Alfa Romeo Giulia 2.2 Mjet 150cv At8 Super 2018 Grigio Silverstone - PE

Grazie a tutti!
Foto migliori le metterò in seguito.

Prime impressioni di guida non sono da urlo, ho fatto solo autostrada niente percorsi guidati, ma il motore non mi è sembrato un grosso passo avanti rispetto alla mia vecchia 147 jtd 115 con cambio 6m.
Ho notato con l'aiuto del GPS che il contakm è più fedele alla realtà.
Boh vedrò in seguito se è solo una sensazione o tocca prendere provvedimenti ...

Ho fatto una stradina ( a bassa velocità) con due tornantini e lì mi parso di notare una leggerezza nel manovrare lo sterzo dimenticata che mi fa tornare alla mente la vecchia 75 ....

Poi problema non risolto dal venditore lo sgancio del sedile posteriore destro non funziona e dire che l'avevo fatto notare prima della consegna!
 
Ultima modifica:
Grazie a tutti!
Foto migliori le metterò in seguito.

Prime impressioni di guida non sono da urlo, ho fatto solo autostrada niente percorsi guidati, ma il motore non mi è sembrato un grosso passo avanti rispetto alla mia vecchia 147 jtd 115 con cambio 6m.
Ho notato con l'aiuto del GPS che il contakm è più fedele alla realtà.
Boh vedrò in seguito se è solo una sensazione o tocca prendere provvedimenti ...

Ho fatto una stradina ( a bassa velocità) con due tornantini e lì mi parso di notare una leggerezza nel manovrare lo sterzo dimenticata che mi fa tornare alla mente la vecchia 75 ....

Poi problema non risolto dal venditore lo sgancio del sedile posteriore destro non funziona e dire che l'avevo fatto notare prima della consegna!
Anche io ho una 150 Cv, ottima guidabilità, auto incollata alla strada e sterzo eccezionale...ti confermo che il propulsore così com'è è un po' fiacchino, soprattutto ai bassi, ha bisogno di un "aiutino" per così dire e diventa una goduria...magari aspetta che ti scada la garanzia però
 
  • Like
Reactions: DiCDiC
Ciao, oggi la vado a ritirare è una km0 il colore non è tra i miei preferiti ma è ben accessoriata:
Pack driver assist
Pack convenience
Pack lighting
Pack clima
Pack climi freddi
Pack sedili elettrici
Optional:
Paddle, TFT da 7", cerchi a turbina da 18 differenziati, sedili in pelle neri, cruscotto con inserti in pelle ghiaccio, specchietti abbattibili elettricamente, specchietto retrovisore elettrocromico, connect da 8,8 con Dab.
Non vedo l'ora!
Complimenti!
 
  • Like
Reactions: DiCDiC
Anche io ho una 150 Cv, ottima guidabilità, auto incollata alla strada e sterzo eccezionale...ti confermo che il propulsore così com'è è un po' fiacchino, soprattutto ai bassi, ha bisogno di un "aiutino" per così dire e diventa una goduria...magari aspetta che ti scada la garanzia però
Mi pare strano che lo trovi fiacco ai bassi, la 150cv ha il picco di coppia di ben 380Nm-450Nm proprio a 2000giri, in Dynamic si sente davvero…a me non piace invece piuttosto l’erogazione piatta oltre i 3000, la differenza con il 180cv è proprio oltre questo regime, sotto sono praticamente uguali
 
Mi pare strano che lo trovi fiacco ai bassi, la 150cv ha il picco di coppia di ben 380Nm-450Nm proprio a 2000giri, in Dynamic si sente davvero…a me non piace invece piuttosto l’erogazione piatta oltre i 3000, la differenza con il 180cv è proprio oltre questo regime, sotto sono praticamente uguali
Mah, ti dirò, io ho la versione con cambio manuale e in D la uso poco per i tragitti che faccio, ma sono certo che, prima di rimappare, fino a 1.500/1.800 rpm la sentivo piuttosto imballata, potrebbe essere un problema di debimetro?
 
Mah, ti dirò, io ho la versione con cambio manuale e in D la uso poco per i tragitti che faccio, ma sono certo che, prima di rimappare, fino a 1.500/1.800 rpm la sentivo piuttosto imballata, potrebbe essere un problema di debimetro?
Anche la mia è manuale; in effetti la mappa N non è così esaltante anche a fondo pedale, sarebbe meglio qualcosa tipo una D meno reattiva ad inizio corsa. Non penso sia il debimetro
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Anche la mia è manuale; in effetti la mappa N non è così esaltante anche a fondo pedale, sarebbe meglio qualcosa tipo una D meno reattiva ad inizio corsa. Non penso sia il debimetro
Perfettamente d'accordo, io purtroppo faccio quasi esclusivamente percorsi non esattamente veloci e in D in molti casi è quasi inutilizzabile, per contro in N come dicevo era un po' "addormentata" per così dire. In effetti io cercavo un benzina 200 cv ma non l'ho trovata e mi sono adeguato. Ho rimappato quasi subito però e diciamo che è molto più reattiva e soddisfacente, ma devo dire che tutti i rischi legati alla rimappatura non è che mi lascino proprio tranquillo...
 
Intanto ho stilato una lista di cose da fare/comprare ma visto che non posso fare tutto insieme in che ordine ?

MES
Ruotino e crick
Cerchi per gomme invernali
Sensori pressione TPMS
Tappeto in gomma baule
Tappetini abitacolo ingomma
Illuminazione d'ambiente
Dam doppio scarico
Dash cam

Già acquistati:
SWG bypass
Adattatori MES
Pulsante ACC
Pulsante accensione rosso

Da valutare:
Mappatura ECU
Differenziale Q2 LSD
Barre tetto
Allarme volumetrico
 
Ultima modifica:
Grazie a tutti!
Foto migliori le metterò in seguito.

Prime impressioni di guida non sono da urlo, ho fatto solo autostrada niente percorsi guidati, ma il motore non mi è sembrato un grosso passo avanti rispetto alla mia vecchia 147 jtd 115 con cambio 6m.
Ho notato con l'aiuto del GPS che il contakm è più fedele alla realtà.
Boh vedrò in seguito se è solo una sensazione o tocca prendere provvedimenti ...

Ho fatto una stradina ( a bassa velocità) con due tornantini e lì mi parso di notare una leggerezza nel manovrare lo sterzo dimenticata che mi fa tornare alla mente la vecchia 75 ....

Poi problema non risolto dal venditore lo sgancio del sedile posteriore destro non funziona e dire che l'avevo fatto notare prima della consegna!
Complimenti…….riguardo il sedile posteriore si è sganciato il filo….niente di che…anche la mia era così
 
  • Like
Reactions: DiCDiC
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bel pezzo di "ragazza".....complimenti....
 
  • Like
Reactions: DiCDiC