Alfa Romeo 8C spider 4.7 450cv

nino 78

Super Alfista
28 Luglio 2008
4,005
221
126
TP
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 180CV
Usciranno altri 500 esemplari della spettacolare 8C spider,i primi 500 sono andati a ruba.Sono già 1800 le richieste ma le vetture saranno così distribuite:80 in Italia,100 in Germania,40 in USA,40 nel Regno Unito,50 in Giappone e poi Russia,Emirati e Asia.In Germania le richieste erano più di 400!!!Comunque,4700 di cilindrata,8 cilindri,450 cv e coppia massima di 480 Nm a 4750 giri.Va ad oltre 150 orari a cielo aperto con finestrini chiusi e windstop.Telaio in acciaio con scocca in carbonio,peso totale 1675Kg contro i 1585 della coupè.Velocità max di 292 Km/h,0-100 in 3"7.Il prezzo? 213.250,00euro chiavi in mano.Praticamente una vera e propria bomba,se nonchè un capolavoro.Complimenti ad ALFA!!!!!:decoccio:
 
  • Like
Reactions: kormrider
Sì..brava alfa!!
...se però facesse anche delle auto sportive e potenti anche per tutti gli appassionati che non si possono permettere una supercar ma una GTA la comprerebbero volentieri sarebbe anche meglio piuttosto che fare altre 500 auto la cui esclusività era data anche dal numero limitato oltre che dal prezzo..!!ok 1000 o 500 non cambia di molto ma anche qui coerenza ZEROOO!!
 
Infatti il prezzo è solo per pochi......
 
Allora,non piace proprio a nessuno questa meraviglia????
 
ne ho intravista una con la targa prova
il sound è bello, simile a quello delle ferrari, ma meno metallico
 
fotografata a balocco lunediì metto la foto !!!!
è bianco perla , assolutamente stupenda ....le novità solo i freni carboceramici e nuova distribuzione dei pesi a partire dal serbatoio che è stato messo in posizione piu' centrale
 
Infatti il peso cambia rispetto alla coupè,praticamente ha prestazioni simili ad una ferrari.Una bomba!!!!!!!!!!!!!!
 
Eccelente! un altro capolavoro italiano!:D
 
Non vi sembra un pò alto il prezzo?Voglio dire.....è si un capolavoro,però.....è vero anche che la produzione è limitata.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nino, io credo che appunto anche dalla produzione limitata dipenda il prezzo e soprattutto acqusisce prestigio, anche perche' tutto sommato e' una vettura fatta bene.