Alfa Romeo Avio

Conosco questo paragone! I Piloti degli F104 comunque erano affascinati da questa macchina, difficile da usare , che non ammetteva errori ma che loro adoravano per le prestazioni. Fu costruito come caccia intercettore ai tempi della guerra fredda. Un missile con le ali. Questa era la giusta definizione!

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it

Si è una macchina a sè. Riadattato a ruoli diversi dal consorzio europeo multinazione,è stata una macchina che nel bene e nel male ha segnato un'epoca. Ed è ancora bello oggi...come tutti i lavori usciti dalla matita di Kelly Johnson
 
  • Like
Reactions: wharol
Per quanto riguarda la passione...è la mia più grande da quando avevo 6 anni. Ancora non si è ridimensionata,è una di quelle cose che se ti si saldano nel DNA non riesci a farne a meno.
 
IMG_8047.JPG


Basta come promemoria? [emoji3]
 
Ad un air show a pratica di mare rimasi senza parole quando una serie di AMX in formazione non fecero udire alcun suono in volo. Come se stessero planando. Spiegarono che è un sistema appositamente proggettato.

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Ultima modifica da un moderatore:
Non proprio. Tutti gli aerei quando sono prossimi alla barriera del suono,o comunque a velocità alte,arrivano quasi in silenzio. L'AMX pur non essendo supersonico riesce ad avere un discreto "lancio",e fare passaggi veloci,nell'ordine del 500 nodi. Al Tornado riesce molto meglio,puó avvicinarsi rasoterra a 700 e passa nodi nel completo silenzio.
 
Spiegarono che era una manovra per attacco al suolo per supportare le truppe e ti assicuro da quel che ricordo che non udì nuente e non erano particolarmente veloci, anzi.

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
  • Like
Reactions: mr_blue
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Augusta Westland????? Io lavorai all'epoca al progetto aw189 per gli elicotteri off-shore

Agusta,non AUgusta :D Comunque ora si chiama Leonardo. Questo è l'adesivo (autoprodotto) di un 139. Eh iil 189 è un bel vagone,giusto l'offshore va bene :D :D