Alfa Romeo Giulia - 2.0 TB 200cv - AT8 - Super - Grigio Vesuvio - 2017 - MI

Primo mese compiuto! Più la guardo più mi piace :)
Aggiungo qualche altra foto...fatte oggi dopo lavaggio e asciugatura
 

Allegati

  • IMG_20181118_163014 (640x480).jpg
    IMG_20181118_163014 (640x480).jpg
    70.7 KB · Visualizzazioni: 423
  • IMG_20181118_163040 (640x480).jpg
    IMG_20181118_163040 (640x480).jpg
    58.1 KB · Visualizzazioni: 436
  • IMG_20181118_163118 (640x480).jpg
    IMG_20181118_163118 (640x480).jpg
    75.6 KB · Visualizzazioni: 392
  • IMG_20181118_163640 (640x480).jpg
    IMG_20181118_163640 (640x480).jpg
    48.1 KB · Visualizzazioni: 370
Grazie! La mia prima scelta era blu Montecarlo però non l'ho trovata a km0 come desideravo.La volevo assolutamente con le cornici vetri cromate (mi piace l'effetto di eleganza classica che danno alla linea della Giulia). Poi non volevo rinunciare alle palette cambio al volante, ai fari xenon e la cercavo con gli interni pelle e tessuto neri. Ho trovato questa Grigio Vesuvio che aveva tutto quello che desideravo (a parte il colore :)) e mi sono convinto. Giulia è Giulia bellissima in ogni colore...una vera Alfa
 
Ieri ho avuto un piccolo problema alla mia Giulia. Partito dalla ditta dove lavoro per la pausa pranzo avverto un forte rumore di sfregamento metallico dai freni anteriori :(. Nel pomeriggio mi dirigo a passo d'uomo nella più vicina officina Alfa...circa 3 km da dov'ero.Il rumore non se ne andava...poi quando il tecnico l'ha fatto manovra per entrare in officina. . magia...il rumore è sparito.diagnosi...pensano ad un sassino che è entrato tra disco e pastiglia che facendo manovra e' uscito da solo.Fortunatamente non ha rigato il disco. Servizio dell'officina molto buono, cordiali veloci nel controllare il problema e anche una bella prova su strada per controllare che tutto fosse OK.
 
Ieri ho avuto un piccolo problema alla mia Giulia. Partito dalla ditta dove lavoro per la pausa pranzo avverto un forte rumore di sfregamento metallico dai freni anteriori :(. Nel pomeriggio mi dirigo a passo d'uomo nella più vicina officina Alfa...circa 3 km da dov'ero.Il rumore non se ne andava...poi quando il tecnico l'ha fatto manovra per entrare in officina. . magia...il rumore è sparito.diagnosi...pensano ad un sassino che è entrato tra disco e pastiglia che facendo manovra e' uscito da solo.Fortunatamente non ha rigato il disco. Servizio dell'officina molto buono, cordiali veloci nel controllare il problema e anche una bella prova su strada per controllare che tutto fosse OK.
Oppure potrebbe essersi infilato nella paratia dietro al disco, per fortuna tutto ok
 
  • Like
Reactions: Luciomi78
Oppure potrebbe essersi infilato nella paratia dietro al disco, per fortuna tutto ok
Hai ragione...la stessa cosa che mi ha detto il meccanico. Faceva un rumore 'bestiale'. Quello che mi aveva insospettito che poco prima mi era uscito il msg di pulire il vetro del radar del FCW...pensavo ad un guasto elettronico.il parabrezza e la lente sul paraurti erano puliti ma in officina mi hanno detto che può essere stato un falso allarme dovuto ad un riflesso, in effetti ieri c'era quella strana luce del sole d'inverno.
 
Per fortuna niente di importante
 
  • Like
Reactions: Luciomi78
Mi è capitato più di una volta di lasciare la Giulia parcheggiata e al ritorno trovare qualcuno a guardarla. Una coppietta in particolare sui 70 mi ha colpito. Apro l'auto e il marito mi accoglie con un 'Le tua l'Alfa?' dialetto milanese. La A di Alfa così grande da racchiudere tutto l'orgoglio verso lo storico marchio milanese.E via a raccontarmi tutte le splendide Alfa Romeo che aveva posseduto con la moglie compiaciuta. Quelle auto che richiedevano attenzioni, che consumavano parecchio ma tremendamente belle e appaganti. Mi ha raccontato l'emozione di quando le ritirava al concessionario, quella sensazione di sentirti qualcuno. E in questo mi sono rivisto al ritiro della mia Giulia. Che goduria ragazzi...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Piccolo aggiornamento dopo poco più di tre mesi. I consumi in urbano puro restano altini ma accettabili.Per andare a lavoro e impegni famigliari vari faccio brevi tratte da 5-6 km e complice l'impronta a terra delle gomme differenziate da 18 tutto questo non aiuto di certo il contenimento dei consumi. Appena si fa autostrada e extraurbano i consumi calano sensibilmente...sempre tenendo in considerazione che si sta guidando un 2.0 benzina da 200cv! Per il resto l'auto è divertente e guidabilissima...ha una tenuta di strada pazzesca sembra non abbia mai limiti di tenuta.. superbo lavoro dei progettisti e collaudatori Alfa. Anche nella mia avverto lo scricchiolio del fianchetto del sedile già segnalato da molti penso unico difettuccio degno di nota. Prima dell'estate acquistero' un box da tetto con relative barre. Non mi fa impazzire l'idea ma sono quasi obbligato per portare i numerosi bagagli della mia famigliola in vacanza. Mi sono portato avanti acquistando 4 cerchi da 17 a turbina d'occasione ma in ottimo stato. Il prossimo inverno scarpette invernali!