Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 160cv AT8 - Business - Grigio Vesuvio- MY19

frankpunzo

Alfista principiante
23 Gennaio 2021
13
23
15
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2 TD 160cv AT8
Salve a tutti sono lieto, e anche emozionato, di presentarvi la mia prima auto e la mia prima Alfa Romeo. Ho guidato precedentemente la Renault Modus del babbo. La vettura è una 2.2 mjet 160 cv cambio automatico versione Business 2019 (immatricolata 12/18) colore Grigio Vesuvio.
1614731055250.png

Come optional di serie rilevanti (che cercavo) porta
-ACC
-Sedili in tessuto (so che possa sembrare un minus ma li cercavo in tessuto, perchè in estate, guidando con pantaloncini, la pelle dei sedili a contatto con la mia pelle, mi ha dato problemi in passato)
- Cambio automatico AT8
- Fari Bixeno 25 W
- Specchietti richiudibili elettricamente

Gli upgrade in mente sono tanti, ecco una "piccola" lista.
-Display 8,8
-Paddle al volante
-Retrocamera
-Illuminazione zona gambe anteriore
-DashCam
-Battitacco illuminato
-DAM Veloce.
-Cerchi da 19 (ma qui sono ancora in dubbio)

Rimane la mia prima vettura presa a 19 anni d'età, miglior sfizio non potevo levarmi. Ho preferito trovare una vettura recente, con un chilometraggio "veritiero" (poi chissà...) con classe emissioni 6Dt. Immatricolata 12/18 ma my19.
So che non è un auto comune alla mia età, ne ho provate e viste di tutti tipi... la mia idea originale era una bella mustang, poi tramutata a stelvio per le linee... in giulia ho trovato i giusti compromessi (per tasche e per occhio) e sono contentissimo dell'acquisto. Ai miei coetanei lascio volentieri "Abarth" e "Golf" che vengono sempre rese eccessivamente trappane!

Franci7

Alfista Megalomane
10 Marzo 2018
1,371
1,197
174
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 turbodiesel 210CV Q4
Altre Auto
Volkswagen Passat - Audi A4 - Volvo S60 MY2005- Volvo S60 MY2012 - Volvo S60 MY2015
Complimenti 👏

• Like
Reactions: frankpunzo

lovAR

Super Alfista
17 Dicembre 2019
436
313
119
Regione
Puglia
Alfa
Giulia
Motore
2.0 TB
Complimenti! Per l'acquisto e per ciò che hai scritto... 👍

• Like

ilCoca

Alfista principiante
30 Gennaio 2021
97
51
29
Regione
Toscana
Alfa
non la possiedo
grandissimo, complimenti per l'acquisto e auguri!
Veramente un bel mezzo, con gli upgrade che hai in mente migliorerà ancora. E complimenti anche per come ragioni👏
Come ti stai trovando?

• Like

Motozappadagar

Super Alfista
23 Febbraio 2012
217
309
127
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia 2016
Altre Auto
Abarth 595 competizione 180cv
Bravo, complimenti, mi fa davvero molto piacere vedere un 19enne appassionato VERO, come si suol dire "chi ben comincia......." hai davanti a te una splendida carriera automobilistica......

Auguroni e complimenti sinceri.

;)

• Like

broken

Alfista Megalomane
20 Marzo 2016
6,061
17,671
174
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 120 cv
Direi niente male come prima Alfa Romeo ✌️;)

Tra gli upgrade ti consiglierei di orientarti sui 18" anziché i 19 come un buon compromesso "guida sportiva, estetica e....portafogli", senza dimenticare lo stato delle strade che penalizzano parecchio pneumatici con spalla ribassata.
Inoltre non so se a libretto tu abbia tra le misure omologate anche i 19".

Buon avventura con la tua Giulia

• Like

ceccop

Alfista principiante
23 Dicembre 2020
60
61
29
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150 cv super
complimenti, come prima auto non potevi scegliere di meglio;)

• Like
ADVERTISEMENT

frankpunzo

Alfista principiante
23 Gennaio 2021
13
23
15
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2 TD 160cv AT8
grandissimo, complimenti per l'acquisto e auguri!
Veramente un bel mezzo, con gli upgrade che hai in mente migliorerà ancora. E complimenti anche per come ragioni👏
Come ti stai trovando?
Benissimo, non ho tutta questa esperienza per parlare, ho fatto qualche giretto fuori porta e qualche passetto “impegnativo” ma vivo vicino al mare e ci sono poche strade belle... a breve sarò anche combattuto se farle in Vespa (PX 84’) o in Giulia🤭.
A breve aggiorno su un problemino, comune su tutte queste motorizzazioni e my.
Bravo, complimenti, mi fa davvero molto piacere vedere un 19enne appassionato VERO, come si suol dire "chi ben comincia......." hai davanti a te una splendida carriera automobilistica......

Auguroni e complimenti sinceri.

;)
Grazie mille, le linee italiane sono imbattibili, mi stupisce il fatto di quanto possano essere contemporanei progetti risalenti a qualche quinquennio fa...
Direi niente male come prima Alfa Romeo ✌️;)

Tra gli upgrade ti consiglierei di orientarti sui 18" anziché i 19 come un buon compromesso "guida sportiva, estetica e....portafogli", senza dimenticare lo stato delle strade che penalizzano parecchio pneumatici con spalla ribassata.
Inoltre non so se a libretto tu abbia tra le misure omologate anche i 19".

Buon avventura con la tua Giulia
Sto valutando 19 e 18, vuoi per i costi vuoi per estetica... questi 17 non mi dispiacciono e nel caso facessi il salto preferirei farlo per bene...

Vi aggiorno e grazie mille a tutti!

• Like
Reactions: ilCoca

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT