Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 160cv - AT8 - B-Tech - Grigio Silverstone - 2019 - VA

Allora dopo 2 mesi e quasi 7000 km posso fare un bilancio di confronto con ultima auto che ho avuto ovvero Audi A5 sportback, ovviamente sono impressioni soggettive quindi può essere che non siano condivise o che qualcuno non sia d'accordo e i commenti o osservazioni sono graditi per confrontarmi sulle mie sensazioni

- Cambio tutto a vantaggio della Giulia non esiste paragone
- Palette al volante tutto a vantaggio della Giulia !
- Baule, qui Giulia perde alla grande, il portellone della A5 era insuperabile
- Sterzo vince Giulia, molto più preciso !
- Comodità seduta Ahimè la A5 molto più comoda
- Abitabilità posteriore Vince Giulia
- Rumorosità ai bassi leggermente più silenziosa Audi
- Rumorosità ad alti regimi anche qui Audi più silenziosa
- Freni Giulia molto meglio
- Impianto audio praticamente uguale
- Fari praticamente identici, un vantaggio per giulia sulla direzionabilità
- Climatizzatore, molto più silenzioso ed efficiente quello di Giulia
- Navigatore Audi decisamente meglio qui ci si salva per il fatto che si può avere APPLE CAR PLAY, la cosa veramente odiosa e la difficoltà di cambiare rapidamente la scala di visione.
- Radio e infoteiment (come RADIO la presenza del DAB a favore di Giulia), mentre l'altra parte multimediale AUDI meglio, alla fine non sono riuscito a connetter il mio IPOD, anche con aggiornamento SW
- Telaio sicuramente meglio Giulia
- Visibilità (direi alla pari entrambe le auto molto basse e con visioni del lunotto posteriore molto strette
- Sensori di park (un leggero vantaggio a Giulia ma per la presenza della telecamera anche se non in HD)
- Tettuccio (su Audi non l'avevo ma mi mancava molto) comunque leggermente rumoroso rispetto ad auto precedenti (ma solo da aperto)
- Design (direi alla pari.. Giulia molto bella, ma anche A5 non era male specie come aggressività dei fari anteriori)
- Bracciolo guidatore, direi che quello di Audi aveva una migliore regolazione
Cassetto portaoggetti (Quello di Giulia è piccolo rispetto ad Audi)
- Assistenza e cortesia servizio assistenza praticamente uguali, ma qui la differenza lo fanno le persone dei concessionari sia parte vendita che service.
- Salita e discesa inteso come accessibilità (per me bene entrambe ma non sono altissimo di statura)
- Manovrabilità in parcheggio leggero vantaggio di Audi nonostante fosse leggermente più lunga di qualche cm
- Assist line veramente fastidioso su Alfa, troppo sensibile, quello di Audi interveniva solo se si accorgeva che ti stavi spostando involontariamente non se cambiavi corsia
- Cruise Control se si potesse eliminare l'adattivo lo farei immediatamente, purtroppo io faccio fatica ad abituarmi, preferiti uno tradizionale
- Frenata automatica.... molto interessante, su Audi non l'avevo... bisogna abituare un po lo stile di guida, i primi giorni tra auto parcheggiate e spartitraffico qualche inchiodata mi è successa.
- Finiture, leggermente a vantaggio di Audi, sulle piccole cose, pomello cambio e comando centrale, il resto devo dire molto bene !
- Trazione post Vs. trazione anteriore, se si guida normalmente senza dover strafare non si nota quasi la differenza.
- Tenuta sul bagnato, tenete conto che ho sempre su tutte le macchine montato le scarpette invernali, molto bene entrambi, forse un leggerissimo vantaggio per Giulia leggermente più rigida "
 
Allora dopo 2 mesi e quasi 7000 km posso fare un bilancio di confronto con ultima auto che ho avuto ovvero Audi A5 sportback, ovviamente sono impressioni soggettive quindi può essere che non siano condivise o che qualcuno non sia d'accordo e i commenti o osservazioni sono graditi per confrontarmi sulle mie sensazioni

- Cambio tutto a vantaggio della Giulia non esiste paragone
- Palette al volante tutto a vantaggio della Giulia !
- Baule, qui Giulia perde alla grande, il portellone della A5 era insuperabile
- Sterzo vince Giulia, molto più preciso !
- Comodità seduta Ahimè la A5 molto più comoda
- Abitabilità posteriore Vince Giulia
- Rumorosità ai bassi leggermente più silenziosa Audi
- Rumorosità ad alti regimi anche qui Audi più silenziosa
- Freni Giulia molto meglio
- Impianto audio praticamente uguale
- Fari praticamente identici, un vantaggio per giulia sulla direzionabilità
- Climatizzatore, molto più silenzioso ed efficiente quello di Giulia
- Navigatore Audi decisamente meglio qui ci si salva per il fatto che si può avere APPLE CAR PLAY, la cosa veramente odiosa e la difficoltà di cambiare rapidamente la scala di visione.
- Radio e infoteiment (come RADIO la presenza del DAB a favore di Giulia), mentre l'altra parte multimediale AUDI meglio, alla fine non sono riuscito a connetter il mio IPOD, anche con aggiornamento SW
- Telaio sicuramente meglio Giulia
- Visibilità (direi alla pari entrambe le auto molto basse e con visioni del lunotto posteriore molto strette
- Sensori di park (un leggero vantaggio a Giulia ma per la presenza della telecamera anche se non in HD)
- Tettuccio (su Audi non l'avevo ma mi mancava molto) comunque leggermente rumoroso rispetto ad auto precedenti (ma solo da aperto)
- Design (direi alla pari.. Giulia molto bella, ma anche A5 non era male specie come aggressività dei fari anteriori)
- Bracciolo guidatore, direi che quello di Audi aveva una migliore regolazione
Cassetto portaoggetti (Quello di Giulia è piccolo rispetto ad Audi)
- Assistenza e cortesia servizio assistenza praticamente uguali, ma qui la differenza lo fanno le persone dei concessionari sia parte vendita che service.
- Salita e discesa inteso come accessibilità (per me bene entrambe ma non sono altissimo di statura)
- Manovrabilità in parcheggio leggero vantaggio di Audi nonostante fosse leggermente più lunga di qualche cm
- Assist line veramente fastidioso su Alfa, troppo sensibile, quello di Audi interveniva solo se si accorgeva che ti stavi spostando involontariamente non se cambiavi corsia
- Cruise Control se si potesse eliminare l'adattivo lo farei immediatamente, purtroppo io faccio fatica ad abituarmi, preferiti uno tradizionale
- Frenata automatica.... molto interessante, su Audi non l'avevo... bisogna abituare un po lo stile di guida, i primi giorni tra auto parcheggiate e spartitraffico qualche inchiodata mi è successa.
- Finiture, leggermente a vantaggio di Audi, sulle piccole cose, pomello cambio e comando centrale, il resto devo dire molto bene !
- Trazione post Vs. trazione anteriore, se si guida normalmente senza dover strafare non si nota quasi la differenza.
- Tenuta sul bagnato, tenete conto che ho sempre su tutte le macchine montato le scarpette invernali, molto bene entrambi, forse un leggerissimo vantaggio per Giulia leggermente più rigida "
Un ottimo confronto senza fanatismo di parte; complimenti per la tua auto
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Un ottimo confronto senza fanatismo di parte; complimenti per la tua auto

ma sai forse perché per quanto mi piaccia un auto e per quanto la tratti bene, alla fine è solo un oggetto finalizzato a portarmi in giro e al lavoro, in sicurezza e comodamente dopo ci sono ovviamente le questioni economicge
 
Bellissima.....complimenti
E sono sicuro continuerai sulla scia dei "no problem" anche con lei....
 
Bellissima.....complimenti
E sono sicuro continuerai sulla scia dei "no problem" anche con lei....
Me lo auguro proprio.... questo mese sono stato virtuoso nel rispetto delle ordinanze e non sono andato in giro e un po mi manca !
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A chi lo dici.....ho auto storiche da far girare da più di un mese ormai.....