Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 190cv - AT8 - Executive - Grigio Vesuvio - 2019 - BO

rpm66

Alfista principiante
18 Marzo 2020
13
30
24
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 Mjet 190 cv
Buongiorno a tutti, seguo il forum da parecchio, e da un po' volevo presentarvi la mia stupenda (come tutte) Giulia. Trattasi di una 190cv rwd, nella seguente configurazione:

- Grigio vesuvio
- Interni in Techno/tessuto nero
- Cerchi 19" differenziati bruniti a 5 fori
- Pack clima
- Pack convenience
- Pack driver assistance
- Alfa Connect 3D 8"8
- TFT 7"
- Radio DAB
- Palette cambio al volante
- Sedile post. 40/20/40
- Dischi freno maggiorati
- Pinze freno gialle

Piacere di guida ed Handling spettacolari, estetica al top...non aggiungo altro, non farei che ripetere quanto tanti di voi hanno già condiviso.

PS: Scusate se sullo sfondo di una foto, si scorge una lavatrice con 4 anelli :D:D:D
IMG-20200318-WA0004.jpg
IMG-20200319-WA0003.jpg
IMG-20200319-WA0007.jpg
IMG-20200319-WA0008.jpg
IMG-20200319-WA0009.jpg
 
Molto bella l'accoppiata grigio vesuvio e quei cerchi, complimenti ;)
 
Bellissima, auguri e complimenti
 
bellissima, complimenti. come ti trovi con il 2.2 190cv?
 
Auguroni....
 
Bellissima auguri
 
bellissima, complimenti. come ti trovi con il 2.2 190cv?
Alla grande. A mio avviso è una motorizzazione molto azzeccata. Indipendentemente dalla selezione sul DNA, si presenta con un ottimo e reattivo "tiro" in basso, una altrettanto ottima prontezza dai "transitori" ed un "allungo" che, trattandosi di un diesel, è più che accettabile. Turbo lag, azzerato o quasi. Il tutto, testato anche con cambio in "M", in modo da evitare scalate non volute.
In altre parole, il motore è estremamente progressivo e privo di incertezze fin dai regimi più bassi, spinge forte fino ai 3600/3800 g/1' per poi "allungare" tranquillamente fino a 4200 g/1' anche se con una spinta inferiore. Non ho idea se possa salire ancora, ma non avrebbe senso, per cui non ho mai provato.
Il tutto, naturalmente, viene esaltato dal DNA settato in Dynamic...ma questa è un'ovvietà.
Relativamente ai consumi, come è ovvio, risente dello stile di guida e dell'uso che se ne fa'. Mediamente, in città...città, si aggirano sui 11/12 km/l., in autostrada con ACC settato a 135 km/h, i 15/16 km/l. ed infine su extraurbano 20/21 km/l. senza problemi. Vorrei precisare, però, che i consumi sopracitati si riferiscono all'uso con pneumatici estivi RFT (Pirelli P Zero, 225/40 R19 ant. e 255/35 R19 post.).
Con le invernali, non RFT (Momo North Pole W2, 225/45 R18 non differenziate), ho notato un miglioramento apprezzabile, di circa 1.5/2 km/l. +/- in più in tutte le condizioni.
Start & Stop sempre disinserito.
 
  • Like
Reactions: alfa nel cuore
Bellissima... Auguroni:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Alla grande. A mio avviso è una motorizzazione molto azzeccata. Indipendentemente dalla selezione sul DNA, si presenta con un ottimo e reattivo "tiro" in basso, una altrettanto ottima prontezza dai "transitori" ed un "allungo" che, trattandosi di un diesel, è più che accettabile. Turbo lag, azzerato o quasi. Il tutto, testato anche con cambio in "M", in modo da evitare scalate non volute.
In altre parole, il motore è estremamente progressivo e privo di incertezze fin dai regimi più bassi, spinge forte fino ai 3600/3800 g/1' per poi "allungare" tranquillamente fino a 4200 g/1' anche se con una spinta inferiore. Non ho idea se possa salire ancora, ma non avrebbe senso, per cui non ho mai provato.
Il tutto, naturalmente, viene esaltato dal DNA settato in Dynamic...ma questa è un'ovvietà.
Relativamente ai consumi, come è ovvio, risente dello stile di guida e dell'uso che se ne fa'. Mediamente, in città...città, si aggirano sui 11/12 km/l., in autostrada con ACC settato a 135 km/h, i 15/16 km/l. ed infine su extraurbano 20/21 km/l. senza problemi. Vorrei precisare, però, che i consumi sopracitati si riferiscono all'uso con pneumatici estivi RFT (Pirelli P Zero, 225/40 R19 ant. e 255/35 R19 post.).
Con le invernali, non RFT (Momo North Pole W2, 225/45 R18 non differenziate), ho notato un miglioramento apprezzabile, di circa 1.5/2 km/l. +/- in più in tutte le condizioni.
Start & Stop sempre disinserito.

grazie mille per il chiarimento