Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 160cv AT8 - Business - Grigio Vesuvio- MY19

Salve a tutti sono lieto, e anche emozionato, di presentarvi la mia prima auto e la mia prima Alfa Romeo. Ho guidato precedentemente la Renault Modus del babbo. La vettura è una 2.2 mjet 160 cv cambio automatico versione Business 2019 (immatricolata 12/18) colore Grigio Vesuvio.
Visualizza allegato 217652
Come optional di serie rilevanti (che cercavo) porta
-ACC
-Sedili in tessuto (so che possa sembrare un minus ma li cercavo in tessuto, perchè in estate, guidando con pantaloncini, la pelle dei sedili a contatto con la mia pelle, mi ha dato problemi in passato)
- Cambio automatico AT8
- Fari Bixeno 25 W
- Specchietti richiudibili elettricamente

Gli upgrade in mente sono tanti, ecco una "piccola" lista.
-Display 8,8
-Paddle al volante
-Retrocamera
-Illuminazione zona gambe anteriore
-DashCam
-Battitacco illuminato
-DAM Veloce.
-Cerchi da 19 (ma qui sono ancora in dubbio)

Rimane la mia prima vettura presa a 19 anni d'età, miglior sfizio non potevo levarmi. Ho preferito trovare una vettura recente, con un chilometraggio "veritiero" (poi chissà...) con classe emissioni 6Dt. Immatricolata 12/18 ma my19.
So che non è un auto comune alla mia età, ne ho provate e viste di tutti tipi... la mia idea originale era una bella mustang, poi tramutata a stelvio per le linee... in giulia ho trovato i giusti compromessi (per tasche e per occhio) e sono contentissimo dell'acquisto. Ai miei coetanei lascio volentieri "Abarth" e "Golf" che vengono sempre rese eccessivamente trappane!
Provincia di residenza? Giusto per completare la descrizione per la statistica del forum.
Grazie!
 
Buonasera a tutti,

aggiorno a distanza di un anno il mio garage.
Oggi ho ritirato la Giulia dopo il tagliando dei 60000. Previsto per i 61500, per necessità e disponibilità dell'officina sono riuscito a farlo solo ai 63000, poco male ma il prossimo preferirei farlo in tempo.
Schermata 2022-02-16 alle 22.14.15.png

Durante l'anno è la seconda volta che cambio le pastiglie posteriori, le anteriori le ho cambiate il mese scorso.
La prima volta è stato a Maggio 2021, sostituendo quelle presenti al momento dell'acquisto con le quali avevo però danneggiato il disco. Al primo cambio ero stato informato che le pastiglie sarebbero durate meno ( Ad oggi sono durate praticamente solo 18000Km). Oggi le ho fatte sostituire dato che nel weekend dovrò affrontare un lungo viaggio e non sapevo di averne bisogno... Le posteriori, in officina non autorizzata, mi sono venute 100 euro manodopera inclusa. In alfa mi sono venute 160. Segnalo che la prima volta il pagamento era "black", mancante il 22% e di conseguenza la differenza si attesta intorno ai 44 euro, poco male.
Le anteriori, cambiate il mese scorso, probabilmente erano quelle montate in fabbrica, mi sono venute 150 euro in officina non autorizzata. Avendo assaggiato il listino alfa sul discorso freni, continuerò a sostituire le pastiglie presso officine terze.

Durante l'anno, penso verso luglio 2021, ho fatto installare DashCam, Retrocamera e CarPlay da EngCustom. In totale circa 700 euro di modifiche. Tutte utili e indubbiamente comode per l'utilizzo giornaliero dell'auto.

Sempre il mese scorso, ho installato le famigerate/odiate luci d'ambiente. Ho mantenuto il diffusore originale per la zona maniglie e tutti i cablaggi sono stati innestati senza rovinare in maniera permanente connettori e/o cablaggi originali. Il tipo di striscia led è una RGB con smd 1020 (credo), pilotati singolarmente. Non è fibra ottica che da il triste effetto di essere più luminosa all'origine.
Qui trovate le foto, sono fatte con la modalità notte di iPhone pertanto sembrano davvero forti, vi assicuro che non lo sono e si intonano molto bene, sia durante il giorno sia durante la notte.

1645047469967.jpeg
1645047488397.jpeg

Facendo invece un rapido calcolo dei costi di gestione includendo assicurazione (RCA, Conducente, Legale, Assistenza, Cristalli e Furto Incendio), bollo (Lazio), usura e carburante (per 23kkm in guida da 20enne ;) ) posso dire che si spendono circa: 320/350 euro al mese.

Nell'ultimo periodo viaggio più frequentemente in autostrada, è sempre un bell'andare.
Non ho avuto particolari problemi, è solo un po' "bassa", ma me la sono scelta io così ;) .

Prossimi upgrade, come lista dell'anno scorso,:
- Paddle
- Battitacco illuminato (già ordinati)
- CarPlay Wireless
- Cerchi 19, provo in estate ;)

Se avete domande, fate pure.
Saluti
 
Molto carina la luce d'ambiente. Vai di cerchi da 19 appena puoi ;)
 
  • Like
Reactions: frankpunzo
Buonasera a tutti,

aggiorno a distanza di un anno il mio garage.
Oggi ho ritirato la Giulia dopo il tagliando dei 60000. Previsto per i 61500, per necessità e disponibilità dell'officina sono riuscito a farlo solo ai 63000, poco male ma il prossimo preferirei farlo in tempo.
Visualizza allegato 233329
Durante l'anno è la seconda volta che cambio le pastiglie posteriori, le anteriori le ho cambiate il mese scorso.
La prima volta è stato a Maggio 2021, sostituendo quelle presenti al momento dell'acquisto con le quali avevo però danneggiato il disco. Al primo cambio ero stato informato che le pastiglie sarebbero durate meno ( Ad oggi sono durate praticamente solo 18000Km). Oggi le ho fatte sostituire dato che nel weekend dovrò affrontare un lungo viaggio e non sapevo di averne bisogno... Le posteriori, in officina non autorizzata, mi sono venute 100 euro manodopera inclusa. In alfa mi sono venute 160. Segnalo che la prima volta il pagamento era "black", mancante il 22% e di conseguenza la differenza si attesta intorno ai 44 euro, poco male.
Le anteriori, cambiate il mese scorso, probabilmente erano quelle montate in fabbrica, mi sono venute 150 euro in officina non autorizzata. Avendo assaggiato il listino alfa sul discorso freni, continuerò a sostituire le pastiglie presso officine terze.

Durante l'anno, penso verso luglio 2021, ho fatto installare DashCam, Retrocamera e CarPlay da EngCustom. In totale circa 700 euro di modifiche. Tutte utili e indubbiamente comode per l'utilizzo giornaliero dell'auto.

Sempre il mese scorso, ho installato le famigerate/odiate luci d'ambiente. Ho mantenuto il diffusore originale per la zona maniglie e tutti i cablaggi sono stati innestati senza rovinare in maniera permanente connettori e/o cablaggi originali. Il tipo di striscia led è una RGB con smd 1020 (credo), pilotati singolarmente. Non è fibra ottica che da il triste effetto di essere più luminosa all'origine.
Qui trovate le foto, sono fatte con la modalità notte di iPhone pertanto sembrano davvero forti, vi assicuro che non lo sono e si intonano molto bene, sia durante il giorno sia durante la notte.

Visualizza allegato 233330Visualizza allegato 233331
Facendo invece un rapido calcolo dei costi di gestione includendo assicurazione (RCA, Conducente, Legale, Assistenza, Cristalli e Furto Incendio), bollo (Lazio), usura e carburante (per 23kkm in guida da 20enne ;) ) posso dire che si spendono circa: 320/350 euro al mese.

Nell'ultimo periodo viaggio più frequentemente in autostrada, è sempre un bell'andare.
Non ho avuto particolari problemi, è solo un po' "bassa", ma me la sono scelta io così ;) .

Prossimi upgrade, come lista dell'anno scorso,:
- Paddle
- Battitacco illuminato (già ordinati)
- CarPlay Wireless
- Cerchi 19, provo in estate ;)

Se avete domande, fate pure.
Saluti
Scusa la domanda. Ma la luce è rossa x come si vede in foto?
 
Nello specifico intendo: la luce è rossa oppure è lo scatto a renderla rossa?
 
Sei perdonato, hai vent'anni e in un anno di Giulia sei andato molto meno fuori di testa di tanti cinquantenni ( tipo me...). Dosato e con una buona attitudine, una cazzata ogni tanto direi che ti è concessa😉😉😉... bruttarelle Frank
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sei perdonato, hai vent'anni e in un anno di Giulia sei andato molto meno fuori di testa di tanti cinquantenni ( tipo me...). Dosato e con una buona attitudine, una cazzata ogni tanto direi che ti è concessa😉😉😉... bruttarelle Frank
Accetto con piacere :) Però forse non si è capito che non sono SOLO rosse😂 Sono di qualsiasi colore io voglia…

Grazie mille, vi farò ricredere appena ho modo ;)