Alfa Romeo Giulia 2.2 D Mjet 190cv AT8 Super Nero Vulcano MY21 (UD)

Purtroppo la foto della sezione non ce l’ho, devo dire comunque che isolano molto bene dall’esterno. Alle alte velocità si percepisce al massimo un leggero fruscio aerodinamico, roba molto ovattata.

Provvederò a fare un paio di foto agli interni non appena ho un attimo di tempo 🤭


Nera comunque a me piace un sacco, è un colore particolare da tenere ma da pulito è stupendo.
 
In attesa che mi sappiano dire qualcosa dall’assicurazione (mi hanno periziato l’auto il 2 ottobre), ieri ho optato per un lavaggio tattico 🤭

Da questa angolazione non si notano neanche tanto i danni 😈

1A117C7E-0A57-4698-BD24-36BE109D8B46.jpeg
 
In attesa che mi sappiano dire qualcosa dall’assicurazione (mi hanno periziato l’auto il 2 ottobre), ieri ho optato per un lavaggio tattico 🤭

Da questa angolazione non si notano neanche tanto i danni 😈

Visualizza allegato 258891
Sempre stupenda, da questa angolazione non si vedono proprio i danni! Anche nella mia la fiancata destra era sana ... mentre tutto il resto...😱. Da due settimane è in carrozzeria dovrebbero riconsegnarmela verso la metà della prox settimana, non vedo l'ora 😀
 
  • Like
Reactions: BigD
Leggermente ti invidio!

Scherzi a parte, le mie fiancate sono abbastanza sane, il grosso l’ha preso sopra (ma mai a livelli di un Emmental).

Il carrozziere che l’ha visionata mi ha anche detto che son stato parecchio fortunato nonostante tutto e mi ha già preannunciato che il cofano e il portellone posteriore verranno integralmente sostituiti, il resto verrà ripristinato e dopodiché tutto riverniciato 🤭

Dimenticavo, verranno sostituiti i gruppi ottici anteriori e due su quattro dietro, oltre alla cornice in plastica della porta anteriore sinistra
 
  • Like
Reactions: Luciomi78
Giuro di non averlo fatto di proposito… ma esattamente dopo un mese, oggi ho lavato la bestia, il nero è qualcosa di meraviglioso 😈


Ovviamente per la riparazione della carrozzeria non si fanno vivi (ahimè so già che il prossimo anno vedrò di trovarmi una compagnia assicurativa fisica e che peraltro non faccia affidamento a gente incompetente tra le varie convenzioni stipulate), ho però mandato una e-mail bella decisa, vedremo se hanno intenzione di darsi una svegliata.



C4716DD3-DA8A-4BE4-B33F-F1145D109C73.jpeg
 
Venerdì abbiamo raggiunto la soglia dei 50k km… e vuoi non fare una foto ricordo con un cielo alquanto suggestivo?

F2BC07C2-DD8A-4B07-8B59-AA664A196055.jpeg


IMG_9003.jpeg


Quando l’ho presa a Luglio ne aveva 43123. In questi quasi 7 mila km ho solo trovato pregi e zero difetti ;)
 
Ieri abbiamo visto un piccolo accenno di neve (zona Tarvisio) temperature sotto lo zero e taaanto sale 🫠 🥴

Il pieno l’ho fatto sabato pomeriggio, ieri sera rientrando ho dato un occhio al parziale e boh, non me ne sono neanche accorto di tutti questi chilometri fatti 🤣

Comodità top

IMG_9335.jpeg


IMG_9336.jpeg
 
  • Like
  • Love
Reactions: Luciomi78 e BigD
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Un po’ di aggiornamenti, in ordine cronologico…

Lunedì scorso uno degli pneumatici ha ben deciso di salutarmi (in anticipo, siccome avevo già in mente un cambio gomme a breve visto che tra non molto ho il tagliando)

IMG_0808.jpeg



In fretta e furia ho preso appuntamento dal gommista e ho optato per gli stessi pneumatici che aveva uscendo di fabbrica (4x Pirelli Cinturato P7 Runflat M+S) siccome mi sono trovato bene e non ho avuto il tempo materiale per studiarmi alcune alternative.

Mercoledì, quindi mi sono recato a fare il cambio… neanche a farlo apposta c’era una bellissima Alfetta, quindi foto di gruppo obbligatoria!

IMG_0810.jpeg


Quando ho ripreso la macchina, l’amara scoperta: 3 cerchi su 4 sono da cambiare (ringraziamo le nostre strade…)

Siccome ho un po’ di tempo per pensarci, non so se comprare un altro set di cerchi uguali a questo oppure cambiare e prendere - sempre da 18 - uno leggermente diverso di cui lascio la foto a titolo esemplificativo qui sotto:

b85418f0-b4b6-46ab-81bf-f16580c1e023.jpeg


Concludo inoltre pubblicando la soglia dei 60 mila, raggiunta giovedì pomeriggio.

IMG_0842.jpeg