Alfa Romeo Avio

• Autore discussione Autore discussione wharol
  • Data d'inizio Data d'inizio
Amici anche Piaggio e fiat ha un ottima storia nel campo aereonautico ,con aerei da addestramento militare .

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it

Ultima modifica da un moderatore:
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Durante la seconda guerra mondiale i nostri aerosiluranti SM 79 (Ma non solo loro) avevano degli ottimi motori radiali Alfa Romeo! Inoltre avevamo dei validi caccia della Fiat con motori Fiat e/o motori Daimler Benz, quest'ultimi costruiti in Italia su licenza. Purtroppo la solita miopia dei nostri vertici militari/ politici ha fatto si di non continuare a spingere sulla ricerca e sviluppo facendo si che a metà del conflitto i nostri motori e le cellule degli aerei divennero velocemente obsoleti... mentre gli "altri" sfornavano motori con potenze quasi il doppio dei nostri. I nostri poveri piloti dovettero sopperire alla inferiorità tecnica con le loro capacità nelle manovre acrobatiche...

• Mi piace
Reazioni: wharol
Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
La galassia Romeo si occupava di meccanica a 360°
Da questo manifesto d'epoca in particolare il riferimento alle officine ferroviarie meridionali, in pratica l'embrione dell' Alfasud

$_35.JPG

• Mi piace
Reazioni: ziopalm e wharol
Anche se c'è il simbolo del Cavallino rampante le nostre alfa le paragono al quel F104 con meno tecnologia rispetto alle auto tedesche. Ma ragazzi quello è un aereo che ha fatto storia! Il missile volante. Ps spero sia di gradimento il thread.

[emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] l'F 104, soprannominato come la 1 tb e la Y10 tb....Bara volante....alcuni istruttori amici miei ci hanno lasciato le penne!!!!

• Mi piace
Reazioni: wharol
Conosco questo paragone! I Piloti degli F104 comunque erano affascinati da questa macchina, difficile da usare , che non ammetteva errori ma che loro adoravano per le prestazioni. Fu costruito come caccia intercettore ai tempi della guerra fredda. Un missile con le ali. Questa era la giusta definizione!

• Mi piace
Reazioni: Auguy78