Alfa Romeo Brera Spider 3.2 V6 Jts 260 Cv Q4 Bianco Ghiaccio MY 2010 (RA)

Ciao a tutti, finalmente vi presento la mia bella!
Purtroppo le foto migliori le ho già caricate sul garage del profilo qualche tempo fa ma prometto che con la buona stagione ne aggiungierò altre in questa discussione;
per ora cominciamo con queste...
Visualizza allegato 96616Visualizza allegato 96617Visualizza allegato 96618Visualizza allegato 96619Visualizza allegato 96620Visualizza allegato 96621

E' una delle ultime 3.2 Q4 prodotte, immatricolata nel Giugno 2010 da Fiat Auto spa e messa in vendita a km.0 da un autosalone in provincia di Treviso ad inizio 2011 con un annuncio su autoscout24.
La vita è strana, non credevo avrei mai acquistato una una vettura bianca e per di più con i cerchi bruniti fino a che, a Marzo 2011, non mi sono imbattuto nel suddetto annuncio ed il processo mentale è partito: -Però, bella in bianco la spiderona e con la pelle rossa poi... ah, V6 Q4 e cambio manuale... accidenti il prezzo è davvero invitante... magari domani li chiamo per info... devo chiamarli, SUBITO!-.

20 giorni dopo l'ho parcheggiata nel mio garage appena ultimato.

Nel mese successivo ho prevveduto a far verniciare in rosso le pinze dei freni e a far installare la pedaliera originale in alluminio (talmente bella che è quasi un peccato metterci i piedi sopra). Infine qualche tempo dopo abbiamo fatto una visitina a Romeo Ferraris per un piccolo upgrade alla centralina, la sostituzione del filtro aria con uno BMC, il montaggio dei dischi anteriori Brembo Sport forati e la sostituzione dei tubi freni con quelli in treccia (più olio DOT5).

Ne sono soddisfattissimo, è una GT fantastica: divertente sulle strade più tortuose ed un'ottima cruiser a cielo aperto per viaggi anche molto lunghi (a tal proposito tra bagagliaio e spazio dietro ai sedili ci si riesce a far stare tutto l'occorrente per una decina di giorni di svago in dolce compagnia)...
Note negative? Bhe, a meno di non andare a passo di lumaca è difficile spuntare più di 7 km/l di media (almeno nelle strade che prediligo) ma la vita è troppo breve per sprecarla intralciando il traffico!

Ok direi che per stasera è tutto, fatemi sapere che ne pensate!

Lo sai che hai preso la macchina dei mie sogni vero?

Ma come hai fatto a verniciare le pinze di rosso e farci la scritta alfaromeo bianca? hai usato la tecnica dell'adesivo sotto il trasparente?
Che tipo di vernice e trasparente hai usato, quelle per le altre temperature? (se ne conosci la marca postala)

Accindenti a te :D non avevo ancora visto questo post e prima vivevo bene :D

quote_icon.png
Originariamente Scritto da angelo iade
Ciao, io trovo molto belli entrambi i cerchi e solo che da un po' di tempo sto pensando a dei cerchi bruniti. Inoltre ho deciso di godermi lo spider a pieno ed ho venduto l'altra auto che solitamente usavo nel quotidiano (mi rimane l'auto della mia compagna per le estreme necessità), quindi un cerchio bello, ma un po' più piccolo e pratico potrebbe andarmi bene. Quei cerchi sono di serie? Complimenti per la tua car, il bianco è il colore più bello!

Grazie Angelo!
Si, sono cerchi di serie su alcuni allestimenti a partire dal my2008 o comunque reperibili tra gli optional originali Alfa Romeo, col bel bordeaux della tua spider io li vedrei bene in grigio argento piuttosto che bruniti pero' si tratta di gusti, e comunque un bel set di cerchi bruniti le darebbero una bella dose di aggressività in più!

quote_icon.png
Originariamente Scritto da TRIP3
Lo sai che hai preso la macchina dei mie sogni vero?

Ma come hai fatto a verniciare le pinze di rosso e farci la scritta alfaromeo bianca? hai usato la tecnica dell'adesivo sotto il trasparente?
Che tipo di vernice e trasparente hai usato, quelle per le altre temperature? (se ne conosci la marca postala)

Accindenti a te :D non avevo ancora visto questo post e prima vivevo bene :D

Vuoi dire che ora dovrò vivere col rimorso di averti rovinato l'esistenza?
Grazie Trip!
Per le pinze ho trovato un carrozziere con molta pazienza che col pennellino si è ripassato tutte le scritte in bianco (in realtà la scritta è leggermente incavata nel corpo della pinza, quindi ha avuto una buona traccia da seguire)!
Il risultato è stato buono ma non impeccabile e da vicinissimo si nota qualche piccola imperfezione... per il tipo di vernice non ti saprei dire ma la marca dovrebbe essere questa: img.png
Ho appena passato i 20.000 km e non sono mai sceso in pista, ma i freni hanno comunque avuto il loro bel da fare (insomma, hanno avuto modo di riscaldarsi a dovere) e non ho ancora avuto inconvenienti col colore. Posso ritenermi soddisfatto a riguardo!

E già che ci siamo ecco un bel ricordo del Passo Pordoi...
Pordoi.jpg
Purtroppo dovrò attendere la prossima estate prima di potermi godere qualche altro bel passo Alpino ma già so che sarà valsa l'attesa!

In autunno ogni giornata di cielo sereno è sempre una buona scusa per godersi ancora un po' la spider a cielo aperto!
A onor della cronaca un po' di km en plen air sarebbe pure possibile concederseli sotto il raro e timido sole di gennaio a pochi gradi sopra lo zero, senza necessariamente imbacuccarsi come un alpinista, limitandosi ad accendere il riscaldamento e tenendo alzati i finestrini perché alla Pininfarina oltre a fare un ottimo lavoro con la linea sono pure riusciti a creare un abitacolo eccezionalmente esente da fastidiosi vortici d'aria senza ricorrere a nessuna delle ultime diavolerie della concorrenza (spoiler sulla cornice del parabrezza o getti di aria calda dal poggiatesta)... Però appena ritrovata familiarità con la voce del 6 cilindri non filtrata dalla capote il tutto vi apparirebbe una forzatura e finireste presto col richiudere il tetto in attesa della più tiepida e gradevole primavera.
Anche in questi ultimi assaggi di sole continuo ad essere un entusiasta sostenitore della mia spiderona nella sua totalità, dalla linea bellissima e che non teme il confronto con sportive di ben altra categoria all'erogazione piena ed "infinita" del suo melodioso V6 (a proposito abbiamo appena varcato la soglia dei 21.000 km e posso finalmente definirlo slegato, che spasso!), passando per la trazione Q4 con differenziale centrale meccanico torsen e gestione elettronica Q2 sui due assi che la rendono un vero piacere tra le curve!
Sono elementi fantastici presi singolarmente ma la vera magia è che qui sono combinarti in una GT scoperta in cui il risultato di tutti i fattori è maggiore dalla loro semplice somma!
Naturalmente non è un auto perfetta (ma da alfista, quale Alfa lo è mai stata?) ed i difetti ci sono, due su tutti: i consumi sempre importanti (con una guida allegra siamo appena sotto i 7 km/l) ed il cambio manuale che non brilla per manovrabilità (e pure scalato un po' troppo lungo).
Ma forse la cosa che preferisco è che, a più di due anni dal suo acquisto, mi fa ancora sognare... Sto già programmando avventure per la prossima primavera, non vedo l'ora!
Grarage.jpgSAM_0338-3600.jpg

- Informazione Pubblicitaria -
Certo che vedendo la foto del tuo garage, hai fatto una bella accoppiata d'italianita'. Complimenti anche per la Maserati, altro marchio di cui andare fieri.

Certo che vedendo la foto del tuo garage, hai fatto una bella accoppiata d'italianita'. Complimenti anche per la Maserati, altro marchio di cui andare fieri.

La GranCabrio (nome un po' altisonante, ma assolutamente azzeccato in questo caso), purtroppo, era solo di passaggio... Comunque sono un grande fan delle Maserati con tutta la loro carica di italianità e sono convinto che negli ultimi anni il gruppo Fiat si stia muovendo bene con questo marchio; non posso che sperare in qualche sinergia per l'alto di gamma di Alfa Romeo nei prossimi tempi.
Tornando alla foto del post precedente credo che la spiderona non venga messa in ombra dalla presenza della bella cabrio V8 al suo fianco.
E' uno dei pregi della sua fantastica linea, regge il confronto con sportive di ben altra classe e prezzo: ne ho avuto più volte la conferma a Parigi e sulla Costa Azzurra dove i passanti facevano apprezzamenti sulla mia Alfa bianca quando li vicino c'erano Porsche, Ferrari ed Aston Martin! Quante spider della concorrenza avrebbero la stessa fortuna?

Ho approfittato della bella giornata per fare un piccolo video (ci devo ancora prendere la mano quindi abbiate pazienza se non è proprio una realizzazione da oscar...) e catturare un po' delle note del V6, spero sarà di vostro gradimento!

[video=youtube;EuKG99VW4Xc]http://www.youtube.com/watch?v=EuKG99VW4Xc&feature=youtu.be[/video]

Sono invidioso!!! Perché non posso avere una due posti e perché non posso avere un benzina!!! Bellissimo il rombo del v6 è sovrastato solo nel finale dal rombo dell'ape :D:D:D:D:D:D:D

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

X