Alfa Romeo Giulia 2.2 D Mjet 150Cv AT8 Super Nero Vulcano MY 2017 (TO)

Si, ENG Custom. Per ora soddisfattissimo.
 
foto_nav_2.jpg
foto_nav_3.jpg


La navigazione funziona davvero bene, in questo caso state vedendo il TomTomGo in azione. WebRadio si sente molto bene, anche le conversazioni telefoniche sono fluide e nitide contrariamente a quanto letto, probabilmente la posizione del microfono influisce. Inoltre il sistema è estremamente reattivo e rapido, molto più dell'ETM OEM (Hw vecchio ad onor del vero).

Ora appena ho tempo monto anche retrocamera e in futuro anche telecamera frontale.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Installato da me, pagato 200 € ma so bene che non si trova a queste cifre. Colpo di fortuna secondo me chi lo vendeva non sapeva il reale valore di mercato.
 
Installato da me, pagato 200 € ma so bene che non si trova a queste cifre. Colpo di fortuna secondo me chi lo vendeva non sapeva il reale valore di mercato.
Grazie. Effettivamente hai fatto un buon affare (senza dimenticare l'abilità nel "fai da te").
Su ebay qualcosa si trova di usato, in genere proveniente dall'estero ma a prezzi decisamente maggiori (più o meno il doppio).
A questo punto, per gli imbranati come me, è più interessante la proposta di eng a circa 500 montato o giù di lì (con pezzo nuovo...anche se ho letto che non è del tutto identico, quantomeno nel trattamento della superficie)
Ciao e complimenti ancora!
 
Grazie. Effettivamente hai fatto un buon affare (senza dimenticare l'abilità nel "fai da te").
Su ebay qualcosa si trova di usato, in genere proveniente dall'estero ma a prezzi decisamente maggiori (più o meno il doppio).
A questo punto, per gli imbranati come me, è più interessante la proposta di eng a circa 500 montato o giù di lì (con pezzo nuovo...anche se ho letto che non è del tutto identico, quantomeno nel trattamento della superficie)
Ciao e complimenti ancora!
ENG non monta pezzi nuovi, spesso alcuni utenti si sono trovati degli schermi pre-serie ovvero lucidi anzichè opachi antiriflesso.
Li montassero nuovi di magazzino non farebbero l'intervento a 500€ considerando che lo schermo da solo costa tra le 900 e 1000€
 
ENG non monta pezzi nuovi, spesso alcuni utenti si sono trovati degli schermi pre-serie ovvero lucidi anzichè opachi antiriflesso.
Li montassero nuovi di magazzino non farebbero l'intervento a 500€ considerando che lo schermo da solo costa tra le 900 e 1000€
Si, ho letto che non sono del tutto identici agli originali ma, quando li ho contattati al telefono, hanno detto che sono nuovi...boh
 
I pre-serie che fornisce ENG sono realmente nuovi. Ma senza trattamento anti-riflesso.
 
Perché questo video?

Sono da sempre un sostenitore del tuning e delle modifiche ma da qualche tempo qualcosa dentro di me è cambiato, sarà l'età, sarà l'istinto di protezione verso mia figlia, non lo so, ma sulla Giulia mi sono promesso che non avrei mai tolto il DPF. Il video seguente mostra come la differenza di prestazione, nonostante tutte le variabili del caso, sia davvero ridicola.

Il tachimetro in grande è la mia Giulia 2.2
Il tachimetro in piccolo è una Giulia 2.2 senza DPF fatta dallo stesso preparatore che ha seguito la mia. Le due auto sono praticamente uguali con appunto, l'unica differenza nella presenza del DPF nella mia ed una mappatura più spinta nello Stage 2.


Leggero vantaggio per lo Stage 2, del resto parliamo di 265cv - 545 Nm vs 251cv - 515 Nm. Ma all'atto pratico? Parliamo di nulla....
Sempre più convinto della mia scelta.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quando il tuo meccanico ti vuole bene e ti manda le foto mentre sta facendo il tagliando alla tua auto.
Ufficiale Alfa Romeo, gli ho chiesto il Motul, mi ha comprato il Motul.

Comunque, Olio, filtro olio, pulizia filtro aria, sostituzione filtro clima e filtro gasolio. 31.000 km ma è del 06/2017 quindi ho preferito anticipare la sostituzione del filtro gasolio (è il secondo tagliando, il primo fatto a 11.000 km lo scorso anno).

Come potete vedere, filtro aria perfettamente asciutto, non c'è una goccia d'olio, solo sporco. Una bella lavata e tornerà come nuovo.

Con l'occasione ho chiesto di montare la retrocamera da aggiungere al modulo ENG, stasera vi dirò come è andata ed impressioni.

WhatsApp Image 2021-02-18 at 17.47.11.jpeg