Alfa Romeo Giulia 2.0 MultiAir 280cv AT8 Veloce Rosso pastello (PV)

Probabilmente hanno cambiato tonalità. Mi piacerebbe vederlo dal vero, perché in foto sembra più bello, e non di poco
Penso che sia identico a quello che utilizzano su Tonale 😉
 
Probabilmente hanno cambiato tonalità. Mi piacerebbe vederlo dal vero, perché in foto sembra più bello, e non di poco
Ma secondo me dipende dalla luce, con luce del sole intensa e diretta il rosso Alfa si schiarisce e sbiadisce, con poca luce diventa più carico e scuro.

Poi magari anche il discorso carrozzeria con la cera, ecco come sembrava sotto il cielo nuvoloso la mia il giorno dopo che l'ho ritirata (ovviamente usata e con oltre 6 anni)

IMG_20230405_180123.jpg
 
Ma secondo me dipende dalla luce, con luce del sole intensa e diretta il rosso Alfa si schiarisce e sbiadisce, con poca luce diventa più carico e scuro.

Poi magari anche il discorso carrozzeria con la cera, ecco come sembrava sotto il cielo nuvoloso la mia il giorno dopo che l'ho ritirata (ovviamente usata e con oltre 6 anni)

Visualizza allegato 249025
Sì, allora forse è una questione di luce.
 
- Informazione Pubblicitaria -
In realtà deve ancora arrivare, ma oggi ho saputo che è stata prodotta!!! Con perfetto tempismo! Ordinata diesel a metà Dicembre, cambiato l'ordine a metà Gennaio in benzina con data di produzione alla decima settimana, e alla decima settimana l'hanno prodotta. 😉

Va a sostituire la mia Giulia 2.2 150cv Executive MY18 dopo 5 anni di impeccabile carriera (mai un problema, solo soddisfazioni)

Dovrebbe arrivare a fine Marzo o inizio Aprile, appena arriva darò tutte le info e impressioni del caso. 😀

Ciao e benvenuto nel forum,
per cortesia per tenere una sorta di database sui modelli motorizzazioni e provenienze del modello ti chiedo di fornire alcune informazioni che andavano inserite nel titolo del post.
Se vedi infatti gli altri post di presentazione nel Garage viene indicato:
modello, colore, motorizzazione, allestimento, provincia di appartenenza.

Questo e' un esempio:

Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 180cv - MT6 - Super - Bianco Alfa - (RM)​


Grazie per la collaborazione
Buon Forum
 
Ciao e benvenuto nel forum,
per cortesia per tenere una sorta di database sui modelli motorizzazioni e provenienze del modello ti chiedo di fornire alcune informazioni che andavano inserite nel titolo del post.
Se vedi infatti gli altri post di presentazione nel Garage viene indicato:
modello, colore, motorizzazione, allestimento, provincia di appartenenza.

Questo e' un esempio:

Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 180cv - MT6 - Super - Bianco Alfa - (RM)​


Grazie per la collaborazione
Buon Forum

Grazie per il benvenuto ma sono parecchi anni che sto qua 😄 …comunque: Alfa Romeo Giulia - 2.0 MultiAir 280cv - AT8 - Veloce - Rosso pastello - (PV)

Come lo inserisco nel titolo? 🤔
 
Di ritorno da un bel giro in Valtellina: Livigno, Val Grosina ecc… che goduria sto motore! La sto amando sempre di piu!!! Non ho potuto strafare causa famiglia e voglia di fare una specie di rodaggio… ma quando una Panamera mi ha passato su una strada di montagna, non ci ho piu visto e dopo pochi secondi gli ero attaccato al culo 😂

Per gli amanti dei consumi ecco qua! Extraurbano, superstrada, code, strade di montagna non fatte al risparmio. Il tutto non andando esattamente piano 😜

Meglio di un’ibrida!
 

Allegati

  • IMG_0287.jpeg
    IMG_0287.jpeg
    749.4 KB · Visualizzazioni: 207
Molto molto bella, complimenti ancora. E da quello che ho letto, ne sei rimasto molto contento della scelta 😎. Se non ho capito male, lo sterzo è leggermente meno diretto delle versioni precedenti?
 
Molto molto bella, complimenti ancora. E da quello che ho letto, ne sei rimasto molto contento della scelta 😎. Se non ho capito male, lo sterzo è leggermente meno diretto delle versioni precedenti?
Piu che meno diretto (la demoltiplicazione è la stessa) è piu progressivo in ingresso in curva, in pratica il muso va a stringere la curva con meno violenza, è la conseguenza dell’eliminazione dell’angolo di ackermann avvenuto mi pare nel 2019. La tenuta e l’agilita non cambia, ma la sensazione è diversa e richiede di essere piu decisi con lo sterzo. Per contro il saltellare e lo sfregamento dei pneumatici in manovra e’ completamente sparito, e a parte il fastidio delle vibrazioni e del rumore (a me non ha mai dato fastidio) permette di far manovra in superfici con poca aderenza senza veder l’anteriore andare alla deriva (e questo è un vantaggio).
 
  • Like
Reactions: Lore94
Piu che meno diretto (la demoltiplicazione è la stessa) è piu progressivo in ingresso in curva, in pratica il muso va a stringere la curva con meno violenza, è la conseguenza dell’eliminazione dell’angolo di ackermann avvenuto mi pare nel 2019. La tenuta e l’agilita non cambia, ma la sensazione è diversa e richiede di essere piu decisi con lo sterzo. Per contro il saltellare e lo sfregamento dei pneumatici in manovra e’ completamente sparito, e a parte il fastidio delle vibrazioni e del rumore (a me non ha mai dato fastidio) permette di far manovra in superfici con poca aderenza senza veder l’anteriore andare alla deriva (e questo è un vantaggio).
Andare alla deriva cioè di avvertire un po' di sottosterzo in manovra?

Per il fatto dei rumori in manovra stesso , c'è a chi ha dato fastidio e a chi no, secondo me è soggettivo. ( non ho mai provato una Giulia con lo sterzo " vergine" se così si può dire, quindi non potrei fare giudizi in merito.)
 
Andare alla deriva cioè di avvertire un po' di sottosterzo in manovra?

Per il fatto dei rumori in manovra stesso , c'è a chi ha dato fastidio e a chi no, secondo me è soggettivo. ( non ho mai provato una Giulia con lo sterzo " vergine" se così si può dire, quindi non potrei fare giudizi in merito.)

Si esatto, sopratutto su sterrato, neve, ghiaccio… con un angolo di ackermann accentuato in manovra fai molta fatica
 
  • Like
Reactions: Lore94
X