Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 160cv AT8 - Business - Grigio Vesuvio- MY19

Complimenti sia per l auto, sia per ciò che hai detto, auguri!
 
  • Like
Reactions: frankpunzo
Fantastica vettura...
Come inizio....direi eccellentissima!
 
  • Like
Reactions: frankpunzo
Ribadisco i miei ringraziamenti per il caloroso benvenuto.

Racconto la mia esperienza con il primo intervento di manutenzione straordinario affrontato 3 giorni dopo l'acquisto, pagato dalla concessionaria che si è mostrata disponibile sin da subito.

Tornando a casa, nel tragitto degli ultimi 10 km si accende la spia motore, il concessionario è a circa 100km da me e non vi nascondo che in autostrada sono rimasto davvero "poco", venendo da un 68cv diesel... impaurito controllo gli errori tramite obd e mi concentro esclusivamente sull'errore "Water in fuel filter". Prenoto intervento in Alfa, la ho in città e a 5 minuti a piedi da casa... non devo nemmeno farmi accompagnare per lasciare e ritirare... Mi confermano invece il malfunzionamento del sensore PM. Alfa mi lascia camminare tranquillamente per una settimana ma il giorno prima di portarla in officina mi si accende la segnalazione "livello olio motore oltre il massimo", portata in alfa lunedi mattina e ritirata il martedi. Ho aperto anche un thread apposito preso dallo spavento... Acqua nel diesel

"Esborso" totale 290euro con i seguenti lavori effettutati:
Sostituzione Sensore PM (voce da 151 euro)
Sostituzione Sensore ossidi azoto(voce da 50 euro)
Sist. perdita olio semiasse ant dx (50 euro)
Per l'olio, dati i soli 500km percorsi con questo "cambio", lo hanno tirato fuori e rifiltrato, ce n'era effettivamente troppo a detta del capo officina.
2H di mano d'opera.

Da allora tutto bene, ho percorso circa 3500km senza nessun tipo di rogna... anzi si! Mi tocca fare più soste dal benzinaio!

Per i consumi mi attesto sui 13/15 km/l...20% città, 60% extraurbana (velocità media 80), 20% autostrada (dato il periodo COVID ne faccio molta meno di prima, normalmente l'autostrada mi portava via circa 1200km al mese, ora se ne faccio 300 è tanto dire).


Non mi stanco mai di guidarla, un'auto con carattere e personalità... inutile dire che strizza l'occhio sopratutto tra i miei coetanei che guidano P... lasciamo perdere, viva la Giulia!
Spero di aggiornarvi al più presto con novità più sostanziose!
Saluti e buona Giulia a tutti!
 
  • Like
Reactions: Franci7
Ribadisco i miei ringraziamenti per il caloroso benvenuto.

Racconto la mia esperienza con il primo intervento di manutenzione straordinario affrontato 3 giorni dopo l'acquisto, pagato dalla concessionaria che si è mostrata disponibile sin da subito.

Tornando a casa, nel tragitto degli ultimi 10 km si accende la spia motore, il concessionario è a circa 100km da me e non vi nascondo che in autostrada sono rimasto davvero "poco", venendo da un 68cv diesel... impaurito controllo gli errori tramite obd e mi concentro esclusivamente sull'errore "Water in fuel filter". Prenoto intervento in Alfa, la ho in città e a 5 minuti a piedi da casa... non devo nemmeno farmi accompagnare per lasciare e ritirare... Mi confermano invece il malfunzionamento del sensore PM. Alfa mi lascia camminare tranquillamente per una settimana ma il giorno prima di portarla in officina mi si accende la segnalazione "livello olio motore oltre il massimo", portata in alfa lunedi mattina e ritirata il martedi. Ho aperto anche un thread apposito preso dallo spavento... Acqua nel diesel

"Esborso" totale 290euro con i seguenti lavori effettutati:
Sostituzione Sensore PM (voce da 151 euro)
Sostituzione Sensore ossidi azoto(voce da 50 euro)
Sist. perdita olio semiasse ant dx (50 euro)
Per l'olio, dati i soli 500km percorsi con questo "cambio", lo hanno tirato fuori e rifiltrato, ce n'era effettivamente troppo a detta del capo officina.
2H di mano d'opera.

Da allora tutto bene, ho percorso circa 3500km senza nessun tipo di rogna... anzi si! Mi tocca fare più soste dal benzinaio!

Per i consumi mi attesto sui 13/15 km/l...20% città, 60% extraurbana (velocità media 80), 20% autostrada (dato il periodo COVID ne faccio molta meno di prima, normalmente l'autostrada mi portava via circa 1200km al mese, ora se ne faccio 300 è tanto dire).


Non mi stanco mai di guidarla, un'auto con carattere e personalità... inutile dire che strizza l'occhio sopratutto tra i miei coetanei che guidano P... lasciamo perdere, viva la Giulia!
Spero di aggiornarvi al più presto con novità più sostanziose!
Saluti e buona Giulia a tutti!
Complimenti x l'auto, molto bella, io a 19 anni me lo sognavo un mezzo del genere...tieni sotto controllo il livello dell'olio, cerca di portare sempre a termine la rigenerazione fap quando si accende la spia. In genere bastano 15/20 minuti sui 2.000 giri a velocità costante 70/80 km/h meglio se in autostrada o tangenziale. Il rischio è che del gasolio si mischi all'olio e può essere pericoloso, non credo basti filtrare l'olio poi, converrebbe un cambio olio completo x sicurezza. Buon divertimento con la tua Giulia!
 
Complimenti per l'auto...io la sogno a 50 anni suonati... o_O 😜 Complimenti anche per il Px che ho venduto, sia il 125 che il 150 per T5 e ET3 ....;)👍
 
Complimenti davvero per l'auto!! Bellissima!!! 👍🏻👍🏻👍🏻
 
Salve a tutti sono lieto, e anche emozionato, di presentarvi la mia prima auto e la mia prima Alfa Romeo. Ho guidato precedentemente la Renault Modus del babbo. La vettura è una 2.2 mjet 160 cv cambio automatico versione Business 2019 (immatricolata 12/18) colore Grigio Vesuvio.
Visualizza allegato 217652
Come optional di serie rilevanti (che cercavo) porta
-ACC
-Sedili in tessuto (so che possa sembrare un minus ma li cercavo in tessuto, perchè in estate, guidando con pantaloncini, la pelle dei sedili a contatto con la mia pelle, mi ha dato problemi in passato)
- Cambio automatico AT8
- Fari Bixeno 25 W
- Specchietti richiudibili elettricamente

Gli upgrade in mente sono tanti, ecco una "piccola" lista.
-Display 8,8
-Paddle al volante
-Retrocamera
-Illuminazione zona gambe anteriore
-DashCam
-Battitacco illuminato
-DAM Veloce.
-Cerchi da 19 (ma qui sono ancora in dubbio)

Rimane la mia prima vettura presa a 19 anni d'età, miglior sfizio non potevo levarmi. Ho preferito trovare una vettura recente, con un chilometraggio "veritiero" (poi chissà...) con classe emissioni 6Dt. Immatricolata 12/18 ma my19.
So che non è un auto comune alla mia età, ne ho provate e viste di tutti tipi... la mia idea originale era una bella mustang, poi tramutata a stelvio per le linee... in giulia ho trovato i giusti compromessi (per tasche e per occhio) e sono contentissimo dell'acquisto. Ai miei coetanei lascio volentieri "Abarth" e "Golf" che vengono sempre rese eccessivamente trappane!
Molto bella!
Potresti fornirmi la provincia di appartenenza per completare ai fini statistici il titolo al tuo primo post di presentazione nel Garage?
Grazie!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti sono lieto, e anche emozionato, di presentarvi la mia prima auto e la mia prima Alfa Romeo. Ho guidato precedentemente la Renault Modus del babbo. La vettura è una 2.2 mjet 160 cv cambio automatico versione Business 2019 (immatricolata 12/18) colore Grigio Vesuvio.
Visualizza allegato 217652
Come optional di serie rilevanti (che cercavo) porta
-ACC
-Sedili in tessuto (so che possa sembrare un minus ma li cercavo in tessuto, perchè in estate, guidando con pantaloncini, la pelle dei sedili a contatto con la mia pelle, mi ha dato problemi in passato)
- Cambio automatico AT8
- Fari Bixeno 25 W
- Specchietti richiudibili elettricamente

Gli upgrade in mente sono tanti, ecco una "piccola" lista.
-Display 8,8
-Paddle al volante
-Retrocamera
-Illuminazione zona gambe anteriore
-DashCam
-Battitacco illuminato
-DAM Veloce.
-Cerchi da 19 (ma qui sono ancora in dubbio)

Rimane la mia prima vettura presa a 19 anni d'età, miglior sfizio non potevo levarmi. Ho preferito trovare una vettura recente, con un chilometraggio "veritiero" (poi chissà...) con classe emissioni 6Dt. Immatricolata 12/18 ma my19.
So che non è un auto comune alla mia età, ne ho provate e viste di tutti tipi... la mia idea originale era una bella mustang, poi tramutata a stelvio per le linee... in giulia ho trovato i giusti compromessi (per tasche e per occhio) e sono contentissimo dell'acquisto. Ai miei coetanei lascio volentieri "Abarth" e "Golf" che vengono sempre rese eccessivamente trappane!
come va a distanza di quasi un anno? Hai apportato delle modifiche?