Alfa Romeo Brera Spider 3.2 V6 Jts 260 Cv Q4 Bianco Ghiaccio MY 2010 (RA)

dolomites 1.jpg
L’inverno è appena cominciato e sono a più di 1500 km di distanza dalla mia bella spiderona. So bene che una volta tornato a casa le occasioni di gustarmela non saranno molte (almeno fino a primavera) tuttavia muoio dalla voglia di potermi rimette dietro al suo volante anche solo per un piccolo assaggio non appena le strade saranno pulite da tutte le schifezze che generalmente con la brutta stagione finiscono con imbrattare le carrozzerie.
Del resto c’è un’altra 4x4 in garage che sembra fatta apposta per i momenti difficili e che soprattutto non mi piange il cuore a sporcare!
11022013290-2400.jpg

Ma quante caxxo di macchine hai? Ahahahah io da grande voglio fare quello che fai tu... e non ho idea di cosa tu faccia...

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

Ma quante caxxo di macchine hai? Ahahahah io da grande voglio fare quello che fai tu... e non ho idea di cosa tu faccia...

Forse il modo migliore per godersi una macchina è sfruttarla quando le condizioni sono quelle più ottimali alle sue caratteristiche (condizioni ambientali, praticità, consumi, prestazioni), in quest'ottica diciamo che ho buone possibilità di non stancarmi tanto presto del mio tris... se non fosse che presto mi servirà qualcosa di più spazioso!
Per quello che faccio mi ritrovo lontano da casa la maggior parte del tempo a volte in ambienti non molto gradevoli, molti non accettano questo compromesso.
SAM_0010-3600.jpgSAM_0013-3600.jpg

- Informazione Pubblicitaria -
Serve un ingegnere edile? Ahahahah a quanto pare pagano bene... ahahahaahaha

domanda....ma sulla brera spider a capote aperta una persona di 1 metro e 90 ci sta comodamente?

domanda....ma sulla brera spider a capote aperta una persona di 1 metro e 90 ci sta comodamente?

Hmmm, mi mancano parecchi centimetri per poterti rispondere con certezza ma credo di si.
Di sicuro la protezione aerodinamica in abitacolo delle 939 è parecchio superiore alla precedente serie 916, in particolare col piccolo e discreto frangivento trasparente (di serie dal my2008, optional in quelle precedenti).

io nella mia 916 ci sto bene (non ti dico perfettamente ma d'altronde è una spider ed io sono oltre la media :D) e il frangivento è davvero ottimo seppur tutt'altro che discreto ma penso che vista l'assenza dei rollbar non stia male affatto!...l'ho chiesto perchè pensavo che il frangivento (è in plexiglas?) della brera spider che è posizionato tra i rollbar non fosse così "performante" perchè effettivamente sembra piccolo...

io nella mia 916 ci sto bene (non ti dico perfettamente ma d'altronde è una spider ed io sono oltre la media :D) e il frangivento è davvero ottimo seppur tutt'altro che discreto ma penso che vista l'assenza dei rollbar non stia male affatto!...l'ho chiesto perchè pensavo che il frangivento (è in plexiglas?) della brera spider che è posizionato tra i rollbar non fosse così "performante" perchè effettivamente sembra piccolo...

Si, il piccolo frangivento è in plexiglass e con i finestrini alzati fa un lavoro eccellente a dispetto delle dimensioni riparando molto bene l'abitacolo dai vortici d'aria.
Mi è capitato di "bermi" più di 1000 km in un giorno a tetto aperto con andatura allegra arrivando a destinazione in condizioni più che dignitose ed ancora in possesso di tutte le mie capacità psico-fisiche!
Alla Pininfarina hanno davvero trovato la quadratura del cerchio coniugando la bella linea con la praticità di un comodo abitacolo ben isolato dai vortici d'aria.

Ci sono salito....prima cosa che ho notato sono i sedili (questa li aveva in tessuto) che sono esageratamente "spessi" (intendo la parte dove si appoggia il sedere, appunto la seduta) rispetto ai miei in pelle della 916; l'abitacolo mi sembra più spazioso ma pur con la regolazione più bassa possibile la posizione di guida è troppo alta e io che sono oltre l'1,90 quasi non ci sto...ahia...

Ci sono salito....prima cosa che ho notato sono i sedili (questa li aveva in tessuto) che sono esageratamente "spessi" (intendo la parte dove si appoggia il sedere, appunto la seduta) rispetto ai miei in pelle della 916; l'abitacolo mi sembra più spazioso ma pur con la regolazione più bassa possibile la posizione di guida è troppo alta e io che sono oltre l'1,90 quasi non ci sto...ahia...

A partire dal modello 2008 i sedili sono stati sostituiti con la nuova versione più sportiva che dovrebbero essere anche un po' più snelli (si riconoscono facilmente dai precedenti perché, a prescindere dal tipo di rivestimento, in mezzo allo schienale c'è una bella targhetta satinata con la scritta spider)… direi che potrebbe essere la tua unica speranza sempre che il modello da te provato non fosse già un post 2008.
Stai pensando di cambiare la tua 916?

X