Alfa Romeo Giulia 2.2 D Mjet 150Cv AT8 Super Nero Vulcano MY 2017 (TO)

A0968294-B907-48ED-B7EB-EB7B806F808E.jpeg
 
  • Like
Reactions: ziopalm
ho messo mi piace ma sono triste... si sta uccidendo il cambio manuale
 
  • Like
Reactions: Medioman92
ho messo mi piace ma sono triste... si sta uccidendo il cambio manuale

Pensa che in casa ho 3 auto, tutte automatiche :D

Comunque, per chi segue questa discussione, una breve impressione personale sugli ultimi 3 upgrade

- Schermo 8.8: aggiunge molto alla plancia in termini di effetto visivo, utile anche la funzione split screen che uso spesso, unica cosa se vogliamo negativa ma che non inficia assolutamente la funzionalità, con lo schermo 8.8 il sistema ha dei piccoli lag, sia di visualizzazione che di passaggio da una schermata all'altra. Probabilmente l'HW 2.5 va in questa direzione con un sistema di calcolo più performante. Mi sento comunque di consigliare questo upgrade per chi ha il 6.5 fermo restando che, a livello di funzionalità, a parte lo split screen, non cambia nulla.

- ACC+: aumenta il comfort e la sicurezza allo stesso modo, tiene bene la distanza di sicurezza, ha solo un neo. Su auto della concorrenza il funzionamento è più morbido e progressivo. Invece su Giulia a volte l'accelerazione e la frenata sono un po' brusche, nulla di esagerato ma si potrebbe fare di meglio. Così come il cruise control, trovo assurdo che non venga gestito in modo migliore il passaggio di marcia, con un andatura alla fine ad elastico. Ciò nonostante, sono molto contento di aver fatto questo upgrade in quanto specie al mattino nella congestione della tangenziale lo trovo oltre che comodo, sicuro e al riparo da eventuali distrazioni.

- Palette cambio: in uso normale semplicemente non le usi se non per giocare. Ma quando vuoi fare sul serio danno quella sensazione meccanica che, secondo me, è quasi pari al manuale. Non c'è la fisicità del leveraggio e dell'azionamento della frizione, vero, ma sono così belle da azionare (il ritardo tra input e cambiata è il migliore da me mai provato su auto di questo segmento) che alla fine a volte finisci anche per usarle più del dovuto solo per il gusto di apprezzare la cambiata "manuale" con i paddle.

Giusto per la cronaca, tutti questi up sono stati da me acquistati ed installati e codificati sulla macchina fatta eccezione per l'aggiornamento della centralina ACC che ho dovuto per forza di cose fare in concessionaria.

Lo schermo l'ho pagato 250 €
La pulsantiera dell'ACC+ è stata acquistata in FCA al costo di 55 €
Le palette cambio le ho acquistate anche loro a 250 €

Schermo e palette cambio provengono da una Giulia in demolizione, vista fisicamente, quindi dal punto di vista della coscienza mi sento a posto. :D
 
250 euri usate.... me cojotes
 
è comunque un ottimo prezzo per le palette se pensi che il ricambio comprende anche il devioluci e parliamo di 430€ + IVA in Alfa.
L'abilitazione del ACC+ l'hai fatta con MES ?
Volevo inoltre chiederti se avevi abilitato anche gli abbaglianti automatici e come ti trovavi
 
250 euri usate.... me cojotes

Già ma purtroppo la poca disponibilità e la richiesta fanno sì che il prezzo medio sia tra i 4 ed i 500 €.
Dimenticavo, la copertura inferiore del piantone sterzo costa altri 60 € circa. ENG Custom chiede 500 € comprensivo di allineamento proxi.

è comunque un ottimo prezzo per le palette se pensi che il ricambio comprende anche il devioluci e parliamo di 430€ + IVA in Alfa.
L'abilitazione del ACC+ l'hai fatta con MES ?
Volevo inoltre chiederti se avevi abilitato anche gli abbaglianti automatici e come ti trovavi

Si il ricambio a me è arrivato con il devioluci infatti ma non me ne faccio nulla.
L'abilitazione del ACC+ è stata fatta con MES così come gli abbagliati automatici e tutto il resto.

Mi trovo molto bene, funzionano benissimo.
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Già ma purtroppo la poca disponibilità e la richiesta fanno sì che il prezzo medio sia tra i 4 ed i 500 €.
Dimenticavo, la copertura inferiore del piantone sterzo costa altri 60 € circa. ENG Custom chiede 500 € comprensivo di allineamento proxi.



Si il ricambio a me è arrivato con il devioluci infatti ma non me ne faccio nulla.
L'abilitazione del ACC+ è stata fatta con MES così come gli abbagliati automatici e tutto il resto.

Mi trovo molto bene, funzionano benissimo.
Ma devi attivarli ogni volta con la leva ? Nel senso che nell'infotainment io ad esempio ho messo l'opzione su "On" ma se non li attivo dalla leva non vanno. Anche a te si comporta così ?