Alfa Romeo Giulia 2.2 D Mjet 190cv AT8 Super Nero Vulcano MY21 (UD)

BigD

Alfista principiante
7 Luglio 2023
36
80
29
23
Udine
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 190 cv
Altre Auto
Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 75 cv 2007
Apro questo Garage per raccontarvi un po' la storia della mia Giulia.

Ho desiderato quest'auto da ancora prima che prendessi la patente (2019) e dopo un bel po' di sacrifici, ci sono riuscito!

Tutto ebbe inizio il 4 Luglio 2023: dopo essere tornato a casa da lavoro ho deciso di fare un salto in concessionario. Sono entrato con l'idea "la guardo, ci penso e poi si vedrà"... bene, è durato mezzo secondo perché come ho varcato la soglia mi son detto "perfetto, è lei la scelta definitiva". Trafile burocratiche nel mezzo, l'ho ritirata il 14 Luglio 2023.

È una 2021, presa con 43 mila km, motorizzazione da 190 cavalli.

Allestimento Super con alcune aggiunte:
- sedili in pelle
- sedili posteriori abbattibili 40-20-40
- vetri posteriori oscurati
- vetri ad isolamento acustico
- ricarica Wireless sotto il bracciolo


L'ho usata intensamente tra venerdì 14 e domenica 16 (percorsi circa 680 km), consuma niente andando anche allegro (media di circa 6 L/100 km). Uno spettacolo di auto.


IMG_6958.jpg
IMG_6996.jpg
IMG_6999.jpg


IMG_7037.jpg
IMG_7041.jpg




Purtroppo, però, la zona dove abito io è stata oggetto di grandinata il 24 Luglio u.s. 😰😰 e quindi la bestiolina se l'è presa tutta! 😔

Nonostante la raffica di vento credo forse anche sopra i 100 km/h e i chicchi di grandine di dimensione uguale a quelle di una palla da baseball, la carrozzeria ha resistito bene. I vetri laterali idem, nessun graffio. Il lunotto è andato completamente in frantumi, il parabrezza è scheggiato in un punto solo.
Lascio nello spoiler per i più sensibili.

Niente paura però: sono assicurato contro gli eventi naturali 😉

IMG_7w255.jpg
IMG_7243.JPG
IMG_7196.JPG
 
Complimenti bel colore, immagino dopo la grandinata la carogna che sale:mad::mad:, dispiace appena acquistata e già devi intervenire sulla carrozzeria..
 
  • Like
Reactions: BigD
Complimenti bel colore, immagino dopo la grandinata la carogna che sale:mad::mad:, dispiace appena acquistata e già devi intervenire sulla carrozzeria..

Il brutto è stato vedere la grandine che disintegrava il povero lunotto posteriore... 🫠

Sicuro tornerà più bella di prima ma è l'attesa che si fa sentire 🙃

Il colore comunque sì, è stupendo... da appena lavato poi fa tutto un altro effetto
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Dispiace, ormai è un terno al lotto, rimane l"attesa per la buona sensazione che hai avuto...
 
  • Like
Reactions: BigD
Il brutto è stato vedere la grandine che disintegrava il povero lunotto posteriore... 🫠

Sicuro tornerà più bella di prima ma è l'attesa che si fa sentire 🙃

Il colore comunque sì, è stupendo... da appena lavato poi fa tutto un altro effetto
Brutta storia, io l'ultima volta che ha grandinato sono sceso con dei cartoni da mettere a torno al veicolo e sono riuscito a salvare la macchina (i vicini che ridevano per la scena quando ha finito di grandinare non hanno riso più, guardando le loro auto)..

Certo nel tuo caso con grandine di quelle dimensioni saresti dovuto uscire con il casco in testa..

A parte l'attesa che si farà sentire tornerà nuova sicuramente..
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan e BigD
bellissima
 
  • Like
Reactions: BigD
È bellissima, mi dispiace tanto per la spiacevole disavventura. Aspettiamo le foto appena sarà di nuovo perfetto 😊
 
  • Like
Reactions: BigD
Apro questo Garage per raccontarvi un po' la storia della mia Giulia.

Ho desiderato quest'auto da ancora prima che prendessi la patente (2019) e dopo un bel po' di sacrifici, ci sono riuscito!

Tutto ebbe inizio il 4 Luglio 2023: dopo essere tornato a casa da lavoro ho deciso di fare un salto in concessionario. Sono entrato con l'idea "la guardo, ci penso e poi si vedrà"... bene, è durato mezzo secondo perché come ho varcato la soglia mi son detto "perfetto, è lei la scelta definitiva". Trafile burocratiche nel mezzo, l'ho ritirata il 14 Luglio 2023.

È una 2021, presa con 43 mila km, motorizzazione da 190 cavalli.

Allestimento Super con alcune aggiunte:
- sedili in pelle
- sedili posteriori abbattibili 40-20-40
- vetri posteriori oscurati
- vetri ad isolamento acustico
- ricarica Wireless sotto il bracciolo


L'ho usata intensamente tra venerdì 14 e domenica 16 (percorsi circa 680 km), consuma niente andando anche allegro (media di circa 6 L/100 km). Uno spettacolo di auto.


Visualizza allegato 255621 Visualizza allegato 255622 Visualizza allegato 255623

Visualizza allegato 255624 Visualizza allegato 255625



Purtroppo, però, la zona dove abito io è stata oggetto di grandinata il 24 Luglio u.s. 😰😰 e quindi la bestiolina se l'è presa tutta! 😔

Nonostante la raffica di vento credo forse anche sopra i 100 km/h e i chicchi di grandine di dimensione uguale a quelle di una palla da baseball, la carrozzeria ha resistito bene. I vetri laterali idem, nessun graffio. Il lunotto è andato completamente in frantumi, il parabrezza è scheggiato in un punto solo.
Lascio nello spoiler per i più sensibili.

Niente paura però: sono assicurato contro gli eventi naturali 😉

Bellissima, complimenti, dispiace per l’accaduto.
Benvenuto nel club!
 
  • Like
Reactions: BigD
auguri e complimenti... se sei assicurato la grandinata fa meno male..
 
  • Like
Reactions: BigD
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Complimenti per l'auto!
E mi dispiace tantissimo per l'accaduto! Purtroppo sono fatti sempre più frequenti, ma penso che anche se sei coperto dall'assicurazione il dispiacere sia enorme! Comunque dai, sono cose che si risolvono! 💪
 
  • Like
Reactions: BigD