterno massimo degli altoparlanti che hai messo nelle portiere?
    (intendo comprese le griglie/guarnizioni varie di finitura estetica che occupano altro spazio intorno al cono)
    ..per capire fino a che diametro esterno ci stanno, ad es.gli altoparlanti con diametro nominale da 130mm
    se ne trovano con diametri esterni effettivi più o meno ingombranti (es 150-170mm)..