Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 180cv - AT8 - Super - Rosso Alfa - 2016 - RM

Lupogrifo

Alfista principiante
23 Luglio 2018
23
31
14
Regione
Lazio
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 JTDM 180CV AT8
Siamo entrati in concessionario per una 500 per la Signora ...siamo usciti con una Signora Giulia!

Inizia così, poche settimane fa, la mia avventura con l'Alfa e, avendo avuto finalmente conferma che la consegna è per venerdì, ho pensato che potessi rompere gli indugi scaramantici e presentarla (mi) al forum.

Ho sempre avuto auto italiane, essenzialmente Lancia, questo aiuta tanto perchè devo tenere sotto controllo un mercato tutto sommato limitato. Poi, da quando FCA ha spostato la sede fiscale all'estero, sono molto attento alle produzioni nazionali (in pratica 4/5 modelli), non ce l'ho con i tedeschi o i francesi o gli slovacchi ma se posso comprare qualcosa di più o meno italiano lo preferisco.

Insomma, da quando presentano la Giulia mi cade l'occhio su quella macchina, sbavo di nascosto, in autostrada faccio peripezie per restarci dietro e adocchiarla come si farebbe in spiaggia con quelle superbone.
Peccato che costa tanto, andavo ripetendomi, peccato che è un pò troppo lunga per la città, peccato che con due bimbi piccoli il bagagliaio soffre, peccato che adoro le auto a GPL (che mi fanno sempre circolare) e l'Alfa non ne fa, peccato che mia moglie vorrebbe un SUV come le sue amiche, peccato che per entrare e uscire non è proprio comodissima ...di peccato in peccato andavo espiando i miei desideri nascosti e friggevo (o come dicono a Roma: rosicavo).

Friggevo e friggevo ancora quando entro al MotorVillage di Roma per sostituire, come dicevo, la 500 della moglie che qualche buontempone sicuramente passato a miglior vita ha pensato di rubarci una notte sotto casa. Arrivo 45 minuti prima dell'appuntamento perchè volevo limonare dal vivo con qualcuna di quelle in esposizione. Infatti mi trovano che striscio come una lumaca intorno ad una Quadrifoglio bianco trofeo, mia moglie dice che è bastato seguire la bava che avevo lasciato dall'ingresso.

Andiamo al desk, chiacchiere su quanto sia brutto vedersi l'auto rubata, assicurazione, blablabla..., butto lì al tipo se, alla fine, potevamo fare un preventivo della Giulia e, sorpresa massima, mi dice che i preventivi sono bloccati, c'è un fantomatico aggiornamento software... insomma mi stronca.
Poi arriva Dio, anzi la Madonna e assume le sembianze di mia moglie, parla con voce calma, complice e con quel tono che solo le mogli sanno assumere quando hanno deciso che quello, proprio quello, è il giorno in cui vogliono far felice il povero marito altrimenti massacrato, dice al tipo qualcosa che suona così: la 500 già sappiamo quanto costa, ma per decidere vorremmo sapere il costo di una Giulia, con quello che piace a mio marito.

Il tipo cerca di capire se sta bluffando, ma la Madon...ehm mia moglie è decisa. Anch'io voglio capire se mi sta prendendo in giro e, mentre il tipo va in cerca di colleghi per capire 'sta storia del blocco software, mi dice "vabbè vediamo, magari ci esce magari no, chi lo sa?". Io inizio a sudare ed eccitarmi di brutto, la giornata ha preso una piega inattesa.

Alla fine, per non ammorbarvi troppo, ci prospetta una Sport Edition ma stiamo fuori di brutto. Oltre al prezzo che con qualche sudata si poteva pure valutare, ma scopro che queste Sport edition sono solo pronta consegna e 'sti cerchi da 19" a Roma non vanno bene (ho i 18" e so solo io le spalle rotte in questi anni).

Ci viene, in extremis, prospettato un km.0 - anzi IL km.zero - perchè ne sarebbe rimasta una sola, grigio qualcosa... ma io l'ho sempre sognata rossa, come l'alfasud 1.2 super del mio papà quando ero un ragazzino.

Il prezzo poteva andare, gli allestimenti potevano andare bene, certo come tutti i km.0 c'è sempre qualcosa che tu potresti farne a meno (interni pelle) e manca sempre quel qualcosa che desideri (pack performance)... pare che lo fanno apposta.

Esito, sguardi nervosi sul monitor dove mi fa vedere una foto (rigorosamente non rappresentativa) ...poi mentre io sto per dire "lasciamo perdere", come se mi avesse letto nel pensiero, il tipo mi dice che c'è anche la gemella Rossa, identici allestimenti, targa sequenziale ma in quel momento gli risulta riservata. A quanto pare il destino ha voluto che il cliente non si è presentato e l'indomani s'è potuto mercanteggiare e firmare documenti in allegria.

Ancora non realizzo cosa ho fatto, in attesa di mandarvi le prime foto dico solo che non ho mai guidato la nuova Giulia, non conosco i dettagli e le caratteristiche dei motori, degli allestimenti... proprio io che prima di comprare una cosa faccio mille fogli excel comparando l'incomparabile. E poi mi porto a letto una Rossa incontrata quasi per caso in concessionario... frivolo peccatore!

Configurazione:
Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 180cv - AT8 - Super - Rosso Alfa - 2016
Interni Pelle nera
Cerchi differenziati Ant/Post. da 18" tipo 4AY (--> saranno sostituiti da quelli a turbina 150 km dopo il ritiro. Ps: se qualcuno interessato faccia un fischio)
Leve al volante
Pack Clima
Pack Convenience
Pack Sound
Pack Driver Assistance plus
Quadro 7"
Cristalli oscurati
Kit fumatori (inutile!)
Bi-Xenon
Uconnect 8.4 (code RB5, credo sia con NAV3D)
DAB
Antifurto volumetrico e antisollevamento



Ecco qualche foto della mia Signora Giulia (in ritardo perchè l'ho ritirata e subito partito per lavoro prima e ferie poi). Dico solo che me la sono stragoduta. E' una macchina fantastica, almeno per me che non avevo mai guidato vetture di fascia premium. Gran fortuna ritirare la Giulia una settimana prima delle agognate ferie estive ...ogni scusa era buona per fare chilometri.
IMG_2267.JPG

IMG_2273.JPG
IMG_2270.JPG
 
Ultima modifica da un moderatore:
E' iniziata una storia d'amore...
Ne so qualcosa e, attento, che non può che diventare più profonda.
Scherzi a parte hai fatto benissimo!
Adesso il difficile sarà non trovare una scusa per guidarla.
Benvenuto!
:)
 
Lupogrifo, benvenuto tra gli spacciati.... per la Giulia :D:D
Sarà sicuramente bellissima. Preparati;)
 
  • Like
Reactions: Lupogrifo
Racconto molto emozionante. Attendiamo le foto della tua rossa.
PS: se non fosse piaciuta anche a tua moglie stai tranquillo che saresti uscito dal conce. in 500....
 
Benvenuto! Bello leggerti e bella anche la configurazione della tua nuova Giulia. Complimenti. Aspettiamo le foto
 
  • Like
Reactions: Lupogrifo
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Benvenuto nel club e bellissima scelta