Ciao a tutti, finalmente vi presento la mia bella!
Purtroppo le foto migliori le ho già caricate sul garage del profilo qualche tempo fa ma prometto che con la buona stagione ne aggiungierò altre in questa discussione;
per ora cominciamo con queste...
Visualizza allegato 96616Visualizza allegato 96617Visualizza allegato 96618Visualizza allegato 96619Visualizza allegato 96620Visualizza allegato 96621
E' una delle ultime 3.2 Q4 prodotte, immatricolata nel Giugno 2010 da Fiat Auto spa e messa in vendita a km.0 da un autosalone in provincia di Treviso ad inizio 2011 con un annuncio su autoscout24.
La vita è strana, non credevo avrei mai acquistato una una vettura bianca e per di più con i cerchi bruniti fino a che, a Marzo 2011, non mi sono imbattuto nel suddetto annuncio ed il processo mentale è partito: -Però, bella in bianco la spiderona e con la pelle rossa poi... ah, V6 Q4 e cambio manuale... accidenti il prezzo è davvero invitante... magari domani li chiamo per info... devo chiamarli, SUBITO!-.
20 giorni dopo l'ho parcheggiata nel mio garage appena ultimato.
Nel mese successivo ho prevveduto a far verniciare in rosso le pinze dei freni e a far installare la pedaliera originale in alluminio (talmente bella che è quasi un peccato metterci i piedi sopra). Infine qualche tempo dopo abbiamo fatto una visitina a Romeo Ferraris per un piccolo upgrade alla centralina, la sostituzione del filtro aria con uno BMC, il montaggio dei dischi anteriori Brembo Sport forati e la sostituzione dei tubi freni con quelli in treccia (più olio DOT5).
Ne sono soddisfattissimo, è una GT fantastica: divertente sulle strade più tortuose ed un'ottima cruiser a cielo aperto per viaggi anche molto lunghi (a tal proposito tra bagagliaio e spazio dietro ai sedili ci si riesce a far stare tutto l'occorrente per una decina di giorni di svago in dolce compagnia)...
Note negative? Bhe, a meno di non andare a passo di lumaca è difficile spuntare più di 7 km/l di media (almeno nelle strade che prediligo) ma la vita è troppo breve per sprecarla intralciando il traffico!
Ok direi che per stasera è tutto, fatemi sapere che ne pensate!
Lo sai che hai preso la macchina dei mie sogni vero?
Ma come hai fatto a verniciare le pinze di rosso e farci la scritta alfaromeo bianca? hai usato la tecnica dell'adesivo sotto il trasparente?
Che tipo di vernice e trasparente hai usato, quelle per le altre temperature? (se ne conosci la marca postala)
Accindenti a te non avevo ancora visto questo post e prima vivevo bene