Alfa Romeo Brera TI

ma il motore jtd 2.0 non è + leggero? e i cerchi da 19 avendo quei cerchi/fori grandi, avevo letto essere + leggeri dei normali... non è vero?
 
il nuovo 2.0diesel è più leggero del 2.4 e del 3.2 che però non sono minimamente paragonabili..ma non credo un 2000diesel sia più leggero del 2.2jts e sicuramente non lo è rispetto al 1750tbi..e anche se lo è la differenza è minima ma ha pure tutti i "difetti di un diesel"rispetto ad un benza e quindi come prestazioni è certamente inferiore in quasi tutto rispetto al 2.2jts che già era sottodimensionato per il peso della brera..!!
per i 19" sono si molto leggeri(pesano poco più dei 18"ma è davvero minima la differenza) ma crean comunque molto più attrito e quindi un notevoleperdita in ripresa,allungo,velocità e consumi..i 19" hanno senso secondo me su vetture con cavallerie più importanti...in caso contrario sono sicuramente estetici ma l'auto non si muove proprio!
avendo meno di 200 cv con la brera se ti vuoi muovere(e non correre)non puoi permetterti di superare i17"..:)
 
cavolo ragazzi, adesso mi viene il dubbio di andare a comprare un trattore... il fatto è che il 2.4 a leggere i dati dichiarati consuma molto + della mia gt vista appunto la pesantezza di cui si parlava, mentre il 2.0 ha un 18km/l che invece è ancora meglio della mia gt che sempre parlando/confrontando i dichiarati era sui 16...

cioè, almeno il minor consumo della gt (ok, poi nn saranno di sicuro 18km/l reali)sarà vero? sarebbe un punto a favore visto che non mi interessano molto accelerazione e velocità di punta (anzi meglio, risparmio su eventuali multe se non va + di tanto, eh eh eh) ma consumi ed estetica (che con il pacchetto TI mi sembra garantita!)
 
Allora..per l'estetica sono assolutamente d'accordo con te e non potrai che restare soddisfatto!!
ma i problem sorgono una volta che la muovi dal parcheggio o dal garage..!probabilmente dovresti provartene una con il 170 cv per renderti conto di quanto faccia fatica!!
e anche per i consumi...Dubito fortemente che un'auto con un motre sottodimensionato(ma di cilindrata maggiore rispetto al tuo,da1.9 a 2.0) ,pneumatici ed aerodinamica più invasivi consumi meno..!
ricorda che per avere delle andture da poco più che utilitaria dovrai tenere il pedale sempre a tavoletta..quindi..a voglia i consumi..!!!!pur che il nuovo 2.0diesel sia più parsimonioso sulla carta..
 
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Ri-ciao! Altra domanda: in giro si parla anche della Brera S (riservata solo al mercato inglese): "sviluppata in collaborazione con specialisti di ingegneria della Prodrive al fine di aumentare le prestazioni della vettura. L'elaborazione non comprende alcuna modifica estetica, prevalentemente si è agito sul peso per alleggerire la Brera di circa 100 kg. Importanti modifiche sono state apportate al telaio e al reparto sospensioni che in questo modello sono in alluminio con assetto ribassato di 10 mm dotate di molle Eibach, ammortizzatori Bilstein".

Ora la domanda è questa: la TI è la stessa cosa in versione italiana oppure è solo una scopiazzatura estetica (cerchi e pinze rosse), senza l'alleggerimento dei 100 kg avendo le sospensioni classiche di una Brera standard?

Chi lo sa? Di specifiche a riguardo non se ne trovano...
 
veramente la brera S non è stata alleggerita di 100Kg ma di meno(I 100 KG che dici tu sono stati ottenuti in gran parte eliminando il Q4 e adottando componenti più leggeri in alluminio come sulla MY '0 delresto) ed il peso si avvicina molto a quello della Brera MY'08 3.2 t.a. e quindi anche a quello della TI,l'assetto della S e l'handling sono più curati e quindi la vettura avrà un comportamento più sportivo incrementando,se possibile ,il già ottimo piacere di guida che trasmette la vettura...piacere di guida enfatizzato anche dal sound,migliorato anch'esso grazie ad un impianto rivisto per renderlo ancora più corposo e"BELLO"...non l'ho mai sentita ma devessere splendido..!!tutto ciò abbinato ai leggerissimi cerchi da 19"(ripresi poi anche sulla ti)ed allestimenti interni dedicati (ripresi in parte anch'essi dalla TI) e la possibilità di averla anche in rosso competizione(7000euri in più circa..;) )..offerta ad un prezzo stracompetitivo per una serie limitata!!
ritengo comunque la Ti quasi equivalente..peccato a sto punto non l'abbiano proposta paripari anche in Italia..anche se come ho già detto sono mooooooooooolto simili!
 
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e l'alfa brera "italia independent" cambia solo per l'estetica??
 

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sì...e per il fatto che è una versione in serie limitatissima con certi accessori e finiture deidicati....

diciamo che la TI secondo me è mooooooooooolto meglio..!!!!
questa è una tamarrata che si è inventato Lapo...sarà stato senza dubbio sotto effetto di stupefacenti(anche perchè non mi spiego come gettare via dei soldi così...e poi..ha investito su un'alfa romeo...!!cioè..è Lapo..Lapo=Fiat..e da quando Fiat investe su alfaromeo..non,no..era senza alcundubbio drogato quando l'ha ideata..!!Scherzo!;)).!!
 
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veramente la brera S non è stata alleggerita di 100Kg ma di meno(I 100 KG che dici tu sono stati ottenuti in gran parte eliminando il Q4 e adottando componenti più leggeri in alluminio come sulla MY '0 delresto) ed il peso si avvicina molto a quello della Brera MY'08 3.2 t.a. e quindi anche a quello della TI,l'assetto della S e l'handling sono più curati e quindi la vettura avrà un comportamento più sportivo incrementando,se possibile ,il già ottimo piacere di guida che trasmette la vettura...piacere di guida enfatizzato anche dal sound,migliorato anch'esso grazie ad un impianto rivisto per renderlo ancora più corposo e"BELLO"...non l'ho mai sentita ma devessere splendido..!!tutto ciò abbinato ai leggerissimi cerchi da 19"(ripresi poi anche sulla ti)ed allestimenti interni dedicati (ripresi in parte anch'essi dalla TI) e la possibilità di averla anche in rosso competizione(7000euri in più circa..;) )..offerta ad un prezzo stracompetitivo per una serie limitata!!
ritengo comunque la Ti quasi equivalente..peccato a sto punto non l'abbiano proposta paripari anche in Italia..anche se come ho già detto sono mooooooooooolto simili!


cioè, i 100 kg son in confronto alla 4x4 3.2? e bhè allora grazie...
quindi mi confermi che in pratica tra TI e non TI le sospensioni so le medesime? in pratica allora il TI pack si differenzia dallo sport pack solo per essere + bassa e avere i cerchi da 19'', altro che tuning con assetto specifico... mah!!!