Ciao a tutti, da molti mesi che non scrivo nel forum.
Ieri mattina arrivo a lavoro....la brera inizia a borbotta in modo strano, .....terrore.
A fine lavoro rientrando mi rendo conto che l'auto e' fuori fase.....panico. Ora ha 130 .000 km....mai fatta la catena.....vuoi vedere che il tenditore e' arrivato?
Ok! ...mi rassegno, inizio a vedere kit distribuzione e parlo con il mio amico meccanico per fare subito il lavoro perché l'auto mi serve per andare a lavoro......a quel paese la spesa del lavoro.
Visti gli errori il mio amico mi consiglia di controllare gli attuatori di fase. Smonto un paio di bulloni ....e tolgo gli attuatori.....filtri intasati, puliamo tutto con un prodotto.....controlliamo usando una batteria che non siano guasti o bloccati, .....uno era bloccato, dopo diversi colpi si sblocca,......puliamo il tutto, e si rimonta. Ora bisognava solo accendere e vedere se il problema erano gli attuatori...........accendiamo la Brera, ..... perfetta.
Ho già letto nel forum di questo problema dei filtri degli attuatori....e' devo dire che e' tutto vero, .....ora l'auto e' cambiata completamente.
Un'altra auto....un'altra erogazione, arriva a limitato con leggerezza, motore liscio, equilibrato......apre che una meraviglia, .....ormai e' un'anno che la guido e quando l' ho comprata non era così.....assolutamente la sentivo più pesante.
Avevano ragione in quella discussione..........domani tolgo subito quei filtrini.