Alfa romeo 75 swap turbo

gabri75turbo

Nuovo Alfista
18 Settembre 2022
6
0
2
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
75
Ciao a tutti sono nuovo sul forum e vorrei porvi il mio dilemma a tutti voi. Ho acquistato da poco un alfa 75 1.8IE, mi piacerebbe renderla un po' più briosa e la mia idea era quella di prendere un motore 2.0 (derivazione Giulietta) e swapparlo turbo. Qualcuno ha già provato a farlo? Quali sono i rischi a cui vado in contro? E un progetto che mi piacerebbe realizzare ma ho molte incertezze.
Grazie a tutti
 
Lascia stare non ne vale la pena troppe modifiche da fare e la differenza tra 1.8 e 2.0 non è che ti da tt questi cv in più e molto più semplice sostituire la turbina del 1.8 con altra più performante mettere un bel intercooler maggiorato e magari sostituire elettronica e mettere un elettronica migliore e più veloce e personalizzata nelle gestione.,80/100 cv in più li prende di sicuro e farai molto prima a fare il lavoro con una spesa molto più bassa…
 
  • Like
Reactions: ziopalm e ARSteve
Ciao a tutti sono nuovo sul forum e vorrei porvi il mio dilemma a tutti voi. Ho acquistato da poco un alfa 75 1.8IE, mi piacerebbe renderla un po' più briosa e la mia idea era quella di prendere un motore 2.0 (derivazione Giulietta) e swapparlo turbo. Qualcuno ha già provato a farlo? Quali sono i rischi a cui vado in contro? E un progetto che mi piacerebbe realizzare ma ho molte incertezze.
Grazie a tutti
Ciao.
Dal mio punto di vista, considera sempre di avere una macchina ormai d'epoca e che ha quindi anche un valore "culturale". L'originalità è importante anche dal punto di vista puramente economico per il valore stesso dell'auto nell'ambito del collezionismo.
 
Secondo me stai sbagliando un pò tutto ad iniziare dalla sezione. :)

Questa sezione è dedicata a STELVIO.
 
se volevi maggiori prestazioni dovevi prendere direttamente una versione più potente, tipo la 1.8 turbo o la 2.0 twin spark
 
Cavolo solo ora mi sono accorto che ha il 1.8 aspirato…
1663492346744.png
 
se volevi maggiori prestazioni dovevi prendere direttamente una versione più potente, tipo la 1.8 turbo o la 2.0 twin spark
Io la cercavo con un colore ben specifico e non ho trovato nulla oltre a questa
Secondo me stai sbagliando un pò tutto ad iniziare dalla sezione. :)

Questa sezione è dedicata a STELVIO.
Eh scusatemi sono nuovo e non so bene come funziona il forum haha
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io lavorerei sul motore che hai già, ci sono già delle sezioni in cui si parla delle modifiche sui 1.8 aspirati. Di base sono motori (se messi bene ed è raro trovarli, soprattutto iniezione) briosi.
Allo stesso tempo come ti hanno già detto se il 1.8 non ti soddisfa avresti dovuto pensare prima ad un 1.8 turbo o 2.0ts, 2.5v6 ecc.
Avresti una macchina, cambiando motore, che non ha nessun valore e poi legalmente con un motore diverso non potrebbe nemmeno circolare.
Buona domenica a tutti
 
  • Like
Reactions: evilugano