Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 180cv - AT8 - Super - Grigio Vesuvio - 2017 - (AV)

Complimenti e benvenuto nel club!

Grazie...
Comunque faccio parte del club già da un pó .
Prima della Giulia avevo questa
IMG-20200409-WA0018.jpg
la mito sullo sfondo era di mio fratello, adesso lui se preso la mia Giulietta ed io ho fatto il grande salto
 
Bellissima! È la versione upgrade della mia Super 150 cv del 2017, ora che sto per montare i cerchi da 18 a turbina. Rispetto alla tua non ho la pelle totale ed il pack sound ma ho le palette al volante, oltre a 30 cv in meno
 
  • Like
Reactions: SavM-jet
Complimenti! Gli interni di quel colore sono un tocco di eleganza non da poco!
 
  • Like
Reactions: SavM-jet
Dopo quasi tre settimane sono riuscito a dargli una lavatina esterna
PicsArt_11-06-01.13.22.jpg PicsArt_11-06-01.13.06.jpg PicsArt_11-06-01.12.42.jpg PicsArt_11-06-01.12.25.jpg PicsArt_11-06-01.12.04.jpg
appena riesco la devo risvoltare come un alzino anche internamente e fare un trattamento accurato alla pelle, che ne ha bisogno.
 
  • Like
Reactions: VURT e ziopalm
Belli gli interni tabacco, complimenti!
 
  • Like
Reactions: SavM-jet
Illuminami, cosa usi? La lavi tu prima?

Come per la Giulietta che avevo prima anche questa la lavo sempre e solo io...
Prima faccio un prelavaggio con lancia foam
IMG-20200929-WA0002.jpeg IMG-20200708-WA0001.jpg
poi se necessario risciacquo e passo la spugna con altra tipologia di shampoo con la tecnica del doppio secchio, ogni tanto dopo averla asciugata passo tutta l'auto con detailing spray.

Considera che sulla giulietta aveva fatto tutto il processo di lucidatura, partendo dal passaggio della clay bar fino alla cera protettiva.
Per adesso la Giulia l'ho solo passata con il detailing spray un paio di volte (giusto per dargli un pó di effetto idrofobico) ma appena possibile devo fare lo stesso lavoro, ma stavolta invece della cera uso del sigillante ceramico.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tutto corretto mi pare, ma tranne quel "se necessario"... Se non risciacqui la foam del prelavaggio, e gli passi sopra con lo strumento del lavaggio (panno, guanto, etc) rischi che lo sporco assorbito dalla foam te lo porti appresso dappertuttto :)