Alfa Romeo Giulia - 2.0 TB 200cv - AT8 - B-Tech - Grigio Stromboli - Modena

Ma il problema é un altro... come é possibile avere 1 solo scarico in una macchina che ne ha 2 di serie? o_O
Cioè bisogna proprio che lo ha messo il concessionario in qualche modo

no, è un problema del configuratore che non flagga automaticamente come di serie il doppio scarico.. l’optional è selezionabile manualmente e costa 0€
 
L’ho ritirata con singolo scarico ma stiamo affrontando il problema da due lati: io col servizio clienti AR, il concessionario tramite i suoi contatti.

Per ora, il suo intervento non è stato molto incoraggiante: il responsabile di prodotto ha provato a dire che il doppio scarico è un optional e se non viene selezionato è giusto che esca senza. Peccato che il listino e il servizio clienti lo contraddica.. e quindi sta continuando per altre strade..
Vergognoso che ti facciano tutte ste piste su una macchina di cui tu hai scucito almeno 40 mila euro.... mica due euro....
 
IMG_1529.jpg
IMG_1530.jpg


Con le ruote di BackToAlfa [emoji6][emoji2938]
 
E siccome siamo in Italia iniziano le comiche: l'altra ragazza del servizio clienti AR mi dice che il doppio scarico non è compatibile con la 2.0 TB 200cv e che quindi il mio ordine è conforme a quanto consegnato. Per adesso ho fatto aprire cmq il ticket per fare controlli più approfonditi...

So già che questa rogna sarà cosa lunga e fastidiosa da risolvere...
 
E siccome siamo in Italia iniziano le comiche: l'altra ragazza del servizio clienti AR mi dice che il doppio scarico non è compatibile con la 2.0 TB 200cv e che quindi il mio ordine è conforme a quanto consegnato. Per adesso ho fatto aprire cmq il ticket per fare controlli più approfonditi...

So già che questa rogna sarà cosa lunga e fastidiosa da risolvere...
Ma in tutto questo la concessionaria da' spallucce???
 
Guarda, la concessionaria è quella di Cento (OMAC spa). Sono stati sempre molto onesti e hanno il vantaggio di gestire il tutto in proprio (è un'azienda a conduzione familiare), quindi con un occhio di riguardo per il cliente che altre concessionarie non mi hanno mai dimostrato.
 
  • Like
Reactions: luvec74 e AlexMi
Guarda, la concessionaria è quella di Cento (OMAC spa). Sono stati sempre molto onesti e hanno il vantaggio di gestire il tutto in proprio (è un'azienda a conduzione familiare), quindi con un occhio di riguardo per il cliente che altre concessionarie non mi hanno mai dimostrato.
Ma difatti nella sostanza non vedo il problema da parte di AR a non concederti il cambio.neanche avessi preso una Matiz (che poi comunque se e" giusto e' giusto anche avessi preso la Matiz)...ma a maggior ragione.
La conce a sto punto se te lo cambia salva la faccia all'Alfa direttamente...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
alla fine mi ha telefonato AR giovedì per dirmi che il problema è stato ufficialmente riconosciuto e procederanno all’installazione del doppio scarico! Adesso si metteranno d’accordo col concessionario e mi faranno sapere. Non sono stati velocissimi ma ho apprezzato il fatto che non mi abbiano rotto le scatole fin tanto che non hanno risolto l’arcano mistero.